Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
La terra del "Gutturnio"...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio La terra del "Gutturnio"... 
 
riskers...

dopo la bellissima esperienza del gutturnio exp credo che tutti abbiamo avuto lo stesso problema..
IL LAVAGGIO DEL Toy 8O
vi racconto la mia esperienza..
alle 8 del mattino di Lunedi dopo una notte agitata.. passata a pensare alle condizioni del Novantone (era in uno stato impietoso) mi sono alzato e sono andato all'autolavaggio self di Mirko (patrolone lindo)la gli ho scaricato addosso 5 gettoni con il risultato di essermi impiastrato tutto..e di non aver tolto niente..
allora sono passato al piano B
ho mandato un messaggino a Mirko con scritto.."quando ti svegli chiamami" ha chiamato dopo mezz'oretta ( nel frattempo l'ho pulita dentro )
spiegatogli la situazione..e' corso al lavaggio e mi ha fatto usare l'idro..quella con le palle!!
abbiamo alzato il Novantone..e ho cominciato a sparare addosso acqua calda a pressione altissima..mentre lui ogni tanto con un badile spalava via la terra caduta..
c'ho messo piu' di un'ora..e verso il finale..sul telaio del Toy ci potevi mangiare...mentre..io..sembravo uscito da una gara di "rainforest" avevo palta anche nelle orecchie..anche perchè a un certo punto..stanco dell'inesorabile fangazza...mi sono infilato sotto il Toy e gli ho puntato la lancia in qualunque punto...sembrava avessi un mitragliatore in mano..
faccio fuoristrada da 10 anni..ma nemmeno io ho mai visto un fango simile...e' cemento armato e radioattiva quella roba
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Stesso problema..veramente micidiale sta fangazza..invidia pura per il ponte e la possibilità di lavare sotto il mezzo...non so proprio a chi rivolgermi..
 




____________________
Mausanz
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Ciao a tuti,
anche in Svizzera le cose non sono andate molto meglio!!!

Piano A
appena 'scaricato' Corrado mi sono fiondato all'autolavaggio e dopo aver letteralmente svaligiato il cambia-gettoni ho sparato addosso al Toy tutti i bar possibili (ero solo)....risultato ??
Mi sono impiastrato tutto e ho tolto apparentemente ben poco.
Ad aggiungersi a tutto ciò la preoccupazione per un differenziale centrale bloccato...che non ne voleva sapere di liberarsi (ho consegnato stasera il piccolo nelle mani esperte di un amico e domani ne saprò di più...ma sto già piangendo all'idea del responso   )

Piano B
lunedì mattina spesa e quant'altro a Como poi rientro a casina nel pomeriggio e preparazione per 'ricovero' Toy...quindi giù le piastre e pulitina... in sostanza tolto piastroni e con essi una decina di chili di fango, ormai quasi secco, che si staccava a blocchi e poi di nuovo visita all'autolavaggio (un altro...evidentemente!) e giù di nuovo una decina di gettoni....
Risultato: un po' più decente di prima ma non ancora perfetto, l'interno è ancora un'accozzaglia di grumi di fango attaccati un po' ovunque ma sinceramente mi premeva di più la parte inferiore visto che domani un amico fidato ci dovrà mettere le mani e dirmi cosa sia successo al centrale...

Sono un po' giù (feeling blue)    e onestamente non so bene cosa mi aspetta comunque concordo con Nik sulla qualità del fango che ci siamo portati a casa (pensa che io l'ho pure esportato!!). Ma in quella zona pensate ci possano costruire le case con quella roba?!?!?!

Ormai è il problema peggiore che abbiamo quando andiamo a giocare, a parte i differenziali... soprattutto gli anfratti e gli spazi vuoti dei paraurti (il posteriore ne conteneva almeno 5 kg per parte!!) ma ormai è una cosa con cui dobbiamo convivere. Come ho avuto occasione di confermare a qualcuno di voi...se proprio devo scegliere preferisco la sabbia...ti si infila dappertutto, non la toglierai mai completamente...ma a me da meno fastidio della palta!

Buon lavaggio a tutti e se vi capita di fare una preghierina al santo protettore dei differenziali...fatene una anche per me!

Paulin of Switzerland    
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Buona sera Pulin!!

mi dispiace per la rogna al differenziale..ma la salita dei pietroni credo abbia fatto piangere un po' tutti i differenziali e semiassi in generale dei nostri novantoni..i miei hanno tenuto nonostante le 4 ruote fumanti sulle pietre per il gas ( e non e' da me ) quasi completamente spalancato..
tienici aggiornati in area 9 sul differenziale..spero per te che si tratti di qulcosa di leggero , a presto!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
io dopo il lavaggio che ho descritto nel 3d del Gutturnio, arrivo a casa e racconto il tutto alla moglie. E lei bella bella mi fa "ma io la laverei sotto allora se le cose stanno così" Già la fa facile, e dove mink vado a lavral sotto eh? Troppo forti le donne.
Nick saluti anche alla fidanzata fotografa nella palta. Ciao
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Rientro, senza grossi problemi, domenica sera verso le ore 23:30.
Subito a nanna per riprendermi delle due giornate ma con il pensiero di cosa mi aspettava il giorno dopo.
Sveglia alle 09:30 e subito giù in cortile a dcontrollare Goldrake: aveva già "lasciato andare" qualche chilo di cemento (perchè per me non era fango).
Do un'occhiata e decido che la prima cosa da fare era staccare, con le mani, i pezzi più grossi e più espsoti.
Finita l'operazione di corsa all'autolavaggio "di fiducia" (tessera da caricare invece dei gettoni) e via di lancia ad alta pressione con acqua calda e sapone.
Totale 14,00 euro per quasi un'ora di lavoro. Risultato: poco più che scarso ma almeno una decina di chili di fango (e non lo dico tanto per dire, erano veramente almeno una decina) lasciati sul terrno.
Più di così non era possiible veramente fare.
Almeno ho ammorbidito un po' il tutto.
Poi di corsa in campagna dai miei genitori ai quali avevo affidato, per i due giornid el Gutturnio, il mio piccolo Matteo.
Arrivo in provincia di Biella a mezzogiorno, pranzo e dopo un caffè triplo mi rimetto al lavoro.
Rampe sotto le ruote per alzare il veicolo, canna dell'acqua "sempre aperta" nella mano sinista e cucchiaio inox in quella destra e via...
Un'ora di lavoro per staccare ancora i pezzi più grossi.
Poi il lavoor di cesello, con il cucchiaio, per entrare sin negli anfrattti più impossibili.
Poi ancora tanta tanta tanta acqua e, tolte le protezioni ed aperto il cofano del motore, anche da sopra...
Risultato eccellente: Goldrake ha ancora la sua armatura luccicante e le alabarde nuovamente in perfetta efficienza.
Per terra "almeno" un'latra decina di chili di cemento.
La cosa più difficile? La sospensione anteriore dx (stando seduti dentro) che era ricoperta completamente. Non si vedeva praticamente più nemmeno la molla, figurarsi l'ammortizzatore.
Sul lato destro del mezzo , infatti, il fango non era ugale al resto ma sembrava quasi calcestruzzo: fango+argilla+sassi.
Di infangate ne avevo già prese ma una cosa di questo tipo mai...

Comunque sabato pomeriggio prossimo da dedicare tutto alla pancia di Goldrake: controllatina generale, ingrassaggio "bello tosto" delle crocere, e pulizia di fino di tutto...

Settimana prossima, comunque, ho appuntamento con il carrozziere per la riparazione di un sinistro e. già che ci sono, sistematina generale anche della corazza...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Un po' non ti invidio (molte ore di 'lavoro', che voglia...) un po' sì, mi piacerebbe poter andar sotto al mezzo a pulire ed ingrassare ma nel cortile condominiale la vedo dura.

Ma ste rampe dove si comprano?
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Io le ho prese da Norauto a Bollate, di fianco al Decathlon...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
io non ho ancora iniziato il lavoro di ripulitura,ma,sentendo i vostri commenti, penso che propenderò per il solito "camionaro" vicino a casa....

come già scritto in altri post, mi fa un lavoro eccellente a bassissimo prezzo.

PS
ieri è andato anche Max(miga) e mi ha riferito che dopo il "trattamento" il suo wagon è tornato in forma più che mai...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
io ho sparato nellla gettoniera TOTAL circa 25 gettoni in tre tappe
domenica ore 20.30-21.15
lunedi ore 8.30-9.20
lunedi ore 20.20-21.30
ogni parafango era un incubo
facevo le palle di argilla e le tiravo nel prato al di la' della strada...
neanche di ritorno dal deserto ho sparato cosi' tanta acqua addosso ad una vettura 8O

cmq ci tornerei di corsa...
il divertimento e' anche lavare il Toy !
mk
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor