Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Verniciatura Toy Fatta In Casa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Ecco qui
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
  
AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sto correndo il rischio, ho messo un telo sotto al tetto, vedremo.. peggio di quel maiale non posso fare  


 :lol:[/quote]
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco qui


un classico: ce la faccio, ce la faccio.. bong dentro al fosso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le vernici a solvente sono notoriamente migliori come performance rispetto a quelle comuni ad acqua come resistenza , aggrappaggio , e stabilità di colore .
Purtroppo inquinano , e fanno male alla salute senza impianti di applicazione adeguati  .
Aggiustare , stuccare , e verniciare in casa e’ possibile ma vedo il risultato finale di difficile soddisfazione senza macchinari e impianti adeguati , per non parlare delle vernici .
Centrare il colore con prodotti comperati on Line e’ forse possibile , ma improbabile .
Considera che le vernici per auto sono quasi tutti in quadricromia .
Quindi la replica del tone non proprio facile .
Auguri di buon lavoro


hai perfettamente ragione, le vernici bicomponente in bomboletta sono micidiali, senza maschera con carboni attivi ti ammazzano di sicuro anche all'aperto, io ovviamente le sto usando tutto bardato e con la maschera di continuo, quanto al colore, ho preso quello che è riportato sul vin della macchina e sembra quasi identico al resto del mezzo vecchio di 20 anni..   nel frattempo ho finito i fianchi, domani li lucido, manca solo verniciare il cofano di blu e dargli il trasparente.

grazie per gli auguri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
parte 2: https://youtu.be/UkKLvZGpboA

ragazzi è stato un macello incredibile, ci ho perso una settimana su   alla fine per sverniciare il cofano ho usato uno sverniciatore chimico ma purtroppo quella parte di video è andata persa.. comunque ho speso circa 400€ in bombolette più dei dischi abrasivi per carrozzieri, diciamo dalla 120 alla 2000 come grana.. solventi, scotch, incartamenti, credo di essere rimasto entro i 500€  

le bombolette a volte si inceppano, altre volte cominciano ad erogare a gocce e partono bestemmie inimmaginabili.. non consiglio a nessuno un lavoro simile se non si ha tempo, pazienza e manualità.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Non mi capacito del motivo (se non la mia ignoranza 😀) per il quale a te vien lucida e a me vien opaca
Le bombolette le ho fatte fare da un colorificio con codice colore corretto, sarà l’ugello ?? Ma non esiste alternativa sostituendolo e niente compressore
In sti gg mi ci rimetto .... ho riportato il tutto quasi a lamiera dopo aver stuccato, riprovo ma se vien una cacata di nuovo mi arrendo

Peraltro dovrei fare pure il cofano vtr che ad oggi per quanto bianco è solo in gelcot, ma le premesse visto il precedente non son buone
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi capacito del motivo (se non la mia ignoranza 😀) per il quale a te vien lucida e a me vien opaca
Le bombolette le ho fatte fare da un colorificio con codice colore corretto, sarà l’ugello ?? Ma non esiste alternativa sostituendolo e niente compressore
In sti gg mi ci rimetto .... ho riportato il tutto quasi a lamiera dopo aver stuccato, riprovo ma se vien una cacata di nuovo mi arrendo

Peraltro dovrei fare pure il cofano vtr che ad oggi per quanto bianco è solo in gelcot, ma le premesse visto il precedente non son buone


la vernice viene opaca, devi usare un ottimo trasparente dopo, quale stai usando?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Mah un trasparente preso in un colorificio professionale specificatamente per utilizzo post verniciatura
Dopo guardo le specifiche

Per come la vedo la bomboletta spruzza troppo granuloso
O dopo la prima passata, ripasso la levigatrice ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah un trasparente preso in un colorificio professionale specificatamente per utilizzo post verniciatura
Dopo guardo le specifiche

Per come la vedo la bomboletta spruzza troppo granuloso
O dopo la prima passata, ripasso la levigatrice ....


potresti ma con grane molto sottili, sulla 1500-2000, quindi anche dopo il trasparente resta opaco? devi cercare un trasparente lucido ultra alto solido da quel poco che ci ho capito.

Magari carica due foto per capire, ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Verniciatura Toy Fatta In Casa 
 
Si anche dopo il trasparente rimane opaca e la differenza con la parte originale non ritoccata è impietosa
Sto week mi ci metto pioggia consentendo eppoi ti mostro il risultato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor