Oggetto: Vernice ruvida
Sapete suggerirmi una vernice che quando è asciutta sia rugosa similmente a quelle vernici che si usano sulla parte bassa delle fiancate delle auto? Per intenderci quelle vernici color scuro che lasciano tutte quelle "ondine" irregolari. Mi serve qualcosa che non si sfaldi a contatto con le mani.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vernice ruvida
Tipo antirombo o similari? Prova -> qui: www.protectakote.it <-
Un tipo la usa il mio preparatore per fare l'interno dei cassoni dei pick-up ed un altro per l'interno dei passaruota...

Oggetto: Re: Vernice ruvida
si esatto, qualcosa del genere nautico che magari resista pure agli UV e similari. Sto ri-realizzando un altro guscio in vetroresina per lo schermo da 10,4 pollici touchscreen per il pc con le mappe in auto. Per coprire le irregolarità della vetroresina, all'esterno, vorrei usare una verniciatura "cresposa" ruvida insomma che favorisca anche la presa a mano.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vernice ruvida
ciao Andrea, e passare uno strato di stucco catalizzato?....lo puoi rifinire meglio

Oggetto: Re: Vernice ruvida
lo stucco lo ho già passato ed ho dato una buona sgrossata al tutto. ma essendo un principiante della vetroresina l'oggetto è comunque molto grezzo. inoltre mi interessa che sia flessibile e quanto più possibile leggero. in alcune parti dovrei metterne qualche mm a causa dell'alzamento della vetroresina dovuto alla reazione del solvente con lo stampo inferiore. a sto punto piuttosto che riempire a stucco preferisco una vernice che si coniughi bene con il grezzo del pezzo. ce ne è una foto in area download

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vernice ruvida
allora un'alternariva un pò rustica....ma efficace, è quella di mischiare a comune smalto un pò di sabbia....ottieni un effetto ruvido e al tempo stesso un buon grip.

oppure utilizzare delle vernici gommose da pavimento, che sono a base di resine resistentissime a ogni tipo di strapazzo

Oggetto: Re: Vernice ruvida
la seconda che hai detto..... infatti mi sto orientando verso qualcosa di simile..

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vernice ruvida
ho abbandonato l'idea di vernici mirate che a conti fatti costano tanti soldoni e si vendono a kg. A me servivano si e no 100gr di vernice ed ho risolto alla minima cifra di 2 euro comprando 150gr di vernice a rapida essicazione monocomponente, quindi senza catalizzatore, presso un rivenditore di materiali per carrozzeria. La rugosità la ho ottenuta punzecchiando col pennello la vernice quando era quasi asciutta. Ripetendo l'operazione un paio di volte ho ottenuto quello che volevo.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0437s (PHP: 53% SQL: 47%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato