Con traduttore google

Il Land Cruiser 300 arriva nell'aprile 2021
Il “grande” Land Cruiser 200 è con noi da tredici anni. E questo è senza dubbio un ciclo di prodotto davvero lungo, anche per un martello a vapore fresato dal pieno come la Station Wagon. Le voci su un possibile successore sono state ovviamente ribollite per molto tempo, ma a parte alcune piccole cose, non è trapelato molto finora, specialmente non una possibile data per il lancio. C'erano ipotesi, scorci eccessivi nella sfera di cristallo, visualizzazioni ovvie o stranamente orribili ... ma informazioni solide? Niente. Solo di tanto in tanto una piccola informazione veniva a galla: l'anno scorso ad es. È stato possibile sentire da circoli molto informati ed estremamente silenziosi che il Consiglio di Amministrazione ha rimandato ai progettisti la bozza della nuova Station Wagon con una dichiarazione del tipo "se questa è la nuova, resteremo fedeli a quella vecchia", almeno secondo la leggenda .
Ma ora le cose si fanno davvero serie: poche settimane fa, alcuni siti web rilevanti riportavano "Settembre 2021", ma dopo una telefonata molto interessante di pochi giorni fa posso correggerla un po ': Ovviamente, la nuova Land Cruiser Station Wagon vede la luce del pubblico nell'aprile 2021. E quella non è più una voce morbida, nel frattempo è stata comunicata anche ai concessionari. Almeno quelli per i quali questo è rilevante. Si sa che la maggior parte dei concessionari europei non fa parte di loro al momento: consumi, immagine e dati di vendita della flotta hanno messo fine al “grasso” in questo paese. Tuttavia: posso immaginare vagamente che questo potrebbe diventare di nuovo un problema, poiché "il nuovo" viene fornito con i moderni motori V6 e come ibrido, ma non più con questi meravigliosi, massicci, indistruttibili, formidabili motori V8: 1UR-FE , 3UR-FE, 1UZ-FE e anche il turbodiesel 1VD-FTV scompariranno dalla gamma di modelli. Quindi, se vuoi avere 5,7 litri rumorosi nel garage, dovresti afferrarlo rapidamente prima di cambiare il modello. Uno dei pettegolezzi, tuttavia, afferma che la macchina da 4,6 litri per i "paesi generali" rimarrà nel programma. Immagino che si applichi solo alla transizione, se non del tutto.
Invece, ci sarà un po 'più di efficienza: ci sarà un V6 turbo da 3,5 litri, un turbodiesel da 3,3 litri e anche una versione ibrida con un motore a benzina da 3,5 litri. La base per il nuovo è l'attuale piattaforma TNGA, la "Toyota New Global Architecture". La struttura del telaio è largamente adottata, ma le sospensioni e la trazione integrale (permanente) sono state completamente riqualificate. Si sente parlare di un CVT (ovvero una trasmissione a variazione continua), che personalmente penso sia più un miscuglio, perché quasi certamente si tratta della guida dell'ibrido, ovvero il noto Hybrid Synergy Drive, ma la sua ripartizione di potenza non ha un CVT funziona, ma tramite un ingranaggio planetario. Soprattutto, si è parlato di un "CVT a 10 passi", che di per sé non ha senso ... ma che a sua volta potrebbe indicare una macchina a 10 passi - oh, chissà, tutto è solo nella nebbia. La Toyota tace e ne sapremo di più ad aprile. 
In dimensioni probabilmente (che miracolo) crescerà di nuovo, parliamo di 4.970 x 1.985 x 1.870, cioè 20 mm in più di lunghezza, 5 mm in più in larghezza e 10 mm in meno in altezza. Il passo cresce di 50 mm a 2.900. Gli interni dovrebbero essere di qualità ancora superiore, ad esempio. Invece del display da 8 ", ora è installato un display da 12,3". Il prezzo sale di nuovo, il che non sorprende.
L'ottica del 300 sarà ovviamente basata sul 200 ("Keep Concept"), ma neanche questa è una grande sorpresa. Il design sarà sicuramente un po 'goffo, ma secondo quanto riferito la vita è leggermente abbassata, il che dovrebbe aiutarti a tenere traccia del terreno.
Ho messo insieme i rendering più belli (* tosse *) di varie riviste online e offline per te qui:
Land-Cruiser-300-9
“Aprile 2021” (per il motore a benzina, il diesel arriverà a giugno) è già in arrivo, e questo significa anche: febbraio 2021 è l'ultimo mese di produzione per la serie 200.