Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Come lavate il vostro Land Cruiser?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Grazie. Un altro amico mi ha consigliato il Wd40, dovrei averne una bomboletta, comunque se trovo l'iceberg da 250kg scelgo questo metodo  

Riguardo al patrolone lindo, se magari in luglio tagliando la mucca e magari decido di andare ad Arsago Seprio potrei concludere il giro "demenziale" con un'accurata leccatina al mezzo in quel di Castano, vedarem.
Grazie
Tubaz
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
il Lindo è un "artista"del lavaggio............
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
prova con una bomboletta lava motori. dovrebbe eliminare la gomma l'arexon nei supermercati è buono e scioglie senza rovinare la vernice.
lo spruzzi e con carta di giornale asporti il grosso dopo qualche secondo.
ripeti ll'operazione fino a ridurre la schifezza. dopo spruzzi e usi un panno o della carta scottex, un panno è meglio, fai attenzione a non ripassarlo dal lato che hai strofinato altrimenti riattacchi tutto. in ultimo passa della pasta per lucidare. Il prodotto lo uso per lavare i cerchi della moto in particolare quello posteriore che è sempre imbrattato di olio e grasso della catena, il cerchio è verniciato e dopo l'uso non presenta cambiamenti di colore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ragazzi, grazie mille x le info.
Ho provato con il WD40 ed è stato SPAZIALE, se l'è sciolta come neve al sole. X chi non lo conosce è un prodotto tipo Crc, sblocca, proteggi, svita, sciogli, lubrifica, figo!
Ciao
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
...e contro i graffi? C'è nulla a parte il carroziere?...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
[quote:bfdc662c2d="hackenzo"]...e contro i graffi? C'è nulla a parte il carroziere?...[/quote:bfdc662c2d]


Conosco qualcuno dalle parti di Pavia che .....    
 




____________________
Giorgio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Lavate Il Vostro Land Cruiser? 
 
Intervengo nella discussione con qualche mese di ritardo per dire anche la mia!. C'è un metodo infallibile per lavare il fuoristrada infangato in meno di mezzora con risultati eccellenti: bisogna disporre di un ponte!
Con la macchina sul ponte e un'idropulitrice anche di potenza medio-bassa (per intenderci quelle da 200/300 euro) il lavaggio viene perfetto ed oltretutto, perdendo altri 20 minuti, si fa una bella ingrassata alle crocere e un controllo della meccanica dopo ogni uscita, che non fa mai male.

Il problema è avere il ponte. Io sto pensando di farlo costruire ma il ferro costa parecchio e da un preventivo di massima, non si spende meno di 400€
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come lavate il vostro Land Cruiser? 
 
Beh, oltre alla spesa bisogna mettere in conto, prima, di avere lo spazio: prova a dirlo ai condomini di dove abitavo prima che gli piazzavo un bel ponte nel cortile!  
Ad ogni modo hai ragione: lavando da sotto si riesce ad intervenire in modo preciso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Lavate Il Vostro Land Cruiser? 
 
Ragazzi anche io voglio dire la mia su come pulisco la macchina e inizio dicendo che come con tanta gioia vado a fare fuoristrada con la stessa mi curo del toyota  impiegando una bella giornata(di solito il sabato).Ho comprato una bella idropulitrice(max 100/120 bar altrimenti si scrosta/rovina la vernice)da "AUCHAN" pagata 39,00 euro e che da tre anni mi accompagna senza perdere un colpo(da buon napoletano faccio i "miei" scongiuri!!!),utilizzo prodotti arexons(solo perchè li conoscvo e uso da tempo e mi ci trovo benissimo) e aggiungo che nelle discesa nel mio garage risco ad avere l'effetto ponte(dislivello di 1 metro9 in modo che non devo piegarmi per pulire il sottoscocca,shampo con cera,lavaggio accurato e abbondante con acqua e ceratura con la cera Shado alta protezione e viene un gioiello.Ovviamente prima di tutto ciò pulisco con il folletto dentro passandoci una pelle di daino umida e poiconcludo con una pulizia dei vetri(sempre che non devo smontarte niente anche per eventuali danni!).Proverò con il polish per vedere di non far vedere(scusate il gioco di parole!) i graffi superficiali anche perchè l'occhio vuole la sua parte.N.B.:ho anche il manuale dell'"arexons" su come pulire l'auto.Adesso penso di portare l'auto a fare un graffittaggio visto le partiinferiori un po arrugginite e poi vedrò come fare per isolarle(protectakote,vernice nautica ecc. ecc.).Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Come Lavate Il Vostro Land Cruiser? 
 
mmmm...l'ultima volta che ho lavato il Bimbo è stato......novembre?sì,credo novembre! però quando lo pulisco lofaccio con tutti i crismi!lo faccio poco spesso xkè mi giran le balle che dopo poco lo svunzo in un attimo!
Cmq,scherzi a parte,ho provato a tornare da uscite dove il fango lo dovevo togliere a mani nude dalle spire delle molle perchè sembrava creta tanto era consistente...non veniva via coll'idropulitrice!
quelle voltesi lo pulivo subito!cioè,adesso se entro in un pozzangherone,non una fangaia!,non lo tiro a lucido subito....anche perchè poi si vedrebbero le miriadi di righe fatte dalle piante del sottobosco sulla carrozzeria!
Fatto bene Nik a cercarlo bianco!!!!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor