Oggetto: Re: Accessori a cifre ragionevoli
si lo ho quello artigianale ma sarebbe da rivedere nel sistema di fissaggio al telaio. qualche giorno fa rimontandolo dopo alcune saldature di rinforzo ho notato che è un pò storto. devo vedè come riciclarlo... se è omologabile non lo so ma quasi tutti i Toy hanno la ruota esterna......faccio l'indiano. costa 199€ + 29 spedizione

Profilo PM  
Oggetto: Re: Accessori A Cifre Ragionevoli
allora si chiama direct 4x4 è inglese, e per comodità vende pure tramite ebay...

buova visione :mrgreen:

ha il cancello anche per il 100one ma ho dei dubbi se poterlo attaccare oppure no, nelle istruzioni dice che i modelli giapponesi hanno un rinforzo mentre gli USA no, ma non ho ancora avuto modo di far controllare.

NB: arrivando dalll'inghilterra ed avendo già incluso le tasse (VAT) ti arriva senza fermi e lentezze postali. ho ordinato per un amico ai primi di dicembre collettore e scarico per una subaru e in 3 giorni li avevo in casa senza patemi, incazzature, etc.

Oggetto: Re: Accessori a cifre ragionevoli
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... costa 199€ + 29 spedizione


solo :?: :!: :!: ... ma dove lo prendi? si può vedere qualche immagine?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Accessori a cifre ragionevoli
ho guardato le immagini del cancello portaruota per l'80 di direct 4x4 ... ciò che mi convince poco è che sembra venga ancorato solo alla carrozzeria e non ha alcun appoggio sul telaio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Accessori a cifre ragionevoli
calanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... ma dove lo prendi? si può vedere qualche immagine?


scusa andrea solo adesso, rileggendo bene, ho capito che la tua fonte è pro-road ... ho visto l'immagine ... è uguale a quello del sito inglese e dunque la mia perplessità sul sistema di fissaggio è uguale

Profilo PM  
Oggetto: Re: Accessori a cifre ragionevoli
il sistema prevede una doppia cerniera sopra e sotto il fanale. Li la carrozzeria è robusta in quanto gli spigoli prevedono dei rinforzi per evitare lo schiacciamento dell'abitacolo. Un terzo punto di appoggio si ottiene sul portellone dove viene montata una U in orizzontale che accoglie il braccio orizzontale superiore del cancello.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Accessori a cifre ragionevoli
non ben capito il terzo punto di appoggio :???: .... dunque secondo te sotto le cerniere la carrozzeria riesce a reggere il peso della ruota e soprattutto le sollecitazioni e le vibrazioni dovute alla marcia in fuoristrada? magari all'interno della carrozzeria dove si imbullonano le cerniere si potrebbero mettere delle contro-piastre per distribuire meglio il carico

Profilo PM  
Oggetto: Re: Accessori a cifre ragionevoli
te la dico tutta....ero anche io scettico ed in parte lo sono per il tuo stesso pensiero. Ho un amico che lo ha da circa 3 anni e non ha riscontrato nessun cedimento. va dase che una contropiastra all'interno sia opportuna. lui il portaruota lo ha preso usato e la contropiastra gliela ha fatta lui. da par mio li ho visti montati su parecchi Toy di tour operator ed altro. ritengo che un buon montaggio, nel posto giusto con i giusti accorgimenti possa scongiurare problemi di affidabilità

Profilo PM  
Oggetto: Re: Accessori a cifre ragionevoli
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... con i giusti accorgimenti possa scongiurare problemi di affidabilità

bravo il problema sta lì :cool: ... quali saranno i giusti accorgimenti :?: le piastre interne saranno sufficienti :?:

andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... lo ha da circa 3 anni e non ha riscontrato nessun cedimento ... li ho visti montati su parecchi Toy di tour operator ...

sì, ma bisogna vedere a che sollecitazioni lo hanno sottoposto ... in altre parole, che tipo di fuoristrada hanno fatto. io penso che una struttura che scarica sul longherone è un'altra cosa ... sai botta oggi, botta domani, cosa accade dopodomani alla carrozzeria?

però non mi hai detto altro sul terzo appoggio :oops:

Ultima modifica di calanna il Giovedì, 21 Gennaio 2010, 11:51, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Accessori A Cifre Ragionevoli
non so se l 80 è uguale al discorso 78 ma nel 78 qualsiasi accessori montato sulla carrozzeria (dal portapacchi ai gradini montati sul montante posteriore ) hanno delle piastre interne . discorso diverso è la ruota montata sul portellone (parlo sempre del 78 ) dove il portellone è completamente differente da quello montato sulla versione europa , dove la gomma è montata sotto il pianale ancorata al telaio che ha traverse diverse rispetto al modello africa . toyota non lascia nulla al caso :roll:

Profilo PM  

Pagina 2 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0739s (PHP: 47% SQL: 53%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato