Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Come lavate il vostro Land Cruiser?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Come lavate il vostro Land Cruiser? 
 
Ecco un bell'argomento di tecnica :
qual'è la tecnica che utilizzate per lavare il vostro Land-Cruiser dopo le vostre uscite.
A casa o autolavggio? Spazzoloni o spugna?
Prodotti speciali per far luccicare la correzzeria?
Shampo col balsamo o senza???  
Quanto ci mettete in media?
E per gli interni???

Mi raccomando quì ci sta una bella risposta dall'esperto del settore: Patrolone Lindo!!!!  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
di solito..

vado appunto da lindo e scarico addosso al Toy almeno una decina dei suoi gettoni...( ogni gettone oltre 1 minuto di lavaggio) i prodotti del lindo sono tra i migliori sul mercato..   
diciamo che piu' che altro mi dedico alla pulizia del sottoscocca..lavo bene il telaio, i differenziali..le pinze dei freni..i cerchi..e sotto i parafanghi soprattutto in prossimita' delle giungioni con le pastiche dove spesso si ferma la gran parte della paltazza
per quanto riguarda la carrozzeria una lavata generale..con passata di acqua calda e spazzola.. poi cera liquida..e osmosi...una specie di acqua demineralizzata che non lascia aloni..a presto!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
in genere dipende dal tempo a disposizione che ho...

prima autolavaggio a gettoni e passata con lancia su  telaio e in tutte le parti dove si ferma di più il fango,poi spruzzata generale e via a casa...dove inizio con il tubo dell'acqua.

per prima cosa, monto sul tubo dell'acqua un accessorio che ho costruito io, e che infilo all'interno delle travi del telaio in modo da pulirle bene e togliere tutto il fango che è entrato,poi solito lavaggio con spugna e shampoo.....asciugatura con pelle sintetica e lavaggio vetri con prodotto specifico.

per gli interni...grande passata di aspirapolvere su tappeti e moquette del baule,poi, sempre con l'aspirapolvere,ma,montando la spazzola in punta,la passo tutta intorno alle guarnizioni e su plancia e tunnel.

ogni tanto passo anche la vaporella sui sedili e sull'imperiale in modo da togliere lo sporco più in profondità e pulizia vetri all'interno.

il tutto in genere mi porta via tutto il pomeriggio...

se non ho volgli di "sbattermi" troppo....do le chiavi al benzinaio e con 30€...me la fa diventare nuova(vabbè....QUASI nuova)
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Se mi facessero il lavoro "come dico io", gliene darei anche 50,00 al benzinaio... E' che agli autolavaggi generalisti gli frega poco e niente del "sotto": loro si concentrano su carrozzeria e cruscotti lucenti.
La carrozzeria a specchio non è una cosa che mi manda in visibilio; i cruscotti lucidi li odio e mi danno fastidio.
No, francamente me la lavo io.
E' come la moglie: finchè si fa lavare i capelli dal parucchiere è un conto. Il lavaggio a fondo glielo faccio solo io...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
In effetti mi sono spiegato male(tu Lore sai a che benzinaio mi riferisco)

non è il classico benzinaio, ma uno che è specializzato nel lavaggio e vesuviaggio dei camion,la mette sul ponte e fa il lavaggio con un'accuratezza maniacale,dopodichè mi lava il motore,il radiatore e l'intercooler.
finito ciò da una bella ingrassata alle crocere e contolla tutte le cuffie in gomma dei giunti...

ecco....perchè la Elena è sempre tutta carina....e pettinata

un abbraccio
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ecco un paio di foto dei miei lavori di ieri.
Come potete vedere, per meglio accedere alla pancia del Toy, ho acquistato un paio di rampe in acciaio, della tenuta di 1 ton. cad. e che alzano il veicolo di 20 o 22 cm (se non ricordo male). Dopo una serie di "prove" si sono dimostrate veramente utili, tanto che "raddoppierò" prendendone altre due.

[img:bdeb30328d]http://img158.imageshack.us/img158/2603/foto0644lp.th.jpg[/img:bdeb30328d] [img:bdeb30328d]http://img136.imageshack.us/img136/6189/foto0651wf.th.jpg[/img:bdeb30328d]

P.S. In basso a destra, "l'aggeggio giallo" è il Vaporì di mia moglie:
funziona che è una bellezza; il "pazzo volante" invece è mio figlio Matteo, già malato Toy e valido assistente
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio lavaggio 
 
belle quelle gomme, e ottime le pedane. domenica sulla pontina c'era primavera camper e nel negozio ho trovato delle pedane antislittamento in plastica che sopportano il peso fino a 35qli si buttano sotto il mezzo legate con una fune.
tornando al lavaggio il mio da maggio 2005 non lo lavo, è sporco da bleu sta diventando marroncino.
mi chiedo come si fa con il proteggi motore e cambio che sta sotto, come si smonta, vorrei controllare lo stato del motore se ci sono perdite.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
da maggio 2005 che non lo lavi??        
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
ciao solitario...è semplicissimo...ci sono solo 4/6 bulloni da svitare e le due protezioni si tolgono,in genere io ne approfitto per passare il fondo con la lancia...

saluti

PS
se aspetti ancora un paio di mesi a lavarlo.....possiamo accendere la prima candelina e fare una festa..       
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor