Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Land Cruiser wrapping
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser wrapping 
 
ma alla fine si copre solo la lamiera, ma le parti in plasticaì
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser wrapping 
 
Vicino Milano c'è www.romeoferraris.com che applica le pellicole. Sul sito ci sono esempi e costi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser wrapping 
 
mi è arrivato il preventivo di romeo ferraris.
per il 100one farlo bianco lucido costa 1.880 euro, mentre per le pellicole particolari (bianco carbonio o bianco opaco) il costo è di 2.520.
Il tutto è Iva esclusa.
Mi sembrano un pò lievitati i costi ultimamente....  
ciao
 




____________________
Fabio Faz125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser wrapping 
 
per il land rover 90 il mio amico ha speso 700 euro. e' piu' facile da montare perche' piu' "spigoloso", sul cofano hanno messo addirittura un materiale piu' resistente al calore...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Car Wrapping 
 
Ciao a tutti....vorrei dissipare alcuni dubbi su questa pratica...e volevo far presente alcune cose, visto che è il mio lavoro.
Non per farmi pubblicità, non sarebbe corretto nei confronti del portale che ho quasi visto nascere, ma con il solo scopo di debellare falsi miti ma anche di fugare semplici dubbi.

Allora:
sono d'accordo con chi dice che, se hai già l'auto tutta graffiata, non ha senso mettere su una pellicola per graffiarla di nuovo (comunque, si può lucidare anche lei, con un polish per materiale plastico).
In questo caso ha però senso wrappare il mezzo se si intende cambiare colore o se è particolarmente "dilaniato" (parlo di strisci, non di botte e affini: la pellicola li ricalcherebbe fedelissima e si vedrebbero, inevitabilmente).

Le pellicole esistono di diversi tipi:
colori lucidi o opachi, perlati o ad effetto satinato (anche al tatto) in vari colori, effetto carbonio di varie tinte e semplicemente trasparente (messi in ordine di costo da minore a maggiore).
Ognuna ha un suo spessore: generalmente 100micrometri i colori normali; gli effetti carbonio, satinato e pelle vanno dai 130 ai 150 micrometri. C'è poi una pellicola trasparente, chiamata Stone Guard studiata apposta per riparare dai sassolini che ha lo spessore più consistente: ben 200micrometri.
Che è quel genere di pellicola che dovrebbe applicare chi ritira la macchina nuova di pallino e gli piace così, e preferisce sapere strisciata una pellicola piuttosto che la vernice che sotto rimane immacolata (ovvio che se si prende un ramo che ammaccherebbe la fiancata la pellicola non farà miracoli, mi sembra scontato).

Ho letto che c'è chi dice: con quei soldi, ce ne faccio di lucidate in carrozzeria!
Questa ad esempio è una gran castronata,
Da 5 anni porto il Toy dentro e fuori dal carrozziere, con vari tramacci, per tenerlo sempre in splendida forma. E a meno che non scegli di riverniciare, molti graffi (profondi) anche se attenuati al 90% rimangono, a guardar bene.
INOLTRE: lucidata dopo lucidata, lo strato di trasparente (specie se la vernice è ancora quella sottilissima di fabbrica) si assoltiglia considerevolmente, rendendo realmente sempre più vulnerabile il tuo colore. L'ho provato sulla  mia pelle, credendo di far bene al mio Toy...in realtà dopo un numero considerevole di lucidate lo rendevo solo più vulnerabile alla prossima uscita.

Se si sceglie di riverniciare...beh, i prezzi sono davvero simili. Senza contare che una volta che la carrozzeria appena verniciata la strisci, per riportarla "come prima" devi verniciarla di nuovo. Mentre una pellicola, asportata da chi lo fa di mestiere, lascerà la vernice originale perfetta e senza intaccare il trasparente o lasciare residui. Ed è qui che si vedono i costi dimezzati e il risparmio più consistente.

Caro Jgor, non è che perchè è carbonio, costa 5000 euro. Mi pare che qui stiamo dando i numeri.
Come ho detto prima, il prezzo è in funzione del tipo scelto, ma anche delle dimensioni del veicolo:
una city car, anche se la fai carbon look, ti costerà sotto la metà di quei 5000 con cui potresti ricoprire un Land Cruiser V8 (200) e una Yaris.....

Come anche chi spende 500€: ok mettiamo che si riesca a trovare del materiale a quel prezzo (anche se a quel punto non so se resista 8 anni -garantiti- come le pellicole di marca...ho forti dubbi) ma poi il lavoro chi lo fa? Nei video in rete le riprese son fatte per far apparire la cosa veloce (e lo è, per quello) e istantanea, ma per fare un auto, o parte di essa, che poi devi garantire  anni ci son tecniche e metodi che non si spiegano su youtube, e anche attrezzi che non trovi all'OBI: vi vinvito a considerare che ogni medaglia ha il suo rovescio, nutrirei dei dubbi su quello che fa pagare 500 come su quello che fa pagare 10 volte tanto...come sempre, la virtu sta nel mezzo, e sentite "più campane"...

Considerate inoltre, che potete rivestire qualsiasi superficie lucida: per esempio l'orrenda finta radica dei J9 GX...o anche un paio di sci: ad esempio i mei verranno fatti carbon look, per accordarli alle racchette in carbonio (vero, però )

Certo di essermi limitato all'oggettività del topic, spero che chi legge non scambi questa per una pubblicità, ne sarei dispiaciuto.
Fatevi sotto per chiarimenti di ogni genere. A breve (scelto il colore) vi presenterò il mio 90 wrappato!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser wrapping 
 
Bella storia Luca,
ma una curiosità: è così facile togliere la pellicola?
Perché i residui di colla mi hanno sempre preoccupato più degli strisci.
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Car Wrapping 
 
Ovviamente c'è la sua tecnica e ci vogliono i suoi strumenti.
Appena tolta ci sono ovviamente dei residui, ma ovviamente chi installa (e rimuove) ha anche prodotti specifici per rimuovere la colla e ridarti una carrozzeria perfetta senza tracce!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Car Wrapping 
 
A me non dispiacerebbe fare le fiancate con il trasparente, per preservare dalle righe che inevitabilmente si fanno facendo OR.
Bisognerebbe vedere il prezzo di una operazione del genere in maniera di poterlo fare, che ne so, una volta all'anno e avere così la macchina sempre in splendida forma.
 




____________________
Andrea IZ1KHT
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Car Wrapping 
 
Luca....,
col fatto che sei entrato nel settore, potresti anche illuminarci con dei prezzi per varie tipologie di pellicole......
almeno per avere un'idea del costo di realizzazione..........

ps.
non serve un listino prezzi.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Car Wrapping 
 
Un ragazzo a Lucca ha fatto un 100 bianco carbonio...............bello, ma non bellissimo.

Ho visto i particolari, e devo dire che le cose si possono fare veramente in tanti modi; e il prezzo sicuramente cambia  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor