Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Lucidatura semi-professionale
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Lucidatura semi-professionale 
 
Sabato e domenica mi sono dedicato alla cura del Toy dopo le "fatiche" estive della Calabria e del Messinese.
Era ridotto proprio male in quanto a graffi, praticamente non c'era una sola parte immune, nemmeno il tetto o il portellone posteriore.
Sinceramente non avevo molta fiducia sui risultati ottenibili.
Armato di lucidatrice professionale, con 5 velocità regolabili e di pasta abrasiva super fine, ad acqua, della 3M, mi sono messo all'opera. Ho impiegato circa 8 ore, perchè non avevo capito bene come fare, ma man mano che andavo avanti e capivo qual era il verso giusto.... per la seconda fiancata, che sono quelle che più si danneggiano     , ho impiegato un terzo del tempo rispetto alla prima     .
Alla fine  non credevo ai miei occhi. La macchina risultava più lucida e priva di graffi di quando l'avevo fatta lucidare da un carrozziere. Ieri, in concessionaria, il carrozziere che stava guardando l'auto quasi non credeva che l'avessi fatta io.

Quindi: procuratevi una buona lucidatrice professionale, costa (diverse centinaia di euro), ma ne vale la pena e con due-tre lucidature l'avrete ampiamente ripagata. Abrasivo della 3M extrafino, AD ACQUA e uno spuzzino.
A che serve lo spruzzino?? Man mano che lucidate  aggiungete un pò d'acqua, la lucidatrice girerà meglio, si eviteranno dannosi surriscaldamenti della vernice ed inoltre non si sporcheranno o la faranno molto meno, le parti in gomma o in plastica nera.

Provare per credere.

Ah, a fine lavoro, prima di andare a riposare, della Lasonil per i polsi vi farà sicuramente bene.    
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura Semi-professionale 
 
Citazione:
Ieri, in concessionaria, il carrozziere che stava guardando l'auto quasi non credeva che l'avessi fatta io.

Posso confermare (c'ero) la storia del carrozziere: hanno avuto un discreto scambio di informazioni, con il carrozziere che, man mano che Lillo raccontava come aveva operato e che materiali avesse usato, annuiva ammirato, senza distogliere lo sguardo attento su ogni angolo del Wagon, che brillava al sole come un gioiello!
 




____________________
Sandro
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura Semi-professionale 
 
Grazie per la preziosa testimonianza       .
Comunque, anche senza di questa     , come ti ho promesso, quando vorrai lucidare il tuo Toy, sono a  disposizione,  d'altronde è un pò più piccolo e la Lasonil, con te, non è un problema       .

A questo punto inoltre potrei anche rettificare anche il titolo del Topic in LUCIDATURA PROFESSIONALE, avevo scritto semi per timore di apparire... come dire.. presuntuoso.      
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura Semi-professionale 
 
CAro lillo,
qualche tempo fa ho fatto anche io come te: lucidatura professionale e poi Polish nero, in 6 ore brillava come non mai...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura Semi-professionale 
 
Bravo e complimenti anche se passare della pasta abrasiva(anche se fina!) assottiglia sempre un po lo strato di vernice.Io ho preso il car-lack che mi dà buonissimi risultati(certo i graffi profondi si vedono) e rendono l'auto lucida e protetta in poco più di due ore e per chi come te ha la lucidatrice in un oretta ha fatto tutto!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura semi-professionale 
 
La penso come Jgor: la lucidatura la tengo proprio come ultima ratio.
Quel che levo con interventi soft, bene. Quello che resta, resta.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura semi-professionale 
 
Si, però la prossima volta che Lillo si fa uno dei suoi mitici giretti in Italia per degustare un caffè potrebbe, a tappe, lucidare tutti quelli degli associati      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura Semi-professionale 
 
Franki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, però la prossima volta che Lillo si fa uno dei suoi mitici giretti in Italia per degustare un caffè potrebbe, a tappe, lucidare tutti quelli degli associati      


Carissimo, consideralo già fatto e poi.... proprio con te.... dimmi quando sei disponibile.... se vuoi anche oggi pomeriggio.... ah, il caffè l'ho già preso e poi da te non lo fanno buono come nella mia città          
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura Semi-professionale 
 
@ Lorenzo
@ Giordanojgor

E' ovvio che la pasta abrasiva toglie una piccolo strato di vernice, ma proprio per questo bisogna usare quelle a grana più fine, come quella che appunto mi hanno consigliato e che è veramente valida (è liquida, non salta al passaggio del tampone sporcando guarnizioni, vetri e quantaltro è ad acqua e non siliconica quindi si rimuove facilmente).
E' altrettanto ovvio che il lavoro che ho eseguito è da considerarsi di "straordinaria manutenzione" da effettuarsi quando l'auto è ridotta in condizioni pietose, come era quella mia.
Infine il carrozziere della concessionaria di Castelvetrano, proprio a proposito di questo dubbio, cioè di sverniciare troppo la carrozzeria, mi ha rassicurato dicendomi che lo strato di vernice delle macchine, e particolarmente di quelle nostre, è tale da sopportare decine di lucidature.

Anche per voi la mia disponibilità a lucidarvi i Toy.        
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lucidatura Semi-professionale 
 
Ok Lillo allora per il mio non è ancora arrivato il momento dei grandi lavori quindi ti sei risparmiato qualche ora di lavoro così quando verrai da me(come per tutti i risker!) cappuccino freddo(una specialità di Castellammarer di Stabia) e caffè non mancheranno mai!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor