Sabato e domenica mi sono dedicato alla cura del Toy dopo le "fatiche" estive della Calabria e del Messinese.
Era ridotto proprio male in quanto a graffi, praticamente non c'era una sola parte immune, nemmeno il tetto o il portellone posteriore.
Sinceramente non avevo molta fiducia sui risultati ottenibili.
Armato di lucidatrice professionale, con 5 velocità regolabili e di pasta abrasiva super fine, ad acqua, della 3M, mi sono messo all'opera. Ho impiegato circa 8 ore, perchè non avevo capito bene come fare, ma man mano che andavo avanti e capivo qual era il verso giusto.... per la seconda fiancata, che sono quelle che più si danneggiano , ho impiegato un terzo del tempo rispetto alla prima .
Alla fine non credevo ai miei occhi. La macchina risultava più lucida e priva di graffi di quando l'avevo fatta lucidare da un carrozziere. Ieri, in concessionaria, il carrozziere che stava guardando l'auto quasi non credeva che l'avessi fatta io.
Quindi: procuratevi una buona lucidatrice professionale, costa (diverse centinaia di euro), ma ne vale la pena e con due-tre lucidature l'avrete ampiamente ripagata. Abrasivo della 3M extrafino, AD ACQUA e uno spuzzino.
A che serve lo spruzzino?? Man mano che lucidate aggiungete un pò d'acqua, la lucidatrice girerà meglio, si eviteranno dannosi surriscaldamenti della vernice ed inoltre non si sporcheranno o la faranno molto meno, le parti in gomma o in plastica nera.
Provare per credere.
Ah, a fine lavoro, prima di andare a riposare, della Lasonil per i polsi vi farà sicuramente bene.