Oggetto: Re: Fanali Opachi
Sumabinciapa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
arexons fà una pasta apposta x i fari che si usano adesso tipo i nostri,
anche io tornato dalla tunisia li avevo opachi e passata quella pasta
hanno ripreso un aspetto decente,devo dire che a distanza di 8-9 mesi
sono ancora di buon aspetto


ciao la tengo presente se dovessero peggiorare, io ci metto sempre il domopac quando faccio la sabbia, per ora sono ancora accettabili, casomai ti chiederò il nome

ciao

Profilo PM  
Oggetto: Re: Fanali Opachi
ne ho bisogno anche io. Quando tornerò dal prossimo viaggio procederò a disopacizzare i fanali. La Topgear di Roma vende un prodotto che si chiama XERAPOL PLASTIC POLISH, che sembra idoneo al caso. Qualcuno lo conosce?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Fanali Opachi
adrianocbr900 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so con cosa, ma so che i carrozzieri fanno un trattamento che li rende come nuovi, ho sentito parlare di 100 euro circa la coppia
E' una lucidatura con una particolare pasta abrasiva, non vi illudete pero', durano un paio di mesi e poi punto e accapo.


Non sono d'accordo, per fare un buon lavoro oltre alla pasta si da una mano di trasparente, i prezzi si aggirano tra i 100/120€.
Fatto con tutti i crismi dura qualche anno.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Fanali Opachi
Per quanto riguarda le varie creme polish non illudetevi che tornino nuovi, migliorano la trasparenza ma nulla più!
Per farli tornare nuovi è d'obbligo andare in una carrozzeria dove sappiano fare questi lavori!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Fanali Opachi
se il problema dei fanali e' esterno, nel senso che il materiale, vetro o altro, si deteriora con sabbia... polvere.. ecc posso suggerire delle protezioni fatte in plexiglass, per il 78 ce ne sono di dedicate e fanno il loro lavoro.
se nn ne esistono ci si puo' divertire a tirar fuori un modello da portare all artigiano.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Fanali Opachi
Per farlo in casa ci sono prodotti per lucidare resine e policarbonato. Si trovano dai fornitori per odontotecnici e dentisti.
Comunque il mio carrozziere dopo la sabbiata dell'Algeria me li aveva fatti tornare come nuovi..

Fabris67
Oggetto: Fari Opacizzati???
http://www.youtube.com/watch?v=gX86DHZ_8Ow

Ultima modifica di Visitatore il Giovedì, 19 Settembre 2013, 13:16, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Fari Opacizzati???
Non so cosa sia, ma tutti i carrozzieri hanno una pasta dedicata alla lucidatura dei fari.

Fabris67
Oggetto: Re: Fari Opacizzati???
E' semplicemente dentifricio ;)

Oggetto: Re: Fari Opacizzati???
Fabris67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' semplicemente dentifricio ;)


Possibile che funzioni davvero?

Profilo PM  

Pagina 6 di 10


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0346s (PHP: 68% SQL: 32%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato