Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
Cavolo, proprio oggi, senza aver visto questo thread, ho dato un occhiata ai miei fanali, dato che fanno veramente poca luce. Dentro c'è uno bello strato polveroso, quindi la resa è sicuramente scadente.
Quesito: per procedere alla pulizia immagino siano da smontare dalla vettura, giusto?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
Assolutamente si. :mrgreen:

Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
Bon, li smonto sicuramente per dargli una bella pulita, non vedo più niente, mi par di andare in giro con due lumini. :cry:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
ciao nikki,

magari, dopo che lo hai fatto scrivi qualche osservazione/warning, prodotti usati, risultati ottenuti, eventuali difficoltà riscontrate.
Diciamo che per i neofiti, queste informazioni sono delle "chicche".
Ovviamente qualdo toccherà a me, lo farò anche io.
Inoltre e' un modo per restituire la cortesia di chi risponde alle domande che poniamo in caso di difficoltà.


ciao
furietto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
Se riesco proverò a far qualche foto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Lucidatura Fanali
ragazzi mi era venuta voglia di fare questo lavoro.c'è che dice carta abrasiva via via sempre più fine poi pasta abrasiva ed alla fine polish.ma che differenza c'è tra pasta abrasiva e polish?pensavo fossero la stassa cosa...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Lucidatura Fanali
marcosj ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi mi era venuta voglia di fare questo lavoro.c'è che dice carta abrasiva via via sempre più fine poi pasta abrasiva ed alla fine polish.ma che differenza c'è tra pasta abrasiva e polish?pensavo fossero la stassa cosa...


Ciao
La pasta abrasiva asporta una quantità maggiore di materiale o se preferisci "gratta" di più
Ne esistono di diverse "grane" a seconda di quanto "grattano" o di quanto sono abrasive.
Il polish ne asporta meno quindi "gratta" meno.
Il polish diciamo fa la finitura e toglie tutte le micro imperfezioni lasciate dalla pasta abrasiva.

Nel caso dei fari, dipende da quanto sono diventati opachi.
Se lo spessore di plastica opacizzata è elevato, meglio partire con la pasta abrasiva per arrivare al trattamento finale con il polish

Profilo PM  
Oggetto: Re: Lucidatura Fanali
un saluto a tutti,
il mio meccanico ha da poco aquistato un Kit specifico per la lucidatura dei fanali opacizzati,che vanno utilizzati usando la macchina per la lucidatura della carrozzeria.

a detta sua,sono molto validi anche con fanali "datati"certo è che l'opacizzazione deve essere all'esterno .....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Lucidatura Fanali
se a qualcuno può interessare da Norauto fanno questo tipo di intervento!
Non ho idea del costo perchè a me l'hanno proposto quando sono andato a cercare delle lampadine un po' più potenti delle originali...

Oggetto: Re: Lucidatura Fanali
ci sono prodotti specifici http://www.youtube.com/watch?v=YocZ2v7f_lw e olio di gomito.

Profilo PM  

Pagina 4 di 10


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0433s (PHP: 53% SQL: 47%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato