Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Unire le forze per un progetto.........
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Unire le forze per un progetto......... 
 
Mi piacerebbe realizzare un tripmaster elettronico da montare sul fuoristrada.
Esistono chiaramente già dei prodotti sul mercato, ma presentano alcuni limiti:

Dimensioni eccessive
Funzioni inutili
Funzioni mancanti
Costi

Facendo una specie di tasc force credo si possa relaizzare un oggetto interessante.

Per la relaizzazione servono nella prima fase nell'ordine:

Chi ha idea di fare che cosa....Trovato
Chi progetta la parte elettronica....figura mancante
Chi in base alla parte elettronica progetta il contenitore....figura forse identificata.

Fase due

Coinvolgere tutti per scoprire chi all'interno del Risck potrebbe essere interessato per stabilire i costi di realizzazione, tenete conto che stando sotto una soglia di cifra il prodotto realizzato potrebbe essere interessante per molte persone anche al di fuori di questo nostro "giro"

A questo punto l'idea è di cercare chi fosse in grado di progettare la parte elettronica, seguendo un'idea precisa su cosa serve in un trip master, invito chiunque avesse nozioni di elettronica o conoscesse qualcuno con queste caratteristiche a prendere contatto con me per iniziare insieme quest'avventura.

Saluti Claudio
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
[color=darkblue:4c595b7a3f]Fammi sapere con due parole cosa deve fare l'elettronica in un trip e ti dico se ne sono capace.

Se vuoi ne parliamo al telefono.Se mi dai il tuo numero ti chiamo io.[/color:4c595b7a3f]
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Io di elettronica applicata ne capisco poco perciò non posso essere utile da questo putno di vista.
Sarei interessato, però, al progetto e mi rendo disponibile secondo quanto nelle mie possibilità e capacità.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Non vorrei gettare acqua sul fuoco, ma non mi pare un'impresa da poco, io uso da sempre i MEGA, il modello TW06, a doppio display,  costa poco più di 200 Euro, con un display solo poco più di 100 Euro, forse il circuito elettronico (vedendo come sono fatti gli altri) è la cosa più facile da realizzare, non altrettanto però i diplays, la scatola, la tastiera, la sonda, ecc., dubito sia facile realizzare un prodotto analogo ad un costo decisamente inferiore, in caso contrario non vale la pena.
Ma le mie sono solo sensazioni, forse un tecnico potrebbe darci un parere.
 




____________________
raskebir
KDJ 125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Sono in grado di valutare tutto il processo costruttivo, il cui costo alla fine dipende solo dal numero di pezzi e dal materiale scelto.

Mi manca solo il costo della parte elettronica, l'intento è o bello o niente, sai come ragiono, magari fatti i conti si faranno delle valutazioni che potrebbero portare all'abbandono del progetto, o alla realizzazione di pochi esemplari.
Ho visto dei preventivi di cose simili applicate su moto e gocart con il fine di memorizzare valori che a noi non interessano come tempi sul giro ecc. realizzati in alluminio di ottima fattura a prezzi molto interessanti.
Alla fine il prodotto è costituito da una sorta di contatore con pochissimi componenti di valore.
Non penso di fondare la Microsoft dei Trip Master, per il momento il tutto non ha velleità commerciali, è magari l'ennesiama s... mentale, ma se non sogno non sono vivo.
Il trucco potrebbe consistere nel costituire un pool di teste ogniuna in grado di costruire un anello di questa catena, calcolare le proprie ore di lavoro a costo zero e avere la soddisfazione di fare che ne sò dieci trip master per un piccolo gruppo di amici.
Io al momento ho trovato praticamente tutto meno la parte elettronica come dicevo.
Non ha ovviamente senso il tutto se ci si avvicinasse troppo ai costi dei prodotti commerciali, che andranno anche bene ma sono sicuro che dal punto di vista puramente estetico sono assolutamente essenziali.
Pensa alle funzioni di un trip da bicicletta e alle sue dimensioni rapportate a quelle di uno da automobile......io ci provo poi vediamo.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
.... resto a disposizione per quanto in mio potere "conticini".
 




____________________
tutto scorre.....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor