Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Graffi: come prevenire e/o curare...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Graffi: come prevenire e/o curare... 
 
L'anodica è possibile solo su alluminio.
E' molto bella esteticamente, ma aimè anche poco funzionale  (scarsa resistenza).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
StefanoM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, grazie del link.
Io lavoro per una galvanica che effettua riporti di cromo duro nell' ordine di 3 micron su stampi da me precedentemente lucidati.
Temo che cromare in questo modo un cerchio possa costare + del cerchio stesso (tra l'altro l'alluminio non è un grande conduttore di corrente), non penso sia facile far penetrare il cromo all'interno delle razze, anche con un bagno molto prestazionale.


solo riguardo la conduzione elettrica dell' alluminio, ho opinione diversa dalla tua.
Molte linee elettriche son costruite con cavi in alluminio.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
StefanoM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'anodica è possibile solo su alluminio.
E' molto bella esteticamente, ma aimè anche poco funzionale  (scarsa resistenza).


Infatti quando cambi le gomme devi usare le griffe di gomma..altrimenti addio effetto figo...poi come faresti a parcheggiarla fuori dal bar...sul marciapiede
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
StefanoM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, grazie del link.
Io lavoro per una galvanica che effettua riporti di cromo duro nell' ordine di 3 micron su stampi da me precedentemente lucidati.
Temo che cromare in questo modo un cerchio possa costare + del cerchio stesso (tra l'altro l'alluminio non è un grande conduttore di corrente), non penso sia facile far penetrare il cromo all'interno delle razze, anche con un bagno molto prestazionale.


solo riguardo la conduzione elettrica dell' alluminio, ho opinione diversa dalla tua.
Molte linee elettriche son costruite con cavi in alluminio.

Redbaron


L'alluminio è un ottimo conduttore sia elettrico che termico, ci sono anche cavi elettrici in alluminio, poco usato come conduttore elettrico per il costo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
boia... son stato a fare una tettoia ai cavalli ed e' successo un macello...

ma .... cavoli... bj42lx....  mi pareva un selvatico....

bruciato cosi??

cmq anodica mi risulta anche su titanio,  ....
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Ma che problemi vi fate con i cerchi? Cromature con supercazzole ecc. Io come Spider sono andato giù di bomboletta da meno di 10€. Risultato? Ottimo, una volta l'anno gli do una ripassata, quando cominciano a vedersi dei segni causa fuoristrada. Sono 5 anni che li ho fatti e visti i risultati di altri fatti a polvere a cifre ben superiori dopo qualche giornata di offroad, rifarei la stessa scelta.
Però io un paio di foto pensavo di vederle questa sera.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Mattia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che problemi vi fate con i cerchi? Cromature con supercazzole ecc. Io come Spider sono andato giù di bomboletta da meno di 10€. Risultato? Ottimo, una volta l'anno gli do una ripassata, quando cominciano a vedersi dei segni causa fuoristrada. Sono 5 anni che li ho fatti e visti i risultati di altri fatti a polvere a cifre ben superiori dopo qualche giornata di offroad, rifarei la stessa scelta.
Però io un paio di foto pensavo di vederle questa sera.  


Avevo chiesto proprio di questo prima, non spendo soldi per cose inutili e non funzionali all'uso del mezzo, però i miei cerchi sono ridotti maluccio, vernice scrostata, un pò di ossido, se vai dal carrozziere ti dice che vanno sabbiati e riverniciati e io non ci spendo tutti quei soldi, (già questo mese ci ho messo dentro un bel pò di soldi per cose ben più importanti)

poi ne ho altri 4 che sono nuovi ma sono su altre gomme, su quelle da strapazzo ho i cerchi scrostati

Vorrei solo evitare che peggiorino, sopratutto con l'ossido, che smalto hai usato? quelli comuni sintetici o il nitro per carrozzeria, glie lo hai dato direttamente?

grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
io ho due treni e quando cambio le gomme li gratto con una spazzola e gli sparo smalto da esterni nero, con la pistola, coi 30 gradi e un po' di insetti appiccicati,.... una rinfrescata ogni 2-3 anni, stanno bene.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mattia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma che problemi vi fate con i cerchi? Cromature con supercazzole ecc. Io come Spider sono andato giù di bomboletta da meno di 10€. Risultato? Ottimo, una volta l'anno gli do una ripassata, quando cominciano a vedersi dei segni causa fuoristrada. Sono 5 anni che li ho fatti e visti i risultati di altri fatti a polvere a cifre ben superiori dopo qualche giornata di offroad, rifarei la stessa scelta.
Però io un paio di foto pensavo di vederle questa sera.  


Avevo chiesto proprio di questo prima, non spendo soldi per cose inutili e non funzionali all'uso del mezzo, però i miei cerchi sono ridotti maluccio, vernice scrostata, un pò di ossido, se vai dal carrozziere ti dice che vanno sabbiati e riverniciati e io non ci spendo tutti quei soldi, (già questo mese ci ho messo dentro un bel pò di soldi per cose ben più importanti)

poi ne ho altri 4 che sono nuovi ma sono su altre gomme, su quelle da strapazzo ho i cerchi scrostati

Vorrei solo evitare che peggiorino, sopratutto con l'ossido, che smalto hai usato? quelli comuni sintetici o il nitro per carrozzeria, glie lo hai dato direttamente?

grazie


Se proprio vuoi tentare un fai da te prova a sgrassarli e carteggiarli bene e poi verniciarli con una epossidica o poliuretanica bi-componente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
StefanoM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, grazie del link.
Io lavoro per una galvanica che effettua riporti di cromo duro nell' ordine di 3 micron su stampi da me precedentemente lucidati.
Temo che cromare in questo modo un cerchio possa costare + del cerchio stesso (tra l'altro l'alluminio non è un grande conduttore di corrente), non penso sia facile far penetrare il cromo all'interno delle razze, anche con un bagno molto prestazionale.


solo riguardo la conduzione elettrica dell' alluminio, ho opinione diversa dalla tua.
Molte linee elettriche son costruite con cavi in alluminio.

Redbaron


L'alluminio è un ottimo conduttore sia elettrico che termico, ci sono anche cavi elettrici in alluminio, poco usato come conduttore elettrico per il costo


Ok, non sono un elettrico,
tuttavia ho affermato ciò perchè quando sono in galvanica noto che la cromatura di particolari in alluminio è + difficoltosa rispetto a quella realizzata su particolari ferrosi.
Visto che il processo è elettrolitico, ho pensato che questa maggiore difficoltà avesse a che fare con il passaggio di corrente.
Comunque, x tornare ai cerchi, questi sono i miei, cromati rossi effetto vintage, non vi dico quanto mi sono costati  


 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor