Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Latutudini:giornale di bordo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Latutudini:giornale di bordo 
 
sicuramente qualcuno di voi lo conosce gia'..

pero' vista la passione di molti riskers per i viaggi..vi segnalo l'esistenza di questo giornale che con uscita quadrimenstrale tratta reportage su tour sia esteri che nazionali..
a me e' stato mandato da 4 technique..non ne sapevo dell'esistenza..ma l'ho trovato molto interessante..qualcuno di voi sa come reperirlo?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "giornale Di Bordo" 
 
nik stai entrando in un tunnel molto pericoloso da cui poi e difficile uscirne
per ricevere il girnalino manda una mail a robero cattone  (cattone@libero.it) che vedra di esaudire i tuoi desideri
ps la bambina ribattezzata primo cadetto è mia figlia
digli pure che ti ho dato io l indirizzo
per visitare il sito www.latitudini-italia.org
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "giornale di bordo" 
 
ci sono gia' nel tunnel...

tunnel per tunnel...poco cambia   ti ringrazio per la disponibilita' e mi informo..a presto!

p.s. dimenticavo...complimenti per la bimba.. bellissima!...tu sei uno di quelli fotografati sotto?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "Giornale di Bordo" 
 
...interessa anche a me... Che faccio, dico che mi mandi tu?  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "giornale Di Bordo" 
 
fate pure tanto sono segnalato ma lavorando in cucina ho qualche vantaggio (se no purga per tutti )
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "giornale Di Bordo" 
 
Il Giornale di Bordo è come una droga...lasciate perdere finchè siete in tempo! Non riuscirete piu' a togliere la sabbia dalla moquette...TERRIBILE!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "giornale di bordo" 
 
ciao Antonio..

ieri mi sono iscritto al vostro forum...
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "giornale Di Bordo" 
 
sei spacciato
 se vai nella sezione chi siamo nella foto con i cuochi sono il primo di destra
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "giornale Di Bordo" 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sicuramente qualcuno di voi lo conosce gia'..


Era la fine dell'estate 2005, cercando su internet alcune notizie su un'itinerario che stavo programmando per l'autunno in Marocco sono capitato per caso sul sito di Latitudini, in basso a destra leggo Gran Mare di Sabbia Libia 2005/2006, clicco sul link e divoro con avidità le pagine che illustravano il programma capodanno 2005/2006, la cosa mi aveva attirato in modo particolare perchè avevamo percorso il gran mare di sabbia in Egitto due anni prima.

Giro il link a mia moglie e lei dopo un pò mi telefona dicendomi, se uno s... mi fai sognare per una cosa che non possiamo fare...rispondo perchè? non possiamo?

Inizio a cercare maggiori dettagli, leggo molto su Latitudini, molti ne parlano bene ( quelli che ci sono stati) gli altri dicono...i Cattoniani ( Cattone è il capogruppo, di latitudini) viaggiano con un numero troppo alto di partecipanti, sembra di essere in tangenziale a Milano...vanno come pazzi ecc. ecc.

Telefono a Cattone, mi conferma che a Natale saremo circa 30-35 auto 60-65 persone..........silenzio, rimango di sale, la cosa mi preoccupa e non poco, tutta quella gente tutti insieme chissà che ritmi chissà che code, espongo i miei dubbi a Cattone, lui mi tranquillizza, mi spiega come funzionano le cose...... parole? tutti parlano bene del loro prodotto....decido mi fido....mi iscrivvo.

Natale 2005 partiamo, il resto fà parte della storia......ma una cosa voglio raccontarvi, il segreto di come funzionano le cose è che ogniuno ha un road book e i punti GPS, si parte e si viaggi in piena autonomia (salvo particolari punti di pericolo per la navigazione o per la difficoltà del percorso) ci sono dei punti di riordino, un'auto scopa, il medico, il cuoco, lussi che solo un gruppo numeroso si può permettere, ma con una sicurezza che quasi nessuno è in grado di dare...

Per chi guida emozioni garantite, per il passeggero un ruolo esclusivo, da protagonista ha una parte attiva nella guida legge le note, vive i viaggio da protagonista non da pacchetto trasportato.

La sera il campo ai piedi di una duna o in un oasi assume una valenza incredibile, 50 persone che cenano insieme, tutti in attesa del piatto caldo offrono un pò di quello che si sono portati dietro, quindi a forza di stuzzichini si arriva alla cena poi il fuoco i canti e i racconti, se invece vuoi stare tranquillo sarà sufficente allontanarsi appena dal campo per essere assolutamente soli.

Il una settimana si fanno percorsi che gruppi molto meno numerosi 6-7 auto che viaggiano in colonna non riescono a fare in 10 giorni, sulla nave di ritorno, si trovano altri gruppi e ci si confronta su quanto visto e fatto, nessuno crede ai ritmi che si reiscono a tenere, ma avendo il tempo di fare foto, di fermarsi e di godersi il viaggio, in pratica si eliminano i tempi morti dei viaggi in gruppo, ma con la sicurezza e il divertimento dato dal numero dei partecipati.

Ho scoperto che di Latitudini è più facile parlarne male che farne a meno....

Quest' anno Natale in Libia, Erg di Awbari, Acacus, Murzuk, Ramla di Dauda, e stò programmando Agosto Egitto 2006, via terra.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: "giornale di bordo" 
 
Anch'io mi sono iscritto e ho flaggato l'opzione "Giornale di Bordo". Attendo con grande curiosità di riceverne la prima copia. Sapete mica se è possibile averne anche qualche numero arretrato e se c'è una sorta di indice per vedere quali sono stati gli argomenti trattati?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor