Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Fanale posteriore rientrato
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Fanale posteriore rientrato 
 
Ciao a tutti,
purtroppo ieri andando in fuoristrada, durante una manovra di retromarcia, pur lenta, ho urtato una pietra che era sfuggita alla mia attenzione.   
La pietra ha colpito il paraurti posteriore, in corrispondenza del fanale posteriore sinistro sulla guaina in gomma nera rigida che lo circonda.
Il fanale non si è rotto ma il lato sinistro (guardando da dietro la macchina), insieme alla sua guaina, è stato scalzato dal bordo del paraurti rientrandodi un paio di cm. La guaina lato destro è invece ancora in posizione.
Il paraurti stesso si è un pò deformato sul lato sinistro del fanale dove la guaina era più spessa.
Il difetto esteriormente non si nota molto. Non vorrei però che la luce che si è venuta a creare tra guaina rientrata e paraurti possa essere pericolosa per le infiltrazioni di acqua, provocando un corto circuito del sistema elettrico.

Appena possibile metterò una foto.

Avete qualche suggerimento da darmi in merito?
Secondo voi è possibile con qualche attrezzo e tirando in qualche maniera fare riposizionare il fanale correttamente?
Ma soprattutto, se volessi lasciarlo così, tanto non si vede e le luci funzionano, le mie paure di corto circuito sono concrete oppure il fanale è protetto anche interiormente da un incapsulamento?

Non vorrei spendere una sassata dalla carrozzeria, perchè ho paura che loro dicano di cambiare tutto senza neanche considerare la riparazione.

Vi ringrazio per l'aiuto,

Davide
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fanale Posteriore Rientrato 
 
se temi i cortocircuiti puoi rilassarti. la mia ha fatto un bagno completo in oltre 70cm di acqua circa un mese e mezzo fa e l'altro ieri mi sono accorto che c'era ancora acqua dentro le plastiche delle frecce e di un fanale. Solo un po di ossidazione e nulla di più. Mal che vada bruci il fusibile. però se hai voglia di perdere un po di tempo mettici un filo di silicone, meglio nero o bianco, quello trasparente è il peggiore.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fanale Posteriore Rientrato 
 
ciao Davide..

cortocircuiti a parte ti consiglio di mettere in ordine il tutto, smonta il paraurti facendo attenzione a non rompere le viti di plastica che lo ancorano ( per la cronaca costano un euro l'una ) la cornice nera si smonta da dietro..raddrizza il tutto e rimonta..e' la cosa migliore
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fanale Posteriore Rientrato 
 
Vi ringrazio moltissimo dei consigli.
Proverò a sistemare tutto, sperando di capire come fare a smontare il paraurti posteriore.
Grazie e buona giornata.
Davide
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fanale Posteriore Rientrato 
 
Ciao!
Ultimo aggiornamento sul fanale. Con pinza e cacciavite l'ho tirato fuori e tutto è tornato come prima con il paraurti miracolosamente ritornato in posizione originale (elasticità del materiale paurosa!). Solo la gomma è un pò mangiucchiata (causa pinza) ma si vede poco.
Grazie a tutti dei consigli!
Davide
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Fanale Posteriore Rientrato 
 
davidebon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao!
Ultimo aggiornamento sul fanale. Con pinza e cacciavite l'ho tirato fuori e tutto è tornato come prima con il paraurti miracolosamente ritornato in posizione originale (elasticità del materiale paurosa!). Solo la gomma è un pò mangiucchiata (causa pinza) ma si vede poco.
Grazie a tutti dei consigli!
Davide


E' capitato anche a me. E' poi bastato raddrizzare il telaietto interno che sta intorno al fanale. Penso che tu abbia fatto la stessa cosa. A me, però, si è rotto anche un pò il paraurti intorno ad uno degli attacchi inferiori. Questo tipo di rottura è la più fastidiosa. Infatti, sebbene si risolve facilmente con una piastrina di alluminio messa nell'interno, poi però, l'attacco cosi fatto non si rompe con facilità cosi che, al successivo urto,  il colpo si trasferisce sui fascioni dei parafanghi
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor