Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Verniciatura Toy Fatta In Casa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Il mio fido 90 in passato deve aver avuto qualche piccolo incidente quindi è stato riverniciato il muso prima che la comprassi, e come sempre accade, non sono stati usati materiali degni e non è stato fatto un lavoro come si deve, quindi dopo pochi anni la vernice e il trasparente sono venuti via, al che due anni fa decisi di risolvere la cosa portandola da un carrozziere in zona dal quale mi assicurai che facesse un buon lavoro rimuovendo tutti gli strati di vernice sotto, il tizio mi assicurò che lo avrebbe fatto ma due anni dopo, il difetto si è ripresentato.
Andando a scavare troverò otto o nove strati di vernici diverse mai rimosse, in più sono state utilizzate vernici a solvente.. roba da denuncia.


Ho deciso quindi di fare da me, sverniciare a zero il cofano e riverniciarlo con delle bombolette di vernice bicomponente che ho comprato online.



https://youtu.be/rdbaYiQwhM8
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Sei sicuramente più bravo di me e hai anche un attrezzatura “professionale”

In Corsica ho rifatto per la seconda volta la fiancata di sinistra
I gibolli li lascio, ma la portiera l‘ho sistemata, scartavetrando e stuccando anche perché era andata via la vernice
Il problema è la verniciatura con bomboletta colore rad corretto, che senza compressore vien male, rugosa, opaca e non lucida .... toccherà nuovamente far visita al carrozziere ahimè
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Ciao

anche la mia in qualche punto è stata riverniciata male, su una portiera non hanno nemmeno rimosso la maniglia e li si sta staccando il trasparente.
Riverniciare in casa è una bella sfida, anche per il fatto che non si riesce ad avere un ambiente completamente privo di polvere sospesa, che rischia di depositarsi sulla vernice fresca.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
sto correndo il rischio, ho messo un telo sotto al tetto, vedremo.. peggio di quel maiale non posso fare  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sei sicuramente più bravo di me e hai anche un attrezzatura “professionale”

In Corsica ho rifatto per la seconda volta la fiancata di sinistra
I gibolli li lascio, ma la portiera l‘ho sistemata, scartavetrando e stuccando anche perché era andata via la vernice
Il problema è la verniciatura con bomboletta colore rad corretto, che senza compressore vien male, rugosa, opaca e non lucida .... toccherà nuovamente far visita al carrozziere ahimè


secondo me no, ma vedremo al lavoro finale, ovviamente dopo la bomboletta va carteggiata con la 2000 e va messo un trasparente bicomponente, vedremo ma nei miei test di prova non viene affatto male
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
E allora proverò così e seguirò il consiglio
In sti gg, riscartavetro e proverò.
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
sto correndo il rischio, ho messo un telo sotto al tetto, vedremo.. peggio di quel maiale non posso fare  :mrgreen:[/quote]

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Le vernici a solvente sono notoriamente migliori come performance rispetto a quelle comuni ad acqua come resistenza , aggrappaggio , e stabilità di colore .
Purtroppo inquinano , e fanno male alla salute senza impianti di applicazione adeguati  .
Aggiustare , stuccare , e verniciare in casa e’ possibile ma vedo il risultato finale di difficile soddisfazione senza macchinari e impianti adeguati , per non parlare delle vernici .
Centrare il colore con prodotti comperati on Line e’ forse possibile , ma improbabile .
Considera che le vernici per auto sono quasi tutti in quadricromia .
Quindi la replica del tone non proprio facile .
Auguri di buon lavoro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E allora proverò così e seguirò il consiglio
In sti gg, riscartavetro e proverò.
Grazie


Io se lo dovessi fare, prima parteciperei ad un bel raduno con tante frasche e rami... oltre al divertimento magari mi risparmio un pò di lavoro?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Ma il mio problema non son certo le righe o gli sfrisi o le ramate o la macchia mediterranea .... quelli li metto in preventivo
Mi son appoggiato dentro ad un fosso 😁😁
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor