Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Eliminare tappezzeria
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Eliminare tappezzeria 
 
Ciao a tutti,
ho pensato ad una cosa abbastanza bizzarra e vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatto:
VORREI ELIMINARE LA TAPPEZZERIA!

secondo voi viene bene? qualcuno l'ha già fatto e ha foto da mostrarmi?
Vivendo in Africa, tra sabbia e fango a non finire, un cane che sembra un puledro e lascia peli ovunque, la moquette interna è diventata uno schifo, e oggi pulendo ha fondo ho anche trovato 2 nidi di scarafaggi!
Sarebbe una soluzione drastica ma comoda per facilitarmi la pulizia (magari cosi posso spruzzarla con l'acqua direttamente), in più se il fango si incastra in qualche fessura e in questo periodo di piogge resta umido sempre, potrebbe arrugginire...
Che ne dite? idee, altre soluzioni?
Grazie!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 
quando avevo il 70 ci avevo pensato anch'io ma me lo avevano sconsigliato!! Sia per il rumore che per il caldo del tunnel e non per ultimo eventuali cavi/fili che dovresti proteggere  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 
Io l'ho fatto anni fa sul mio vecchio Rocky, dopo aver tolto la moquette ho pennellato abbondante antirombo, avendo cura di non sigillare i tappi di scarico acqua. Non mi sono pentito. un pò di piedi freddi con neve (ma non è il tuo caso).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 
vai tranquillo
se fai fuoristrada te lo consiglio al 100%
la moquette se fai pozze o guadi si bagna sempre. o per infiltrazione da sotto le porte oppure dai tappi di scarico sui fondi
oltre all'effetto "cane bagnato" che non togli neanche con 18 arbre magique, alla lunga ti marcisci i fondi

togli tutto. è semplice. non è incollata! è fissata con i battitacco in plastica, i sedili etc.
basta avere un po' di cura e perdere il tempo che serve e la estrai intera.
gli dai una bella lavata e la metti via.
quando un domani la vorrai rimontare sarà possibile farlo e torna come nuova
ovviamente senza moquette perdi in isolamento!sia termico che acustico ma l'abitacolo è più salubre
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 
ok, tutto chiaro per quanto riguarda pregi e difetti, ma qua entra in gioco un altro fattore, il Toy dovrebbe usarlo anche la mia donna, e potete immaginarvi le pugnette estetiche che mi farebbe...
per questo se qualcuno avesse una foto per mostrarmi esattamente come verrebbe almeno le faccio il lavaggio del cervello e la convinco  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 

 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 
Io sul buon 71 ho impiegato meno di un ora a toglierla. Tolti i sedili i batti tacco e il tunnel porta oggetti centrale è venuta via intera. Forse era già stata tolta in passato.
Se trovo 2 foto te le posto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 
quando avevo il bj70 l'ho tolta, era sempre umida, comodissimo lavare l'abitacolo con la gomma dell'acqua.
poi però ho fatto un viaggio in tunisia in primavera, il tunnel emanava un caldo che non ti dico, potevo cuocere una bistecca senza problemi.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 
Il mio è un fari tondi dell'84, quindi niente portaoggetti centrale... Anche io ho notato che é incollato in più punti, non so se è stato fatto in seguito a riparazioni o che, ma ne ho nella zona passaruota, lato portiere e forse in qualche altro punto...
Visto il caldo che fa qua, se tenessi isolata sola la zona del tunnel? Magari compro un pezzo di moquette nuova e la silicono solo in quella zona...
Cmq mi avete già convinto, attendo magari un paio di foto per convincere la mia signora...  
Graziee
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elinare Tappezzeria 
 
Un compromesso possibile e' fare come gli hzj africani.
Non hanno la moquette , ma un foglio,di vinilico con sotto un feltro.
La funzione isolante acustico e termico e' preservata, e la praticità di manutenzione anche .
Non so dove sei in Africa , ma forse riesci a trovarne una di un Hzj usata.
In alternativa potresti togliere la moquette esistente ed usarla come dima per la copertura vinilica.
La dovrai scaldare con una pistola per farla aderire.
Sul mio 78 ho la copertura africana in vinile , molto pratica per sabbia ecc.

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor