Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Off-Road e protezione carrozzeria...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
io porto la mia personalissima testimonianza...
dopo un viaggettino di 10 gg in Tunisia nel lontano 2000
con un fidato FJ 40.......non vedo l'ora di tornarci con il mio KZJ 90
mk
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
E allora non esitare: aggiungiti alla comitiva che a Natale galleggerà. morbida e tranquilla, sulle sabbie tunisine...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
lorenz..

come preferisci..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
ragazzi.....è la storia infinita...che ha riempito pagine e pagine di forum,e ha generato ore di animate discussioni...

non penso che si riesca a venine a capo...

la soluzione ideale,ma,non facilmente realizzabile sarebbe quella di avere più mezzi con diverse caratteristiche.

ovviamente non a tutti piace il trial o l'africa o i raduni o il wrs.....e riuscire a mettere d'accordo i pensieri....la vedo dura...

io dal canto mio vorrei avere:

un bel 90 per il trial/raduni
un bel 78/105 per l'africa
un bel 100 per fare lo "sborone" in città....

.....ma resterà un sogno...

saluti a tutti
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Bravo Roby, come le donne: una così  , una colà...   
Il punto l'hai centrato tu secondo me, hai detto:
"non penso ce si riesca a venirne a capo.."

E' questo che non vogliamo mai capire fino in fondo quando discutiamo animatamente, perchè animati dalle nostre passioni e quindi cerchiamo di far capire agli altri che siamo nel giusto. Il punto è questo, anche gli altri sono nel giusto!!
Ha ragione Nick, ha ragione Lorenz, ha ragione Antonio, non ce n'è di palle!

A NW posso dire che il giro del Gutturnio fatto da me con alle spalle ben:
una (DICASI UNA) uscita a Balossa,
una (DICASI UNA) uscita alla Cava,
alcune (DICASI ALCUNE) uscite da passeggero,
non ha generato che pochi momenti di apprensione superati da un minimo di orgoglio vedendo che mezzi nelle simili situazioni ce la facevano, le ramate sono state del tutto occasionali, c'era fango e quindi i scivolava...insomma secondo me lontano dall'Hard. Chi come Nick e Maurizio volevano qualcosa di più tosto hanno avuto la variante e la pista nel pomeriggio. So che Roby non è concorde con me perchè giudico il giro un po' da rainforest, e' questione di punti di vista. Sinceramente non ho temuto di rischiare il mio 95 totalmente di serie con inpiù moglie e figli, mi sono sentito tranquillo. Mi aspetto roba del genera dal RIsK, anche se mi vanno bene anche strade bianche da suv quali quelle dell'alta val di Susa, però quache difficoltà ci stà no?
In ogni caso credo che ognuno abbia la sua visione e quindi o si adatta un po o se li organizza...(Lorenz non ti sto dicendo che dovevi adattarti, è un discorso in generale fuori dall'Oltrepo', ok?)
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Sono d'accordo con Antonio, personalmente in proporzione ho visto molti più scassamenti nei percorsi nostrani di off-road più o meno hard che nei viaggi africani, anche considerando che uno è un utilizzo di qualche decina di km. , l'altro invece di migliaia.

Infatti col Def che ha sulle spalle oltre 25 viaggi in Africa non faccio più raduni nostrani (un tempo li facevo, ho comprato poco per volta un negozio intero di ricambi vari della trasmissione) ma non ho problemi ad andare tranquillamente nell'Africa più tosta.
 




____________________
raskebir
KDJ 125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Beh, credo che il [b:4765fa46f0]dove [/b:4765fa46f0]sia importante, ma che la variabile fondamentale sia il [b:4765fa46f0]come[/b:4765fa46f0].
Personalmente in Africa non ho problemi a fare otto ore di macchina a 20/30 all'ora, e non parlo di dune, se temo che un'andatura più sostenuta metta a repentaglio il mezzo, ci sono invece gruppi che viaggiando con tabelle molto più strette sono costretti ad andature da rally ed infatti tra loro l'incidenza delle rotture è più marcata.
Non ho esperienza di fuoristrada nostrano se non in moto, ma certamente qui da noi viste le caratteristiche del terreno il come è meno modulabile e l'unico modo per risparmiare il mezzo è la rinuncia a determinati percorsi. In Africa l'obiettivo è sì l'andare ed il guidare con divertimento, ma anche il raggiungere dei luoghi ed il ritornare a casa sulle proprie ruote, nel fuoristrada di casa nostra non si punta a mete lontane e si ricercano quindi degli itinerari con difficoltà tecniche più pronunciate che possono non lasciare molto spazio alle mezze misure.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Chi + chi - tutti hanno ragione, anche perché ognuno ha la sua corrente di pensiero. L'importante é ascoltare e imparare! Ho un 100 e sicuramente per fare trial non va molto bene, basta conoscere il limite, per i raduni bene o male non ci sono problemi, per quanto riguarda l'AFRICA e i viaggi lunghi con ancora un po' di modifiche penso che sia perfetto. Se poi parliamo di andare a fare lo sborone in città non é proprio il mio caso, per poi sentirsi dire che é un SUV?!?!?

Penso che comunque i ritrovi locali siano positivi, si conosce meglio il mezzo e la gente che magari ti accompagnerà in Africa. Quando riuscirò ad andare in africa anch'io magari dopo cambio idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
ragazzi..

io credo che siamo usciti un po' di tema..il post e' stato aperto per parlare di carrozzeria e non di gusti fuoristradistici o di meccanica..
i gusti fuoristradistici..non ce li cambiera' nessuno, e i guai meccanici..vanno a pari passo con il piede del pilota..e alla qualita' costruttiva del mezzo..
tuttavia dato che ormai siamo fuori rotta..
Rask
senza offesa, ma il Land e' qualcosa di osceno in questo senso..se il tuo regge ora in africa e' propabile che sia per il fatto che l'hai rifatto a nuovo e lo alterni con il 120..in questi viaggi..
un land originale va bene giusto per andare a caccia o a pescare..su nei laghetti di montagna, ho assistito a delle rotture di alcuni def ( nei raduni) in passaggi ridicoli..fatti a filo di gas..i differenziali sono debolissimi..i semiassi non parliamone e non parliamo nemmeno di tutti i cazzi che stanno avendo i recenti TD5 ( vedi gasolio nell'olio ecc ecc)
un land per affrontare qualsiasi genere di fuoristrada deve essere rinforzato da cima a piedi..completamente..l'unico reale pezzo forte appunto e' la carrozza..data la spartanita'..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Nik, concordo sul TD5 ma non su tutto il resto, tu avrai visto gente spaccare in passaggi ridicoli ma certo quella era la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso già colmato da chissà quanti maltrattamenti precedenti.

Tutti i mezzi vanno usati con giudizio, se no chi più chi meno il conto alla fine lo presentano tutti.

Nei miei viaggi ho visto moltissimi Land assolutamente di serie cavarsela senza problemi, non è quella baracca che tu pensi, certo che data l'età del progetto ci vuole più manutenzione preventiva che non con un Toy più recente.

Ma non voglio cadere anche qui nell'annosa polemica Land-Toy, del resto Antonio non mi darebbe una mano.....

Ma siamo completamente off-topic, per me chiuderei l'argomento.
 




____________________
raskebir
KDJ 125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor