Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Lucidatura e pulizia fari anteriori
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori 
 
cece_s ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prova a vedere se la cibo li produce. Io quelli del Runner li ho pagati una stupidata. Li ho da 2 anni con le 100wat e vanno benone


MOD:guarda qui...    http://landcruiser-italia.org/viewt...2071&highlight= ...grazie

Hai link ditta?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fanali anteriori 
 
marzio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Li hai gia' smontati ? Perche anche io ero convinto che la parabola fosse andata e li ho comprati nuovi alla Toyota.
Quando li ho sostituiti mi sono accorto che la parabola era solo appannata e l' ho ripulita e sono tornati come nuovi.
Li ho pagati € 70 l'uno, ma sono completi parabola e vetro ho ancora le scatole dove ho conservato i vecchi.
Il codice e' 90981-01035  sealed beam.

marzio



come hai fatto a pulirli, la parabola non è incollata al vetro?
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fanali anteriori 
 
Ho usato il liquido per pulire i vetri di mia moglie, diluito fifty-fifty con acqua ho riempito a meta' il faro agitandolo per alcuni minuti e sciacquandolo parecchie volte. Svuotato l'ho asciugato con il Phon.

marzio
 




____________________
Memento Audere Semper

Festina Lente
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori 
 
cece_s ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prova a vedere se la cibo li produce. Io quelli del Runner li ho pagati una stupidata. Li ho da 2 anni con le 100wat e vanno benone


MOD:guarda qui...    http://landcruiser-italia.org/viewt...2071&highlight= ...grazie

Hai link ditta?

Mahhhh la parabola a me sembra cosa diversa dalla lucidatura della plastica del fanale,  nonostante si parli sempre del corpo luminoso... Allora non sarebbe meglio cambiare il titolo del 3d in manutenzione corpi luminosi o fari invece che unire bovinamente i post generando smarrimento?

MOD. Invece di quotarmi un post dove si dice di usare la funzione quote,  potresti quotarmi un post sulle parabole e ti darò ragione nell'unire i post, in caso contrario potrei avere chiarimenti sull' unione? Grazie mille Paolo
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori 
 
Non devi quotare i post precedenti... STOP

E le discussioni sono state unite per avere un 3D completo sui problemi riguardanti i fanali
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori 
 
Roby capisco il quote non condivido l'unione dei post gli argomenti trattati sono differenti poi... Mi adeguo ma non condivido
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori 
 
Il 3D in linea di massima riguarda il "restore" dei fari, quindi tutto quello che può essere fatto per riportare il faro alle condizioni migliori possibili. Non possiamo aprirne uno per ogni cosa, per ogni modello o per ogni anno di produzione, l'argomento sarebbe troppo frazionato e di difficile consultazione.

fine OT e si riparte con i problemi dei fanali.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori 
 
Bene allora link ditta?
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori 
 
marzio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho usato il liquido per pulire i vetri di mia moglie, diluito fifty-fifty con acqua ho riempito a meta' il faro agitandolo per alcuni minuti e sciacquandolo parecchie volte. Svuotato l'ho asciugato con il Phon.

marzio


salve a tutti.
ho letto il th perchè anch'io conincio (dopo 15 anni) ad avere i fari un po' rovinati sul mio J90.
In passato hi gia pulito l'esterno con il normalissimo polish in tubetto dell'Arexons "Mirage rimuovi graffi" ... passato dolcemente a mano con il cotone e poi rimosso una volta asciutto.
Il risultato è stato molto buono, (anche sui fanali posteriori, quelli sul paraurti) purtroppo restano visibili i segni della cristallizzazione interna della plastica che ormai dopo tanti anni è ovvia e inevitabile.

Ora resterebbe il problema della leggera opacizzazione interna, che, devo dire, si è accentuata da quando ho montato (10 anni fa) le lampade 80/100W.
Ora con l'obbligo delle luci accese di giorno ho trovato la soluzione con delle bellissime H4 a LED (CSP o ZES, non COB o altro) che consumano solo 25/30W (e scaldano un decimo).

Quindi, per migliorare ulteriormente il riflesso, vorrei provare pure io il metodo di lavaggio sopra descritto.

Mi resta solo un impasse tecnico .... come smonto i fanali ? Non andrà mica tolto il paraurti per togliere i fanali ??
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori 
 
Ciao a tutti Il mio 90 dopo vent'anni ha le parabole dei fari opacizzati al punto che di luce ne fanno veramente poca. Il tempo e I viaggi in Africa hanno accumulato polvere sulla parabola rendendola opaca e poco luminosa. Ho provato a staccare un faro pulendolo sotto l'acqua con detersivo e usando uno scovolino per la pulizia , ma niente da fare : la morchia rimane, quasi come ormai sia una patina di fanghiglia. A questo punto o trovo la soluzione di staccare il vetro per arrivare alla parabola( cosa molto difficile ) o mi compro due fari nuovi e buonanotte ai suonatori. In alternativa qualche consiglio ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor