Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 
Graffi: come prevenire e/o curare...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Graffi: come prevenire e/o curare... 
 
Grazie mille per il consiglio sullo snorkel: penso proprio che lo adotterò...a questo proposito, non posso arrogarmi meriti che non sono miei: l''aveva fatto fare il precedente proprietario.

Io per ora sul BJ mi sono limitato a una approfondita pulizia generale, un tagliando, la costruzione di una cassa porta-attrezzi che ospita anche le due batterie poste nella vasca posteriore. Poi ho registrato e lubrificato un pò dappertutto. Ho montato la rete per il cane, una serie di "tasconi" per stivare oggetti utili (sempre fissata sulla famosa cassa), infine ho montato gli inclinometri sul cruscotto e rifatto lo scarico diretto laterale con l'aiuto di un valente artigiano. Sul terminale intendo montare un "chiusino" azinabile con un comando a cavo dall'abitacolo, come quelli che adottavano una volta le moto sportive (parlo degli anni 30-40-50...ma l'idea è ancora valida, visto che l'ho installata con successo anche su moto più recenti, mie o di clienti).

Poi ho fatto le fiancate woody e sono lieto che ti piaccia. Toy-max.,  
Prediligo le trasformazioni do-it-yourself in stile "pane & salame", con la giusta attenzione per le finiture, quando possibile e compatibilmente col fatto che non dispongo pèiù di una attrezzatura decente (e che vernicio all'aperto, alla mercè del tempo e degli insetti...   ) ma badando in primis alla funzionalità.

A breve vorrei fare il roll bar, ho già i disegni, e magari anche una protezione per il muso che includa una rete per i fari: la voglio fare con un quick-release, però.
E poi c'è l'idea sul tettuccio con telo stile 2CV già in cantiere...  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Attento con rollbar, bullbar e tetto apribile.....
Questo lo hai scritto tu poco fa....
Citazione:

Su questo ti dò ragione.
Ho visto gente che in officina mi chiedeva di montare cose assurde (gomme, scarichi, fari, modifiche telai, forcelle e persino -orrore- luci al neon per illuminare sotto al motore) perchè, diceva, poi loro sapevano come fare in caso di controlli...e poi li vedevo tornare al lunedì, a piedi mogio mogio senza la moto.  

In Italia, comunque, almeno sulle strade di grande traffico, anche se non fai necessariamente il furbetto ti basta circolare con un veicolo appena appena sopra le righe, per essere fernato, e a quel punto, anche se sei sicuro del fatto tuo e del tuo libretto, non è che puoi stare tranquillo al 100% , perchè esiste un ampio margine di discrezionalità, che alcuni tuttori dell'ordine sfruttano.

Magari sei in overdose da tastiera....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Premesso che io , appunto , parlavo di strage di grande traffico (che abitualmente non frequento)dove giro il bull bar ti evita semplicemente di sfasciare la macchina.

Sempre più spiritoso eh?  Ma allora dovresti essere altrettanto brillante nel prendere sul ridere le prese in giro altrui.        

Io poi mi riferivo alle moto (ma per certi aspetti varrebbe per le auto) con gomme di dimensioni allucinanti (300 e oltre), ai telai allungati, privati delle sospensioni e con cannotto dello sterzo modificato che poneva la forcella talmente inclinata da lavorare per flessione, più che per scorrimento  
Uno snorkel, un paracolpi, le griglie sui fari, non saranno legali, ma per girare da queste parti hanno un senso...e in quanto ai controlli, forse non hai idea di quanto remoti possano essere certi luoghi da queste parti.

Overdose da tastiera?  Non credo: non so cosa abbia fatto tu negli ultimi 15 minuti, ma io ho inseguito per fossi e prati il nostro pastore maremmano che si era dato alla fuga per inseguire qualche animale. Ti saluto, sulla brace finisce di arrostire un bel pollo nostrano., poi nel pomeriggio mi faccio un giro sul nostro tracciato personale...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attento con rollbar, bullbar e tetto apribile.....
Questo lo hai scritto tu poco fa....
Citazione:

Su questo ti dò ragione.
Ho visto gente che in officina mi chiedeva di montare cose assurde (gomme, scarichi, fari, modifiche telai, forcelle e persino -orrore- luci al neon per illuminare sotto al motore) perchè, diceva, poi loro sapevano come fare in caso di controlli...e poi li vedevo tornare al lunedì, a piedi mogio mogio senza la moto.  

In Italia, comunque, almeno sulle strade di grande traffico, anche se non fai necessariamente il furbetto ti basta circolare con un veicolo appena appena sopra le righe, per essere fernato, e a quel punto, anche se sei sicuro del fatto tuo e del tuo libretto, non è che puoi stare tranquillo al 100% , perchè esiste un ampio margine di discrezionalità, che alcuni tuttori dell'ordine sfruttano.

Magari sei in overdose da tastiera....


Come sei attento Luigi...
Come una Murena in tana alla Secca del Diavolo...
   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Ma come? Mi scrivi che io sono permaloso e poi ti ingrifi se ti faccio notare cosa TU scrivi?
Mah......
Comunque se da voi sono necessari bullbar e paraurti gravosi.....pensa qui da noi in Sardegna che abbiamo i cinghiali pure  in giardino!
Però se non li abbiamo a libretto ci fanno il mazzo in caso di controlli.
Ah....dimenticavo....in questi ultimi 15 minuti ero al bar con gli amici a fargli vedere i cerchi verniciati con il Ducotone !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
I cinghiali in giardino ce li ho anch'io,  ma ce li ho anche ............ nel frigo  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I cinghiali in giardino ce li ho anch'io,  ma ce li ho anche ............ nel frigo  

Pure io!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma come? Mi scrivi che io sono permaloso e poi ti ingrifi se ti faccio notare cosa TU scrivi?
Mah......
Comunque se da voi sono necessari bullbar e paraurti gravosi.....pensa qui da noi in Sardegna che abbiamo i cinghiali pure  in giardino!
Però se non li abbiamo a libretto ci fanno il mazzo in caso di controlli.
Ah....dimenticavo....in questi ultimi 15 minuti ero al bar con gli amici a fargli vedere i cerchi verniciati con il Ducotone !



Non sono ingrifato, giuro, sto ridendo di gusto per quello che mi hai scritto !           (ero stato anche io un pò ironico e me lo meritavo..)

Sapevo che da voi di cinghiali ne avete a iosa...ma anche qui mi sono stupito di quanti siano e di quanto si avvicinino volentieri alle case.
Quest'inverno c'era un maschio isolato che veniva a "strillare" sulla porta e alla fine mi è toccato sparare un paio di colpi in aria (mannaggia, averlo avuto adesso , a quella portata, risparmiavo pure la fatica di trascinarlo...   ).

Per i controlli, ogni posto di questo strano Paese è davvero a sè: dove stavamo prima , in uno sperduto paesino sulle montagne del Nord Italia, i controlli erano a dir poco ossessivi, e non perchè qualcuno avesse abusato, anzi, ormai si respirava un'aria pesante per tutti, motociclisti, cacciatori, fungaioli, insomma era una sofferenza.

Qui, incrociando le dita, è una pacchia, anche perchè come densità abitanti/km quadrati siamo sui livelli della Sardegna e di gente che esagera è difficile incontrarne (anche di gente in generale, se è per quello   )

Per i cerchi, parlando seriamente, hai mai pensato a una cromatura nera del tipo duro, come quelle che si fanno per gli stampi ?
Su quelli in acciaio si fà senza problemi ma negli ultimi anni , anche quella sulle leghe d'alluminio ha fatto enormi progressi.
Su una delle mie moto 20 anni fà ho provato ad andare proprio dove si serviva il nostro stampista e la cromatura nera oggi è ancora bella, senza un graffio (fà fatica a rovinarsi anche con la punta di un cacciavite).
Il costo, rispetto alla verniciatura a polveri è superiore, ma la durata quasi eterna, a meno che uno non "sbecchi" , ovvisamente, il bordino o uno spigolo del cerchio su una pietra.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Freezer pressochè vuoto     (sono finiti anche i funghi, dopo una abbuffata colossale) ma per fortuna si rimedia in fretta.
Scappo o mi perdo il dolce: bignè formato gigante con crema chantilly fatta questa mattina.

Buona domenica a tutti. Bye.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
per far arrivare il cinghio...
granturco e cacao sotto una lastra di pietra.... quando la trovi smossa... ripasturi.... poi dopo qualche volta che pasturi ... beh....
importante la lastra da una 15ina di kg altrimenti potrebbero essere caprioli....
bisogna selezionare.... a seconda delle bisogne   
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor