Graffi: come prevenire e/o curare...

Graffi: come prevenire e/o curare...
Articolo
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Di listoni di colore abbastanza scuro (un abete rosso) ne avevo sei e finora ne ho usati quattro.
Di quelli più chiari circa una trentina , forse di più, ma almeno venti sono serviti per la cuccia del nostro cagnone (sembra uno chalet svizzero   :mrgreen: . manca solo il camiino !).

Costo dei listoni:         Euro 000
Costo della bulloneria: Euro 5,50
Costo della vernice:    Euro 17,90
Costo carta vetrata:    Euro  4,50

Come vedi sono lavori di lusso !   :P



P.S. A biker's work is never done...but a offroader's, too !    :wink:



 
Offline Profilo PM  
 BJ 42 LX [ Mercoledì, 05 Novembre 2014, 06:54 ]


Graffi: come prevenire e/o curare...
Commenti
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Pioviggina ma sopratutto tira un vento di quelli che quando guidi spostano anche un BJ   :smile:  manon demordo.
Tra poco inizio a verniciare i bordi del pannelli di nero, poi passo al flatting.
La prova di montaggio di ieri mi ha soddisfatto all' 80% ma il look sixties woody c'è...   :mrgreen:

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 : PORCA PUPAZZA, DILUVIA E DEVO SMETTERE DI LAVORARE !   :mad:



 
Offline Profilo PM  
 BJ 42 LX [ Mercoledì, 05 Novembre 2014, 12:53 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Lavoro praticamente finito.
Venuto piuttosto bene, secondo me.
Nei rovi ho provato a passare e ripassare a manetta e non si segna sicuramente come la carrozzeria (e poi il legno con l' aria vissuta alla fine ci guadagna...) e nel caso , in 2 minuti e mezo d'orologio si smonta, una carteggiatina, una mano di flatting e via di nuovo.
Costo meno di 20 euro (avevo il legno, ma se anche uno andasse a prendere dei listoni nuovi, alla fine con meno di 80 eurozzi se la cava comunque) , lavoro in totale 4 ore (con le dime i tempi come minimo si dimezzano), peso totale 4.570 grammi bulloneria inclusa.


Foto visibili nel forum dei bj4,  :)



 
Offline Profilo PM  
 BJ 42 LX [ Sabato, 08 Novembre 2014, 18:25 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
BJ 42 LX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lavoro praticamente finito.
Venuto piuttosto bene, secondo me.
Nei rovi ho provato a passare e ripassare a manetta e non si segna sicuramente come la carrozzeria (e poi il legno con l' aria vissuta alla fine ci guadagna...) e nel caso , in 2 minuti e mezo d'orologio si smonta, una carteggiatina, una mano di flatting e via di nuovo.
Costo meno di 20 euro (avevo il legno, ma se anche uno andasse a prendere dei listoni nuovi, alla fine con meno di 80 eurozzi se la cava comunque) , lavoro in totale 4 ore (con le dime i tempi come minimo si dimezzano), peso totale 4.570 grammi bulloneria inclusa.


Foto visibili nel forum dei bj4,  :)


io non le ho trovate



 
Offline Profilo PM  
 grayd [ Sabato, 08 Novembre 2014, 18:39 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Quale forum? :roll:



 
Nascosto Profilo PM  
 spider [ Sabato, 08 Novembre 2014, 18:54 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Posti il link per favore?



 
Offline Profilo PM  
 nick2 [ Sabato, 08 Novembre 2014, 19:10 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Scusate, nella fretta non ho messo il link e quando me ne sono accorto ormai la mia connessione "diesel" era andata in blocco (sono giorni di sofferenza, sopratutto quelli feriali..)

Rimedio subito:

http://www.serie4.it/public/viewtop...&p=20999#p20999


P.S. Il tono in alcuni passaggi è un pò ironico, ma senza cattiveria, anzi le criticità paventate all'inizio da qualcuno mi hanno fatto da stimolo. Tra l'altro, una volta visto il lavoro dopo il giro di prova, l'amico falegname si è offerto di replicarmeli con un legno ancora migliore.
Se una Morgan viaggia come una scheggia con un telaio in legno, un motocscafo e una barca navigano egregiamente, un aereo vola e un surf...surfa, perchè non usare il legno anche per impieghi che in teoria imporrebbero delle materie plastiche?   :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:



 
Offline Profilo PM  
 BJ 42 LX [ Sabato, 08 Novembre 2014, 19:15 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Se non si è registrati non si può accedere a quel forum.....ed io non mi voglio registrare...ho già un bel da fare a stare dietro a questo di forum.... :mrgreen:
Scusa perché non le posti QUI da noi le foto? :roll:



 
Nascosto Profilo PM  
 spider [ Sabato, 08 Novembre 2014, 19:26 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Semplice, perchè NON mi voglio registrare su Photobucket, ho già abbastanza da fare a registrarmi su questo forum e su quell'altro...   :mrgreen:



 
Offline Profilo PM  
 BJ 42 LX [ Sabato, 08 Novembre 2014, 19:34 ]
  Quota Download Messaggio    
Messaggio Re: Contro I Graffi 
 
Guarda che non devi registrarti a nulla per postare foto QUI....... :wink:
Basta seguire la procedura giusta.



 
Nascosto Profilo PM  
 spider [ Sabato, 08 Novembre 2014, 19:36 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   
 




 


   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.094s (PHP: 48% SQL: 52%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato