Oggetto: Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori
Esternamente basta un poco di cera per auto o polish x carrozzieri grana fina :smile: , se internamente so' dolori :shock: Ciao.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Lucidatura fanali
ho unito le discussioni...

manrich, se leggi dall'inizio trovi diverse info...

Oggetto: Re: Lucidatura Fanali
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho unito le discussioni...

manrich, se leggi dall'inizio trovi diverse info...


Grazie mille...

Oggetto: Re: Lucidatura Fanali
Ho visto il mio carrozziere risolvere il problema di un Rav 4 carteggiando con carta a grana 2000 e poi verniciarli con il trasparente.Miracoloso,provare per credere......

Profilo PM  
Oggetto: Re: Lucidatura Fanali
Questa settimana con del polish ho lucidato quelli della Yaris hanno 10 anni e dopo 3 passate sono tornati come nuovi.
Come diceva qualcuno, ci vuole olio di gomito

Ultima modifica di gianlu il Sabato, 22 Gennaio 2011, 17:27, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Smontaggio fari anteriori
Ciao,

vorrei pulire l'interno dei fanali, sono sporchi a causa dell'anzianità della vettura. Sicuramente una pulita renderebbe + efficace l'illuminazione.
Nel provare a vedere come smontare il vetro/plastica dalle linguette, mi sono accorto che non è così immediato.

La domanda è:
devo smontare l'intero blocco e poi posso staccare la parte trasparente oppure smonto l'intero blocco e senza smontare nulla lo immergo nell'acqua calda con un poì di detersivo.

Chi ha fatto la pulizia che metodo ha usato ? Il mio timore è che smontando il vetro, perdo poi l'isolamento stagno e quindi la protettività del fanale?

Image

Grazie per i consigli

Furietto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
Io ho provato ha smontare un fanale rotto del KDJ90 che avevo in garage per non so più quale motivo. La plastica trasparente o è incollata con una colla speciale o son "termosaldati" sta di fatto che andava a pezzi ma non si staccava. Ti conviene acqua e detergente per il lavaggio e poi per evitare residui di calcare sulla parabola un risciaquo con acqua distillata.

Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
Grazie,

prefiguravo che l'opzione fosse quella di smontare il blocco e dal foro della lampadina fare la pulizia.

Ho letto in altri 3d che la parabola è delicata.

Furietto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
Di solito la parabola delicata e' nei fari di concorrenza,negli originali e' piu' resistente. Per lavare i fari all' interno e' sufficiente acqua e sapone liquido per piatti e magari con quella spazzola che serve a lavare le bottiglie. Per asciugarli e non lasciare le righe del calcare basta usare per l'ultimo risciaquo il brillantante che si mette nella lavastoviglie....ciao.

Oggetto: Re: Smontare I Fanali Anteriori
Adriano, grazie per il consiglio!

Furietto

Profilo PM  

Pagina 3 di 10


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0336s (PHP: 71% SQL: 29%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato