Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Come lavate il vostro Land Cruiser?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
..Ciao  a tutti, il prezzo e' gia' scontato, al limite esiste un carnet di 10 lavaggi prepagati con uno omaggio(quindi 11 lavaggi) e la possibilita' , valida per chi ha mezzi intestati alla ditta di avere la fattura

ps, una buona idropulitrice? una della karcher e' piu' che sufficente e per avere l'acqua calda basta collegarla al rubinetto che usi normalmente, i 35/40 gradi sono piu' che sufficenti.....ma ricordati che alla fine del lavoro avrai un bel porcile a casa e dopo tanto lavoro devi riordinare tutto..........

quindi questo e' il motivo perche' i centri di lavaggio assistiti o self-service sono  preferibili

A presto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
[quote:ead146899a="hackenzo"]Ecco un paio di foto dei miei lavori di ieri.
Come potete vedere, per meglio accedere alla pancia del Toy, ho acquistato un paio di rampe in acciaio, della tenuta di 1 ton. cad. e che alzano il veicolo di 20 o 22 cm (se non ricordo male). Dopo una serie di "prove" si sono dimostrate veramente utili, tanto che "raddoppierò" prendendone altre due.

[img:ead146899a]http://img158.imageshack.us/img158/2603/foto0644lp.th.jpg[/img:ead146899a] [img:ead146899a]http://img136.imageshack.us/img136/6189/foto0651wf.th.jpg[/img:ead146899a]

P.S. In basso a destra, "l'aggeggio giallo" è il Vaporì di mia moglie:
funziona che è una bellezza; il "pazzo volante" invece è mio figlio Matteo, già malato Toy e valido assistente[/quote:ead146899a]



Lorenzo , informazioni sulle rempe ?  Prezzo ? Reperibilità ?

Grazie
 




____________________
....Nell'incerto ...sempre aperto !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
27,00 euro cad. IVA compresa da Norauto.

P.S. Mirko i pasticci li vado a fare all'autolavaggio, ovvio. Il grosso (fango, terra, sabbia, sassolini e tutte le schifezze me le vado a levare con la lancia ad alta pressione all'autolavaggia. Poi vado a casa e faccio tutto il lavoro di fino...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
io invece sempre inizio con l'idropulitrice con  acqua fredda (calda ho visto che non serve) dal sottoscocca e passaruota poi passo alla carrozzeria sempre con il getto per levare il grosso dello sporco e bagnare tutto poi velocemente a mano una spugnatina (ogni 3 mesi con shampo alla cera) altro passagio con la lancia e subito dopo una corsa a min 100 kmh per levare l'acqua durata della corsa max 5 min poi per prima cosa asciugo il cofano con pelle di daino (con le sintetiche non sono mai riuscito asciugare bene) e successivamente tutta la carrozzeria  (il cofano perche essendosi riscaldato dalla corsa evito il formarsi di aloni di acqua asciugatasi da sola) poi passaggio con aspirapolvere negli interni, pulizia dei vetri interni ed esterni con vetril una passaggio di spray a base siliconica x cruscotti alle gomme (mai lo darei sul cruscotto che semplicemente tengo solo pulito) che cosi facendo diventano nerissime e morbide stesso spray sulle guarnizioni delle porte che si mantengono morbide e non si screpolano (il runner che ho venduto a un' amica dopo 15 anni ha la vernice molto brillante e le guarnizioni porte come nuove lo sò perche viene da mè a lavarlo visto che ho il posto e l'idropulitrice) alla fine comtrollo dei livelli acqua radiatore, tergi, batteria quest'ultima ogni 3 mesi, olio,pressione gomme, tre volte all'anno lavo anche il motore (il mio amico meccanico-preparatore dice che ho fatto più danni io con l'idropulitrice, centraline di antifurti e modifiche varie in tilt x troppa acqua ricevuta che non 100000 km percorsi ma io me ne frego non riesco a vedere un motore sporco.) da notare che non sono mai andato in un autolavaggio per me lavare i miei 11 mezzi e tagliare l'erba del mio giardino (4000 mtri quadri) non è un lavoro ma una cosa diversa dai soliti impegni quindi non mi pesa assolutamente e la giornata dedicata è il sabato , per lavare in questo modo il 95 ci vogliono da 2 a tre ore saluti a tutti
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Lavaggio auto: come si toglie il chewing-gum?!?!? 
 
Scusate il post quasi ridicolo ma....non so come ieri mi sono trovato una cicca ancora bella appicicosa sulla portiera. L'ho tolta (non la portiera, la cicca..) ma come potete immaginare un po' è rimasta sulla lamiera e prima di fare dei danni chiedo a voi 'sommi delle 4 ruote' quale alchimia chimica necessita per eliminare solo la cicca e non la vernice


Detto tra noi, sono esperto nel campo in quanto mi ritrovai una cicca spiaccicata sui pantaloni durante un concerto, in quel caso per chi interessa si usa il ghiaccio: con un cubetto si passa sopra alla cicca in modo che si secchi poi si stacca ad esempio con un coltello. Infine in lavatrice così vanno via i residui. Ma la macchina nella lavatrice non ci sta....
Grazie
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Devi trovare una lavatrice moooolto grossa!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
scherzi a parte..

Tubaz sei di Milano, fatti qualche kilometro e vai dal Lindo che ha di sicuro il prodotto giusto per te, e gia' che ci sei ti fai fare un lavaggio accurato del Toy, non farlo salire in macchina altrimenti ti lascia l'odore di perenne marlboro che tiene sempre appesa alla bocca..modello Gighen eehehehehehe
spero che il Lorenz mi conceda lo spam!!!

Autolavaggio Gioia
via per buscate, n3
castano primo
n di tel 0331-881852
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ricapitolando...se ho capito bene come si fa...

prendi un ENORME cubetto di ghiaccio  8O  del peso di ca. 250Kg e lo strofini doooolcemeeeente sulla portiera in modo da indurire la cicca poi elimini le parti che si staccano da sole.
Poi per togliere i residui cerchi una MEGA-Lavatrice con un cestello che tolleri le 2 ton del Toy (se quello del Nik...molto meno!) e vedi se ha il programma *Eliminazione residui cicca da portiera*. A questo punto metti l'auto nella lavatrice, aggiungi 20 o 30 Kg di detersivo e ca. 6 litri di ammorbidente, imposti la temperatura su 40° e la centrifuga su max 1000 giri/min e schiacci START!

Ricorda di togliere l'antenna del CB...perchè potrebbe rompersi e se l'acqua lo richiedesse aggiungi anche un paio di scatole di anti-calcare...ma non quelli economici che non raccomanda nessuno, uno in ordine, magari approvato dalle migliori marche di fuoristrada.

Dopo un'oretta dovresti poter ritirare la tua automobilina, tutta bella pulita! Stai però attento alla temperatura, perchè se esageri e passi i 60° rischi di trovarti con una Yaris a tre porte!

buon lavoro e buona pulizia (e buon appetito)
 




____________________
Paulin of Switzerland
Toy KZJ 95
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
[img:677b619a2f]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ride/1217.gif[/img:677b619a2f]
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
ciao Tubaz...

lascia la macchina al sole fino a che la portiera non è calda,prendi una striscia di nastro americano,applicala sopra al chew e staccala,ripeti un paio di volte l'operazione.

poi passi un batuffolo di cotone imbevuto di benzina(senza farla colare sulla porta),sciacqua subito con acqua e passa un pò di cera....

saludos
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor