Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Truffa Subito.it
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
Perché scusa? La postapay gli fai la ricarica e non sai mai se spedisce davvero, invece in contrassegno almeno qualcosa la spedisce, e quando arriva il corriere pago, e se sento puzza di fregatura non accetto la merce e la rimando indietro!
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
io spedisco spesso e devo dire che richiedo sempre la ricarica su posta pay, primo perchè il destinatario risparmia sulle spese di spedizione e secondo perchè mi è capitato che in contrassegno alcuni non hanno ritirato la merce, mi ritorna indietro e devo pagare  due spedizioni.
dunque a volte c'è anche chi si diverte a ordinare  e non ritira.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
A tal proposito vi segnalo io un episodio capitatomi.
Premetto di aver messo in vendita l'auto su siti tipo subito ed autoscout, sono stato contattato da un tale intenzionato all'acquisto.
Costui (sosteneva di essere una donna francese, ingegnere responsabile di una compagnia petrolifera operante in costa d'avorio ) ha avuto l'abilità di formulare un bel raggiro. Mi ha contattato con diverse mail, proprio come farebbe ciascuno di noi intenzionato a comperare un'auto: in ke condizioni è ? Quanti km ha ? Hai fatto il tagliando ? Quanto consuma ? bla bla bla . Mi ha addirittura inviato una copia della carta d'identità (una donna francese di 73 anni. Interessata alla mia auto ? )Sicuramente rubata.
Ci siamo accordati su tutto, ma il primo sospetto mi è venuto quando ha detto di fidarsi ciecamente delle mie dikiarazioni, invitandomi a mettermi a disposizione di un fantomatico trasportatore ke sarebbe venuto, con una delega, a ritirare l'auto ed a sbrigare tutte le formalità.
Per farla breve, arrivato il momento del pagamento, con un bonifico sul mio conto corrente, mi arriva una rikiesta di denaro da parte di una banca francese operante in costa d'avorio (esistente, ho controllato) motivata da spese di cambio valuta xkè il bonifico proveniva da un' area con valuta monetaria diversa. Tale rikiesta era avvalorata da una maggiorazione dell'importo del bonifico pari a quella stessa somma.
Ma io ho risposto ke nn avrei anticipato denaro per nessun motivo ed il tipo nn si è fatto più sentire.
Il fatto è ke questo soggetto ha tutti i miei dati, anke se si tratta di dati poco sfruttabili ai fini di un imbroglio, indirizzo e n° di IBAN (per fortuna nn gli ho inviato la mia carta d'identità, come ha fatto lui) quindi si presenta una doppia truffa: furto dei dati personali e truffa della somma rikiesta in quella maniera assurda.
Vi premetto ke nn sono affatto un allocco, ma devo dire la verità c'ero quasi cascato, ho finanke telefonato alla mia banca per kiedere se questa era una procedura consueta in questi casi. Ma la truffa era davvero ben congegnata. Ora spiegata cosi potrebbe sembrare banale, ma se leggeste le mail intercorse tra noi vi rendete conto ke uno poco poco meno attento si sarebbe fatto fregare alla grande.
Morale della favola: state sempre sul ki vive e sospettate di tutto ciò ke nn è consueto, in caso di anke il minimo dubbio, allora contattate ki di vostra fiducia può consigliarvi e prendete sempre più informazioni possibili. Sopratutto nn anticipate mai denaro se trattate con sconosciuti e nn fornite dati sensibili. A meno kè nn vi fidate del vostro interlocutore.
Spero ke questa esperienza serva a salvare qualcuno in futuro.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
Io conosco un solo modo di fare transazioni, se vendo, prima paghi poi firmo il passagglio, come oggi per una mia moto, se aquisto prima controllo x bene l'oggetto poi tiro fuori i contanti e li consegno a firma avvenuta del proprietario se trattasi di automezzo, ovviamente dopo aver fatto una visura al pra che mi dice che non hà nessun tipo di problema fiscale, esigo anche la fotocopia dei bolli pagati degli ultimi 3 anni, mai perso soldi, solo fatto un pò di strada inutilmente, ma non capiterà più.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io conosco un solo modo di fare transazioni, se vendo, prima paghi poi firmo il passagglio, come oggi per una mia moto, se aquisto prima controllo x bene l'oggetto poi tiro fuori i contanti e li consegno a firma avvenuta del proprietario se trattasi di automezzo, ovviamente dopo aver fatto una visura al pra che mi dice che non hà nessun tipo di problema fiscale, esigo anche la fotocopia dei bolli pagati degli ultimi 3 anni, mai perso soldi, solo fatto un pò di strada inutilmente, ma non capiterà più.


Questa è certamente la prassi  giusta. Comunque gli eventuali problemi fiscali (salvo eventuali ipoteche e/o truffe) non sono ereditarie. Ovvero se il vecchio proprietario non avesse pagato alcuni bolli, l'Erario non può addebitare a me le scadenze non ottemperate dal vecchio proprietario!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
Del fisco italiano mi fido meno di zero, solitamente trova sempre un mezzo x rifarsi su qualche oggetto di chi vende, quindi non volendo rogne cerco di tutelarmi il più possibile.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
Riesumo questa discussione per segnalare delle strane inserzioni in ambito tende da tetto.
Da giugno di quest'anno sto cercando una maggiolina o columbus media e quindi, quasi giornalmente, controllo su subito.it la presenza di annunci.

Complice la situazione di quest'anno i prezzi sono saliti e le inserzioni durano pochissimo.

Ad ogni modo segnalo due categorie di inserzioni che mi sembrano strane:
1. Maggiolina taglia M in Emilia Romagna a 500€ con venditrice femminile. Di queste ne ho viste almeno tre, in tutti i casi ho telefonato dicendo che sarei andato a prendere la tenda il giorno stesso pagando contanti. In tutti i casi la presunta venditrice mi ha detto che aveva gia molto interessati e che per riservarmi la tenda voleva una ricarica postepay. In tutti i casi il numero di cellulare è stato disattivato poco dopo la cancellazione dell'annuncio.......................

2. Un tipo compra maggiolina , air camping e columbus in centro Italia e poi le rivende al triplo. Sta in Toscana, provincia di Pisa. Questo non credo che truffi gli acquirenti perché usa sempre lo stesso numero, lo stesso profilo. Però mi domando quanto sia legale e in linea con il fisco questa attività. Da inizio anno ne avrà gia vendute 10 con un margine di circa 10000€

Quindi, se cercate tende da tetto su subito.it state accorti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
Personalmente ho venduto/ acquistato vari oggetti su subito ,ed il pagamento l'ho sempre preteso per bonifico bancario.
Oggi anche per piccoli importi non si hanno più spese bancarie , se fatte da home banking .
Onestamente non capisco la pratica del postpay .
È altresì vero che cercando di vendere una maggiolina ,alcuni anni fa ,mi sono capitati soggetti stranissimi .
Non intenzionati a truffa , ma a far perdere tanto tempo .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
Il 90% della gente che bazzica su subito.it ha il solo scopo di far perdere tempo al prossimo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Truffa Subito.it 
 
Paypal sempre e solo paypal con i privati...basta fare pagamento per una acquisto e si è tutelati egregiamente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor