Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Graffi: come prevenire e/o curare...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Scusa...ma perché ti affanni a suggerirmi come verniciare i cerchi? Dato che penso tu non sappia come li ho fatti perché pensi che la tua soluzione sia la mogliore?
Pure io ho le mie esperienze personali e le ho usate pure questa volta.
La cosa che mi fa imbufalire e l'atteggiamento del "so tutto io e state zitti ed imparate"
Forse prima di scrivere consigli e rivolgersi ad un utente di un forum,tacciandolo di cosa sa e cosa fa del suo fuoristrada, specialmente se non conosci nessuno personalmente e sei appena arrivato, meglio sarebbe almeno visitare il profilo dell'utente con il quale uno si confronta e si acquisirebbero informazioni preziose.
Comunque lasciamo perdere ....non mi vogli arrogare il diritto che non ho....scrivi...scrivi.....magari qualcuno ti ascolterà ed imparerà cose nuove.
Dimenticavo....7*/81. Incarico  30/A.... Sai cosa significa vero? Almeno se ti viene voglia di darmi consigli su armi e strategie militari.....sai con chi parli.
P.s. Nel profilo non lo ho messo
Ti saluto e ti lascio ai tuoi giretti pomeridiani nel pistino  di casa, quando togli le rotelle al tuo ferro ci si può fare un giretto insieme  sul Supramonte....li di bar non c'è ne stanno però ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
La presunzione è la miglior corazza che un uomo possa portare.
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Mi sa che io e spider proprio non ci azzecchiamo.

Io non volevo fare il saccente, ma solo segnalare la possibilità di usare per i cerchi un trattamento galvanico, che avrà sempre una maggiore resistenza al'abrasione rispetto alla più dura delel vernici.

In quanto al resto manco rispondo. Mi è passata proprio la voglia. Tanti saluti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
BJ 42 LX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sa che io e spider proprio non ci azzecchiamo.

Io non volevo fare il saccente, ma solo segnalare la possibilità di usare per i cerchi un trattamento galvanico, che avrà sempre una maggiore resistenza al'abrasione rispetto alla più dura delel vernici.

In quanto al resto manco rispondo. Mi è passata proprio la voglia. Tanti saluti.



Veramente nel tuo scrivere compulsivo, prima del trattamento galvanico, avevi parlato di verniciatura a polveri epossidiche.
Cosa che sanno ormai anche i ragazzini che elaborano gli scooter. Ovvietà che lascia il tempo che trova...

In quanto alla cromatura nera la avevo già fatta sui paraurti di una campagnola AR59 e sul bull bar di una Lada Niva, anni '80...

Per il resto, al di là di 3D con contenuti prossimi alla istigazione a delinquere (prontamente cancellati con deludenti e deliziosi OMISSIS) siamo ancora in attesa di vedere le foto delle fiancate woody con sistemi consoni a noi refrattari ad iscriverci ad altro forum.
Ah, la rassegna stampa però è comoda...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Spider, e come sono venuti?

le bombolette cinesi costano 3 euro e 50 se anche devo dargli qualche fondo e mi regge un pò, i miei sono tutti martufagnati e in alcune parti sverniciati e con un pò di ossido, diciamo che posso anche arrivare a 10 euro...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Di cromatura galvanica, quella vera (per intenderci il classico riporto di cromo duro per steli valvola, cilindri, steli ammortizzatori ecc), me ne intendo abbastanza.
Ma questa "cromatura nera" cosa sarebbe ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
sono le bombolette cinesi, pulire bene la parte da verniciare, areare dopo l'uso, infiammabile ecc.. ecc.. tre euro e 50 cromo nero, è simile al canchefugge ma con sfumature scureggialle!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
StefanoM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di cromatura galvanica, quella vera (per intenderci il classico riporto di cromo duro per steli valvola, cilindri, steli ammortizzatori ecc), me ne intendo abbastanza.
Ma questa "cromatura nera" cosa sarebbe ?

E'eseguita in bagno galvanico con processo analogo alla cromatura bianca.
Ma non è un riporto a spessore di cromo duro, si parla di spessori centesimali.
Dai un occhio qui:
http://www.consonnisrl.it/index.php.../cromatura-nera
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Ok, grazie del link.
Io lavoro per una galvanica che effettua riporti di cromo duro nell' ordine di 3 micron su stampi da me precedentemente lucidati.
Temo che cromare in questo modo un cerchio possa costare + del cerchio stesso (tra l'altro l'alluminio non è un grande conduttore di corrente), non penso sia facile far penetrare il cromo all'interno delle razze, anche con un bagno molto prestazionale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
E di una bella anodizzazione??
I cerchi della mia moto erano takasaco excel anodizzati blu..spettacolo
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor