Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Off-Road e protezione carrozzeria...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ebbene vedo che il 3d si è sviluppato da questa parte...
Ecco dunque anche la mia versione dei fatti... concordo con molti di voi sul fatto che se non hai un Def di devi un po' rassegnare al fatto che prima o poi righerai...toccherai...striscerai...ecc. quindi l'unica soluzione al problema è farsene una ragione.

Una va bene per i viaggioni africani, una per gli sterrati nostrani, una per il trial e una per le uscite invernali...in pratica dovresti avere un parco veicoli simile a quello di una concessionaria multimarca! (o di qualche conoscente...che se lo può permettere).

Anch'io come Nik per i primi tre anni di vita del Toy ho molto esitato a portarlo in fuoristrada, un po' per mancanza di esperienza e un po' per il timore di rovinare un'auto che comunque valeva ancora qualche franco...alternativa? una bella suzukina bianca, un po' vecchiotta e arrugginita nei sottoporta e passaruota ma meccanicamente perfetta. Quanto abbiamo giocato insieme! è un mezzo assolutamente ideale per ogni tipo di fuoristrada, un po' penose le lunghe trasferte...ma all'arrivo ti prendi la rivincita su tutto/tutti. Vai senza pensare troppo a cosa potrai rovinare stravolta, senza farti venire le palpitazioni se senti un rumorino o un colpo o se ti trovi in qualche posizione 'scomoda' tanto affondato in qualche buca da non riuscire più nemmeno ad aprire le porte!...non fa nulla...se riesco a tornare a casa; bene...se non ci riesco la pianto qui e la recupero poi e sai di lasciare in giro poco più di mille euro di macchina!

Ora la piccola è in garage, senza targa e con l'obbligo di presentarsi al collaudo (cosa che non è fattibile se non previo lifting totale della carrozzeria!).

Orbene; poco dopo la scadenza della garanzia di fabbrica del Toy ho iniziato ad utlizzare quello, prima in modo timido e parsimonioso poi sempre un po' di più, poi è arrivato l'assetto alto, poi il paraurti, poi le gomme...e adagio adagio sto imparando a usarlo per quello per cui è stato costruito e mi diverto un mondo! (ah se solo il suzu avesse meno ruggine e più cavalli!!! neh Nik!).

Stasera ho provato a polishare il montante centrale e devo dire che con un po' di 'oli da gumbat' l'operazione da risultati abbastanza decenti. Prima o poi una lucidatina gliela do davvero! così per togliermi lo sfizio !!(NdA il mio Toy è nero e adora i rami sporgenti )

Per intanto baci e abbracci a tutti
e buona preparazione delle vacanze (io parto il 24 per la Corsica hiuppy)
 




____________________
Paulin of Switzerland
Toy KZJ 95
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
carissimo Paulin..

il suzukino e' un mondo a parte..qualcosa che solo chi l'ha provato puo' capire..
ma voglio essere sincero..non lo rimpiango piu' di tanto, fare fuoristrada con il 90..e' molto piu' emozionante..quel motore che non finisce mai, quella impostazione di guida da camion..quel confort..quel silenzio..i blocchi ecc ecc..tutte qualita' di cui il suzukino e' sprovvisto..e che servono..
2 parole sul discorso polish:
attenzione ad abusarne..toglie realmente vernice e l'effetto lucido dura ben poco, con il tempo si rischia di trovarsi la macchina opaca e a che pro?
alla prossima uscita che lo vogliamo o no, la vernice si riga ancora..
quello che dice il nostro compare novantista Luca Z e' vero, per un fuoristradista quello che conta è l'efficienza del mezzo, la messa a punto ecc ecc, il mezzo non ti deve abbandonare..
ho visto Toy usati solo su strada..disintegrati da lunghe tirate autostradali, da tagliandi non fatti..eppure chi li ha e' convinto di trattarli bene solo perchè' non ci ha mai fatto fuoristrada
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
ecco chi fa fuoristrada in modo sereno..e se ne frega dei graffi..
il nostro buon vecchio Lindo..su patrol gr 3.0 anno 01

queste sono le sue fiancate specialmente dopo il raduno di domenica

[img:a5ea155e8c]http://img162.imageshack.us/img162/8455/immagine0807xl.th.jpg[/img:a5ea155e8c]

[img:a5ea155e8c]http://img156.imageshack.us/img156/9347/immagine0816xn.th.jpg[/img:a5ea155e8c]

prendete esempio...vivrete meglio..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Io lo farò quando anche la mia auto avrà almeno 8 anni o, al limite (e molto più probabilmente), se riuscirò nel mio intento di avere, un giorno, un veicolo adatto a questo tipo di fuoristrada.
Adesso punto ad un KZJ70.
Ad ogni modo io sono molto sereno e non mi lamento delle scelte che faccio: accetto rischi e conseguenze di mie libere scelte.
Mi incazzo come una pantera, però, se uno mi promette una cosa e poi me ne sottopone un'altra.
Io non sopporto, sia in questo contesto sia in altri, chi non è in grado di mantenere le promesse e non accetta di prendersi le dovute responsabilità.
Per me il capitolo è definitivamente chiuso.
Non credo che tornerò ancora sull'argomento perchè, sono certo, il mio pensiero sia stato ampiamente trasferito.
Posso assicurare tutti sul fatto, comunque, che in genere  "il mio modo di fare fuoristrada" non prevede questo tipo di inconveniente; chi parteciperà ad eventi e/o incontri organizzati dal RIsK, se non esplicitamente e ampiamente comunicato in precedenza, non incorrerà in questo tipo di conseguenze.
E' una promessa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
La mia macchina è ancora fresca, per ora non mi tuffo tra le spine, preferisco le dune e le piste ampie, ciononostante anche le mie fiancate sono rigate: indovinate da cosa?
Da quelli che in traghetto sgusciano senza tanti complimenti tra le macchine con zaino in spalla e/o oggetti più disparati in mano. Una gentile signora con la zip dello zainetto mi ha rigato una fiancata da fanale a fanale, e l'ho pure vista di lontano, mannaggia, ma che fare?    Se possibile salgo per ultimo e ridiscendo per primo nel garage e mi piazzo vicino al Toy con aria truce e occhiali neri, funziona.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
capisco benissimo la tua incazzatura lorenzo in tanti raduni a cui ho partecipato ne ho viste e sentite di tutti i colori purtroppo ho si ha una macchina dedicata allo scopo o l incoscenza di chi organizza ,e di chi dovrebbe controllare,ma anche di chi partecipa (piu di una volta ho visto gente a cui è stato consigliato di non passare mettersi la macchina per cappello o incastrarsi bloccando tutto il percorso ) ti fa passare la voglia di fare fuoristrada in italia - ora capisci perche vado solo all estero e principalmente in africa -
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao Antonio, eccome se ti capisco.
Sai bene che il mio 120 è fin dall'inizio che l'ho votato principalmente al viaggio in genere e all'Africa nello specifico.
Ma anche il nostro paese è bellissimo e offre infinite meraviglie che aspettano solo di essere scoperte, viste ed apprezzate.
Evidentemente certe cose me le dovrò organizzare da solo, farle in pochissimi e selezionati amici e, soprattutto, con gente che ha per questa passione un punto di vista assimilabile al mio, altrimenti incomprensioni e questioni saranno sempre all'ordine del giorno.

P.S. Tra qualche  giorno ti chiama per quel "famoso" incontro di cui abbiamo parlato e, al limite, per riuscire ad organizzare una puntata dal Brunatti... Sempre che tu ci vada a farti un giretto di tanto in tanto come fanno Ras e NW.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
io non vorrei continuare a fare il bastiam contrario..ma non credo che i viaggi africani siano un toccasana per la vettura ne esenti da imprevisti tipo raduni si vedono spesso macchine capottate sulle dune ecc ecc..a parte questi casi credo che la carrozza ( forse se non contiamo le musate giu' dalle dune ed eventuali sassate) sia l'unica a uscirne incolume..ma parlando di meccanica..non è proprio cosi'..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
per mia personale esperienza un 1000 di macchine incontrate nei viaggi 3 ribaltamenti (uno su pista e due su sabbia ) la filosofia del viaggio è molto differente da quella di un raduno . nel viaggio il mezzo va risparmiato il piu possibile perche è quello che ti permette di raggiungere la meta che ti sei prefissato . nel raduno il percorso ti è imposto da altri e lo scopo è quello di dimostrare il proprio valore azzardando il passaggio piu spettacolare sollecitando molto la meccanica (se fai un rapporto tra km percorsi e guai meccanici vedrai che il viaggio è quasi esente da problemi  ) o no ??
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
antonio..

ti posso rispondere cosi':

-per mia personale esperienza ho visto una sola macchina capottata ad un raduno..ed in genere..sono quegli "audaci" che se la vanno a cercare..gli organizzatori se ne vedono bene dal creare c@@@i di questo genere..
-anche nel viaggio il percorso ti viene imposto..ti viene imposto dalle insidie che trovi durante il percorso ( non sempre prevedibili) eventuali guasti dati dallo stress meccanico con l'aggravante che sei lontano da casa..e con un assistenza non sempre all'altezza della situazione..specie per i Toy di ultima generazione..
-infine non sono assolutamente daccordo con la tua considerazione sull intelligenza media di chi partecipa al raduno, chi vuol dimostrare di averlo piu' lungo c'è in qualsiasi luogo..anche in africa..(come quei tanti che saltano le dune a macchina carica e poi si mettono nella migliore delle ipotesi sul fianco) ma in entrambi gli ambienti c'è anche chi fa andare il cervello e vuole divertirsi senza dover dimostrare niente a nessuno e ha come primo e unico obbiettivo quello di completare il giro..portando a casa mezzo e pellaccia
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor