Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Vi ricordate della rivista "FUORISTRADA"?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Vi ricordate della rivista "FUORISTRADA"? 
 
Lo so che siete quasi tutti più giovani di me, ma qualcuno della mia età ci sarà pure.
Ieri sera sono andato a rovistare tra le mie vecchie riviste,ed ho trovato dei numeri di FUORISTRADA del 79-80-81.
La dirigeva Giovanni Cassini e se a qualcuno è capitato di leggerne qualche numero sarà d'accordo con me che era di gran lunga più ben fatta e curata di tutte quelle che troviamo
oggi in edicola.Nei numeri che ho trovato c'erano le prove particolareggiate e ben fatte del PATROL prima serie, del DELTA MINI CRUISER (chi se lo ricorda?) ecc.ecc.
Scusate se mi viene un po di nostalgia di quei tempi un po pionieristici delle nostra comune passione per l'O.R.ma qualcuno sa dirmi che fine à fatto Cassini?
Fu il primo a fare un servizio sulla scalata in fuoristrada all'Etna.Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
Non saprei, però forse apprezzerai questo: http://www.fif4x4.it/Federazione/storia-01.aspx
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
Grazie Roby,come puoi notare, già allora e sono passati 40 anni,i problemi di incomprensione verso il mondo del 4x4 erano più o meno gli stessi di oggi.
Non nego che qualcuno di noi,più esaltato(e forse maleducatino)degli altri abbia contribuito ad accentuare la campagna contro di noi.
Oggi mediamente siamo molto migliorati e me ne compiaccio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
non sei l'unico a ricordarti la rivista. (come eta' ti seguo a ruota)...................

mi ricordo anche del test sul patrol abbastanza bene anche' perche' e' stato il mio primo fuoristrada acquistato
nei primi anni 80 (in realta era un ebro patrol, quello fatto in Spagna, un po' piu' economico).


ciao
Gabriele
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
Gran bel mezzo per l'epoca il Patrol,affascinante il borbottio del 6 cilindri anche se l'Ebro mi pare avesse un 4.
Pensa che un mio amico ne aveva uno di pochi mesi e avendoci lasciato sopra il cane per 20 minuti, questi ha pensato bene di sbocconcellarlo dall'interno.
Non ti dico!!Ma poi lo ha perdonato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
Citazione:
Scusate se mi viene un po di nostalgia di quei tempi un po pionieristici delle nostra comune passione per l'O.R.ma qualcuno sa dirmi che fine à fatto Cassini?
Fu il primo a fare un servizio sulla scalata in fuoristrada all'Etna.Grazie


Mi dispiace darti la brutta notizia,Giovanni Cassini ci ha lasciati nel 2004.C'è una sua recensione/intervista sulla rivista "Auto&fuoristrada" del Marzo 2006.Tra gli altri nel 1999 Cassini stabilì il record di altitudine con una Opel Frontera di A&F di 3337 mt.,onore a lui e a quello che ha dato al panorama fuoristradistico    !
Certo che bello vedere e sfogliare riviste di 35 anni fa,io sono un divoratore e chissà che fra 30 anni le mie non saranno solo un "vecchissimo" e bellissimo ricordo ...  
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
si l'ebro era a 4 cilindri, in effetti il 6 cilindri nissan era veramente tosto.

il tuo amico, ma anche il suo cane, hanno tutta la mia comprensione, io ho un pastore tedesco ed il vano posteriore del
mio kzj oramai e' quasi irriconoscibile, il mio fido e' riuscito persino a mangiarsi praticamente per intero anche la maniglia interna del portellone................

.
valetoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gran bel mezzo per l'epoca il Patrol,affascinante il borbottio del 6 cilindri anche se l'Ebro mi pare avesse un 4.
Pensa che un mio amico ne aveva uno di pochi mesi e avendoci lasciato sopra il cane per 20 minuti, questi ha pensato bene di sbocconcellarlo dall'interno.
Non ti dico!!Ma poi lo ha perdonato.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
Mi dispiace per Cassini.Per me era un bravo giornalista e sopratutto scriveva editoriali attuali ancora oggi.
Però gli invidio tanto l'essere riuscito a fare di una passione il proprio lavoro.
Così non è mai pesante alzarsi al mattino per andarsi a guadagnare la pagnotta,anzi.
E' una felice condizione che pochi riescono a raggiungere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
sono un po piu giovane di voi ma la rivista la ricordo bene la leggevo di straforo da mio zio . ed è propio colpa della rivista e dei fuoristrada di mio zio se oggi sono ridotto cosi ( prima una willys e poi una gloriosa jeep commando )
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Ricordate Di FUORISTRADA? 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sono un po piu giovane di voi ma la rivista la ricordo bene la leggevo di straforo da mio zio . ed è propio colpa della rivista e dei fuoristrada di mio zio se oggi sono ridotto cosi ( prima una willys e poi una gloriosa jeep commando )


questa Willys   http://img166.imageshack.us/img166/4927/willys.jpg
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor