Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
RUBATO KDJ155 a Milano: che fare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
tetoland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
leggete qui:

http://the-news-mag.net/it/posts/15...en-autos?page=7

In base a queste statistiche è al 4° posto tra le macchine più rubate nel 2017....

Si, occhei, ma sempre 11,7 su 1000, a livello numerico non è una roba pazzesca...
E, comunque, la classifica credo che si riferisca solo ai SUV e non a tutte le auto, perchè a me risulta che, ancora nel 2017, l'auto più rubata in Italia sia la FIAT Panda, con oltre 11.000 unità che equivalgono all’11% del totale dei modelli venduti nel nostro Paese.
A seguire un'atra FIAT, la 500, la Reanult Clio, la Smart e la Opel Corsa.

Interessante e utile sapere, poi, quale sia la classifica delle province dove si rubano più auto in Italia: c’è stato un sorpasso al vertice di questa lista per nulla lusinghiera. Infatti Roma è salita al primo posto, superando Napoli. Nella capitale, nel periodo considerato, sono sparite auto pari al 17,1% del totale nazionale. Il capoluogo campano ha il 13,6% dei furti; seguono Milano (7,7%), Bari (6,4%), Catania (5,5%), Torino (4,6%), Palermo (4,1%), Caserta (3,2%), Foggia (2,8%) e Barletta-Andria-Trani (2,2%).

Perciò, amici di Roma, Napoli e Milano: occhio!
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Ti esprimo la mia solidarietà. Se mi capitasse una cosa del genere... boh, non sò come la prenderei, di certo girerei urlando contro tutti per almeno mezza giornata!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti esprimo la mia solidarietà. Se mi capitasse una cosa del genere... boh, non sò come la prenderei, di certo girerei urlando contro tutti per almeno mezza giornata!

Figurati io che non l'ho nemmeno assicurata per furto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti esprimo la mia solidarietà. Se mi capitasse una cosa del genere... boh, non sò come la prenderei, di certo girerei urlando contro tutti per almeno mezza giornata!

Figurati io che non l'ho nemmeno assicurata per furto...


Nemmeno io. Nel caso dell'80, o altri mezzi di oltre 10 anni, per i ladri forse è meno appetibile dei modelli nuovi, ma non saprei... invece per l'assicurazione probabilmente non varrà nulla, sopratutto se dovessero rimborsare un eventuale furto!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Stessa cosa successa anche a me . Solo che non era un L.C. ma un Benelli TNT 1130 parcheggiato nel box con davanti il mio 90. Moto da 11K Eu e non ancora assicurata. Dopo varie ricerche scopro che in periferia i vigili trovano un magazzino di moto smontate. Chiamo la Giudiziaria chiedendo se c'era qualcosa della moto ma rispondono che si trattava di scooter e Honda. Pero' il vigile anche lui motociclista mi chiede il giorno e l'ora del furto Venerdi notte. Al che mi risponde che tutti i furti di moto grosse e Suv avvengono in quel periodo perche al mattino sucessivo quindi sabato parte  una nave container per Barcellona che e il centro di smistamento di tutti i mezzi rubati. I Suv e 4x4 in Nord Africa e il resto per i paesi dell'Est. Abbiamo a che fare con organizzazioni malavitose che non si remano davanti a nessun sistema di antifurto e hanno diramazioni ovunque. Ricordate le immagini alla periferia di Tirana con tutte le auto ancora targate messe in bella mostra? Qualcuno dopo averle rubate avra' bene passato la frontiera o no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Avere mezzi vecchi da qualche piccolo vantaggio, anche se non è detto perchè spesso rubano anche mezzi vecchi ben equipaggiati per furti su commissione, vedi tutti gli allestimenti che abbiamo noi

Ad esempio per rubare una bagagliera da 800/1000 euro basta una chiave a brugola, qualcuno la può rubare anche con il mezzo parcheggiato da qualche parte, se passa qualcuno e continui a lavorare come se il mezzo fosse tuo..

Non bisogna fidarsi degli allarmi elettronici, perchè i ladri che rubano certi mezzi hanno scanner e conoscono i sistemi delle case, sanno come violarli, il fatto è che quando li violi, violi tutto e ti impossessi del mezzo senza nessuna difficolttà

Oltre all'allarme anche una serie di espedienti che rendano più difficile il furto possono salvarti, anche un interruttore nascosto sotto al sedile come si faceva una volta, uno staccabatteria o altro

Se il ladro ha tempo può bypassare tutto ma se ha uno scanner e si apposta vicino il luoghi dove le auto vanno e vengono (autogrill, stazioni ecc..) non credo che dopo aver aperto l'auto e provato a mettere in moto abbia il tempo di aprire il cofano nel caso che non parta lo stesso per un volgare interruttore nascosto da qualche parte che blocca la pompa e magari qualche altra cosetta

L'unica arma è avere qualcosa di imprevedibile che loro non si aspettano, mentre sanno benissimo cosa aspettarsi dal sistema di sicurezza di fabbrica (se c'è) possono essere spiazzati una volta entrati in auto se  si accorgono che c'è una catena intorno allo sterzo

Unico inconveniente sui mezzi molto moderni è il CANBUS che trattandosi di una vera e propria rete digitale destinata all'automazione e al controllo del mezzo può essere un ostacolo all'inserimento di eventuali protezioni di tipo più classico, basta fare delle prove
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Per quanto può servire (ma tanto lo so che non te ne fai niente    ) hai la mia solidarietà  
Ho sentito i commenti di tutti, mi trovano d'accordo. Gigi dice che urlerebbe almeno una giornata , io dippiù !
Il presidente dice che meglio un mezzo "rustico" e pasticciato, il mio è così e ci aggiungo una bella marea di graffi e per 9/10 mesi all'anno gira bella sporca(esternamente).
Assicurata contro il furto? A me non l'assicurano quindi vai di blocca pedali artigianale, mi fa stare più sereno ... per quanto può servire
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto può servire (ma tanto lo so che non te ne fai niente    ) hai la mia solidarietà  
Ho sentito i commenti di tutti, mi trovano d'accordo. Gigi dice che urlerebbe almeno una giornata , io dippiù !
Il presidente dice che meglio un mezzo "rustico" e pasticciato, il mio è così e ci aggiungo una bella marea di graffi e per 9/10 mesi all'anno gira bella sporca(esternamente).
Assicurata contro il furto? A me non l'assicurano quindi vai di blocca pedali artigianale, mi fa stare più sereno ... per quanto può servire


dopo una certa età non le assicurano più
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Io non hò mai assicurato una mia auto, se non altro hò evitato i furti delle assicurazioni sulle polizze furto, in passato avevo marchingegni di tutti i tipi sulle auto ora sono talmente vecchie, una nò, che attirano poco, sopratutto nella mia proporietà eventuali ladri rischierebbero molto, oltre al sistema di telecamere e antifurto collegato ai carabinieri di Chioggia in giro H 24 nella riviera del brenta hò applicato ai miei fucili con visore notturno anche quello termico, una figata, e con la nuova produzione di cartucce no kill del mio armaiolo fino a 80/100 metri se la passerebbero molto male.
Quando sono fuori casa cerco sempre di posteggiarle in vista o quanto meno mai in luoghi isolati.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Rubato KDJ155 Milano 
 
Io invece parcheggio dove si veda bene la macchina, in mezzo al mucchio nessuno riuscirebbe a far caso se qualcuno sta evidentemente provando a portarla via e se suona l'allarme non si capirebbe quale è.
La cosa che mi disgusta è che c'è pieno di telecamere ad ogni angolo ma servono solo per far guadagnare chi le ha richieste.
Come avevo già scritto io ho montato una sirena rompitimpano interna, un interruttore nascosto e un rilevatore GPS a qui vorrei aggiungerne un altro, forse così quando close cercano ne disattivano uno e non pensano al secondo. Sto pensando ad un blocco meccanico al cambio. O ad un riconoscimento del sedere sul sedile che in caso di non riconoscimento ti catapulta fuori.
In ogni caso è davvero sconcertante che a nessuno interessi, forse così girano più soldi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor