Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Drive For Ukraine
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Drive For Ukraine 
 
Ciao ragazzi,
sto valutando la fattibilità di un trasporto beni prima necessità in aiuto popolazione Ukraine,  verso Polonia o Slovacchia.

Indicativamente a fine marzo.
Qualcuno è interessato?

Saluti,
Matteo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
Bravo Matteo! Bella idea. Purtroppo per motivi famigliari io non posso, ma la tua è una lodevole iniziativa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
Io potrei essere interessato, in che modo? Mezzi propri o siete organizzati con dei camion?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
vengo con te, metto a disposizione il mio 100 . tieni presente che l’11 aprile parto per la tunisia e torno l’1/5 …quindi o,prima o dopo.
 




____________________
quando tutto è finito mi rimangono due cose: la trazione anteriore e quella posteriore.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
Per ora sto raccogliendo informazioni,
Un mio amico torna oggi dopo esperienza con una onlus.
In settimana lo vedo e poi vi so dire.

Non può essere iniziativa personale ma ovviamente va coordinata con organizzazioni.

Grossomodo partenza carichi di beni prima necessità e rientro con profughi.


Matteo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
Un mio amico partirà il weekend 28-29, con un carico della Caritas. Noleggerà un furgone. E' previsto un piccolo contributo da parte della Caritas che basterà a coprire le spese del furgone, in questo modo si può caricare molto di più di quanto si possa fare sui nostri fuoristrada. Se siete interessati organizziamoci, magari riusciamo ad andare tutti insieme!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
Come mai la rai non parla di questi fatti?
o visto che è successo oggi è troppo presto?
Eppure è dal 2014 che succede questo con oltre 14.000 morti.
https://www.youtube.com/watch?v=HOw2IUZuJE4
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
che c’entra con il post questo? vuoi giustificare l’uccisione di bambini e civili?sarebbe bello che tu lo,spiegasssi , vuoi fare politica qui?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che c’entra con il post questo? vuoi giustificare l’uccisione di bambini e civili?sarebbe bello che tu lo,spiegasssi , vuoi fare politica qui?


L'uccisione di civili ne una guerra non sono mai giustificabili, ma capirne le cause sì, nel Donbass e nel Dniek le province contrarie al governo Ucraino sono bombardate da 14 anni e hanno subito da 14 a 19.000 morti quasi completamente ignorate dai media mondiali, ora perchè l'imput è di dire quanto è cattivo Putin si dà una narrazione da una sola parte ma io cerco semplicemente di capire la realtà dei fatti, sopratutto perchè stà succedendo questo disastro, questa anche se x te è politica x mè no!
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Drive For Ukraine 
 
Complimenti per le lodevoli iniziative.
Avendo una esperienza diretta mi permetto di sottoporvi alcuni consigli.
Prima di partire, verificate in loco con qualcuno sul posto cosa esattamente serve e se c'è modo di distribuirlo.
E'molto più facile creare problemi alla catena logistica che dare una mano.
Ai punti di confine verso l'UE non ci sono criticità particolari per l'accoglienza (al più mancano posti letto ma su questo si può fare poco).
Valutate sempre la possibilità anche di non trasportare carichi dall'Italia ma di acquistare direttamente beni sul posto, tanto in Polonia, Ungheria, Romania e Slovacchia trovate tutto. Diverso in Moldavia che è un paese poverissimo.
Quello che più di ogni altra cosa serve in questo momento è fornire alloggio e mezzi economici alla famiglie sfollate nei Paesi di destinazione.
In altri termini, se raccogliete 1000 euro (per fare un esempio) è più utile pagare l'affitto ad una famiglia che si stabilisse nel vostro Comune o sostenerli finanziariamente mentre aspettano di ritornare in patria.
Se potete date sollievo ed accoglienza a chi arriva nei vostri territori.
Trattate con estrema cautela ed informate le autorità locali prima di prendere qualsiasi iniziativa verso minori non accompagnati.
In amicizia

Ferdinando
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor