Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Haiti ha bisogno di aiuto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
Oltretutto si e' parlato di 10 euro a testa.
Occorre il gadget di Bulgari ?
Qui stiamo parlando di semplici persone che lavorano, come noi siamo (penso) e non del Gran Gala di Montecarlo.  

Un saluto

Mimmo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
Per Mardoc.
Sai comi si dice da noi in Romagna.
FATTI NON PUGNETTE.
 




____________________
nadir
"Se c'è rimedio perchè t'incazzi? E se non c'è rimedio che t'incazzi a fare?"
Confucio
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
Cari Silvano, Mimmo e Nadir,
avete assolutamente frainteso il mio messaggio. Purtroppo la comunicazione a questo livello, ha dei grossi limiti.
Lungi da me il solo pensare di prendere alla leggera una iniziativa lodevole come la vostra.
Quello che intendevo dire e' che purtroppo le buone intenzioni non bastano. Anche la solidarieta' necessita di strategie, di piani efficaci atti a raggiungere lo scopo.
A tal proposito vi ho citato 2 dei sistemi piu' efficaci per compiere raccolte di fondi.
Questi sistemi, ampiamente sfruttati dalle associazioni piu' evolute, consentono attraverso un semplice quanto efficace meccanismo, di stimolare il contributore attraverso la proposta non di una semplice offerta, ma di un equo scambio.
Nel primo caso ad esempio, il promoter organizza un evento che offre la possibilita' di far incontrare le persone, sensibilizzarle verso il problema e sfruttando l'occasione, "baratta" una cena, con un'offerta. Basti pensare ai grandi parties americani pre-elezioni, oppure al Ballo della croce rossa.........
Il secondo metodo e' a mio avviso ancora piu' stimolante: si offre la possibilita' di possedere un'oggetto esclusivo, il cui ricavato e' a scopo benefico.
L'esempio di Bulgari e' lampante: l'anello in argento realizzato per contribuire alla causa di Save the children, e' in vendita a 299€. una cifra tutto sommato modesta, se consideriamo il target di clientela tipo dell'azienda.

Tanto premesso, non credo vi sarebbe difficile perseguire il risultato sperato, utilizzando uno o entrambi questi metodi:
essere oggetto di invito ad un  raduno-cena(valore 30€- prezzo proposto 60€) a scopo benefico potrebbe essere maggiormente stimolante che non la semplice richiesta di bonifico.
Offrire un gadget esclusivo ai soci,( valore commerciale 10€- prezzo proposto 30€) il cui ricavato verrebbe devoluto alla causa, sarebbe altrettanto stimolante.
Spero di aver chiarito.
Saluto tutti, alpini ignoranti e non!
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
Ciao Mardoc,

so bene come funzionano queste cose, oltre che un Riskers per diletto, sono un socio sostenitore di "Save the children" e di "Bambini nel deserto", ma di questo non ne' ho mai parlato poiche' da qualche parte nel forum si e' parlato di persone che vogliono farsi pubblicita'.
Per quanto riguarda i fraintendimenti sono perfettamente daccordo.
Sinceramente non sono in grado di organizzare una cena che dovrebbe convincere e coinvolgere Riskers provenienti da tutta Italia.
Per quanto riguarda il gadget, anche qui credo che ci sarebbero dei costi che non so quantificare e non credo di poter affrontare.
In ogni caso, visto che l'appello parte da alcuni Riskers, chiedo al Presidente se si possono prevedere dei gadget del RIsK e in base alle risposte
passare fase operativa.

Cordiali saluti

Mimmo
 




____________________
Lo sciamano disse: Riskers AVANTI TUTTA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti ha bisogno di aiuto 
 
Scusate la mia semplicità...

Praticamente per dare da mangiare ai dei bambini che muoiono di fame....bisogna organizzare una festa e fare una bella mangiata...ricchi premi e cottilons...e spendendo 100......donare 20.....ripeto...SCUSATEMI, ma io forse sono troppo grezzo e ignorante per capire..

comunque...ad ora      € 1510,00
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
Hai ragione Roby,
ma il mondo gira cosi', se non dai nulla difficilmente ricevi qualcosa e quindi per utilizzare 10 devi chiedere 30 per qualcosa di cui puoi fare benessimo a meno. Assurdo no !!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto Mimmo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate la mia semplicità...

Praticamente per dare da mangiare ai dei bambini che muoiono di fame....bisogna organizzare una festa e fare una bella mangiata...ricchi premi e cottilons...e spendendo 100......donare 20.....ripeto...SCUSATEMI, ma io forse sono troppo grezzo e ignorante per capire..

comunque...ad ora      € 1510,00


No. non e' questo il punto.
E' stato sollevato il problema della scarsa adesione all'iniziativa e quindi si cerca una soluzione.
Giornalmente ognuno di noi e' oggetto di richieste d'aiuto: il lavavetri, il vu' cumpra', la parrocchia, il bollettino nella casella postale....ogni giorno tv e giornali ci mostrano situazioni disastrose a cui bisognerebbe porre rimedio, e tutti siamo consapevoli che domani ce ne saranno di nuove, diverse.
Bisogna capire quale puo' essere il modo migliore per convincere le persone che la nostra causa e' piu' giusta di altre.
Oppure, bisogna accontentarsi del risultato raggiunto che unito a quello di tanti altri gruppi ne dara' uno piu' "pesante".
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
E' un controsenso,ma credo che abbia ragione mardoc.
Non è forse moralmente bello abbuffarsi per sfamare dei bambini ,ma,tantè se bisogna invogliare
la gente a mettere mano al portafogli,la questione etica può anche passare in secondo piano.
I moderatori potrebbero organizzare eventi a livello regionale,per non costringere i soci a lunghe tratte autostradali.
Se i 1500 euro diventassero cinque o diecimila sarebbe bello.
UTOPIA?
Ciao a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
UTOPIA?


Utopia  
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Haiti Ha Bisogno Di Aiuto 
 
Roby, forse siamo rimasti gli unici  sempliciotti (con pochi altri) a pensare che , invece di farsi tante elucubrazioni mentali, basta fare un bonifico per aiutare 'sti benedetti salesiani a dare da mangiare i bambini di Haiti.

In mancanza d'altro, godiamoci queste dotte lezioni di marketing!

un caro saluto

Silvano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor