Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Hanno bisogno di Noi ???
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Hanno bisogno di Noi ??? 
 
Da genitore di un bimbo di 8 anni vivo con angoscia queste vicende , guardando le condizioni meteo di Bg mi sono chiesto , non potremmo essere d'aiuto con i ns. 4x4 nelle ricerche ??? Anche se lontanissimo sarei disposto a farlo !!
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
Io penso che potrebbero aiutare i fuoristradisti e i motociclisti della zona, che conoscono le strade a memoria. Noi, non conoscendo i luoghi, rischieremmo solo di essere d'impaccio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
concordo con matty
dopo ci sarebbe troppa gente da dirigere e riscian di far perder le ricerche
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
Bravo Beppe...hai dei buoni pensieri
anche il ragionamento di Matty però è giusto....poi siamo sicuri che quella povera ragazza bisogna ancora cercarla per i campi??? và bheè le teorie sarebbero molteplici....
speriamo che almeno sia viva....
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
ragionando con obiettività e non col cuore, da epserienza diretta ti posso dire che i "volonerosi improvvisati" fanno solo danni e sono d'impaccio... indistintamente se sonocompetenti o meno, le scuadre di soccorso anche se arrivano da zone differneti sono metodiche e coordinate in modo sistematico quindi si capiscono. I volonterosi improvvisati armati di amore e buona volontà purtroppo non comprenderebbero certi protoocolli agirebbero impullsivamente mettendosi a loro volta a rischio.
Non punto il dito su nessuno, solo una disquisizine obiettiva
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
Non posso che essere d'accordo con Orso Bubu.

La manovalanza è una cosa, la ricerca sistematica un'altra.

Questo, in ogni caso, non esclude che ci siano situazioni in cui è necessaria la manovalanza.

E come dice Beppe bisognerebbe essere più disponibili.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
Vedi Emanuele , concordo con le tue parole , ma se mi muovessi da Bari x andare a Bergamo sarebbe x mettere totalmente a loro disposizione il mio mezzo 4x4 con relative attrezzature, non per fare di testa mia !! Naturale che qualora dovessero tornare utili le mie conoscenze di Cartografia Orientering GPs e quant'altro possa essere utile sarei più che contento di rendermi utile .
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
buonasera
possiamo solo far girare le foto della ragazza(facebook, volantinaggio tv private) sperando che tutto si concluda bene e presto.
come nei terremoti o calamità naturali se cercano aiuti sono i primi a chiederlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
dall'esterno nonè facile capire e ci si arrabbia... dallinterno ti posso dire che senza precetto non ci si può prendere e partire per un soccorso ... Devi aspettarre che ti chiamino ed utilizzare i mezzi di dotazione anche se apparentemente il tuo mezzo (e sicuramente lo è) è superiore a quelli di dotazione.
E' un discorso lungo e complicato da sviscerare... Io ti posso dire che in diversi anni di protezione civile nella sezine 4x4 mai ci hanno precettato solo monitoraggio al momento pportuno intervengono i vvff mentre come volontario sono sotato precettate e spedito con mezzi di stato
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hanno Bisogno Di Noi ???? 
 
Non conosco l'ambiente e quindi non mi permetto di esprimere giudizi , opinione personale pero' e' che in determinate condizioni ed in determinate occasioni dovrebbero chiedere e/o accettare l'aiuto di chi sa dove mettere le ruote e soprattutto ha mezzi ed attrezzature idonee a farlo !!!! Per farti un esempio che non c'entra nulla col discorso protezione civile ma in generale con le istituzioni, sono stato chiamato a testimoniare in tribunale in una causa penale contro l'organizzatore di un Rally TT in quanto lo accusavano di aver creato una strada nel bosco... Il percorso l'avevo trovato io e quando ho fatto notare al giudice che la strada già esisteva sulle carte IGM 1:50000 datate 1947 e che il tutto corrispondeva con le tracce del gps ..... Voleva uccidere quelli della Forestale !!!!!!
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor