Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 26 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota on-line 
 
Tutte le spedizioni con un valore inferiore a 22 € non sono soggette al pagamento di dazio e IVA.
Le spedizioni con valore da 22,01 € a 150 € sono soggette al pagamento dell’IVA.
Le spedizioni con valore superiore a 150 € sono soggette al pagamento del dazio e dell’IVA.

Come si determina la base imponibile dazio e IVA e come si calcola il relativo ammontare:

Imponibile dazio: valore merce + una percentuale del costo del trasporto (dal 60% al 90% in base alla provenienza)
Ammontare del dazio: il dazio da pagare dipende dalla tipologia del bene importato (es: l’abbigliamento è soggetto ad un’aliquota del 12%, le calzature in pelle ad un’aliquota dell’8%, materiale plastico aliquota 6.5%, eccetera)
Imponibile IVA: Valore merce + totale costo del trasporto + importo DAZIO corrisposto
Ammontare dell’IVA: l’aliquota IVA ordinaria è pari al 22%. Sono previste in casi particolari, a seconda della tipologia del bene, aliquote ridotte al 10% o al 4%
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Ricambi Toyota On-line 
 
Gli oneri sostenuti per il  mio recente acquisto da Amayama , corrispondono esattamente a quanto esposto dal nostro Pres, sostenuta anche spesa per ulteriori oneri postali per € 7,50.
Il tutto è documentato al messaggio #125 del topic "cruise control montaggio su Kdj 90"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Ricambi Toyota On-line 
 
Grazie mille!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Ricambi Toyota On-line 
 
sbrune ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Williams, sto per acquistare un ricambio da Partsquod, importo complessivo 115 euro inclusi 24 euro di spedizione.... come è finita la questione dogana?
Ti hanno risposto?
grazie


Scusa mi era sfuggita la domanda.... tutto bene l'importo da pagare tra dogana e dazi è stato poco superiore ai 50 euro direi in linea con le aspettative
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Ricambi Toyota On-line 
 
Aggiornamento....
Ho preso da Partsouq i puntoni superiori del ponte posteriore (ne ho rotto uno e non so neppure come ho fatto...... poi metto le foto).

Ordine fatto il 10-3-2020 alle 17:11

valore ordine:
Brand -    Number -      Description  -                           Qty - Price -       Total
Toyota - 4871035030 - ARM ASSY, UPPER CONTROL -    2 -    51.65$ -  103.30$
Item(s) Subtotal:                                                                             103.30$
Shipping & Handling: 28.38$
Total for This Shipment: 131.68$

Da paypal
Importo iniziale    €121,37 EUR
Importo finale    $131,68 USD
Tasso di cambio: 1 EUR = 1,08499 USD


spdito da Partsouq l'11-3-2020 alle 11:26 con UPS
il 12-3-2020 arrivata mail da UPS per dirmi che la consegna sarebbe avvenuta il 13-3-2020
il 13-3-2020 (oggi) alle 4:25 mi è arrivata la mail da UPS per pagare "Tariffe di importazione dovute per questa spedizione. Seleziona Paga subito per pagare online e accelerare la consegna del pacco."
pagato online via paypal 45.12 Euro
consegnato ora..... TUTTO OK

Totale 166 Euro (83 cadauno che è il prezzo che aveveo trovato su EUAutopezzi  ma non era disponibie)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Ricambi Toyota On-line 
 
sbrune ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiornamento....
Ho preso da Partsouq i puntoni superiori del ponte posteriore (ne ho rotto uno e non so neppure come ho fatto...... poi metto le foto).


Anche io l'ho trovato rotto ad un tagliando e il meccanico mi ha detto che era rotto da un po perché sfregango si è "piallato", e comunque in strada non avvertivo assolutamente niente.
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota on-line 
 
Ricevuto ieri dal Giappone il consueto "pacchetto confezionato ad arte" di un acquisto fatto su Amayama: 69,00 euro in totale l'acquisto ai quali si sono aggiunti 23,00 euro di IVA e oneri doganali.
Nonostante questo, spesa di un terzo rispetto ad acquistare le stesse identiche cose presso un Autoricambi Toyota in Italia.
Ovviamente i pezzi acquistati sono tutti Toyota Genuine Parts.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Ricambi Toyota On-line 
 
Ho riepilogato i costi di 4 ordini recenti documentati sul forum, per verifica oneri di importazione.
Ho considerato le spese di importazione dichiarate da ognuno, poi ho calcolato il 22% di IVA (per ordini da € 22 a 150) e calcolato la differenza per ulteriori oneri.
Nel mio caso sono certo di oneri postali di € 7,50.
La spesa di Hackenzo e mia , entrambe da Amayama, sono in linea .
La spesa di Sbrune, da Partsouq , inferiore a € 150, dovrebbe avere solo IVA e quindi presenta ulteriori oneri per circa € 18
La spesa di Williams93, da Partsouq , superiore a € 150, dovrebbe avere   IVA e dazi, presenta ulteriori oneri per soli € 12,60 ( ha dichiarato una spesa poco superiore a € 50)

   utente      fornitore      costo con spedizione      spese d'importazione    IVA 22%    oneri postali o altri

Mineclau     Amayama          133,16                           36,80                       29,30      7,50
Hackenzo     Amayama           69,00                              23,00                       15,18      7,82
sbrune     Partsouq          121,37                           45,12                       26,70      18,42
Williams93 Partsouq          170,00                           50,00                       37,40      12,60

Forse incidono in modo diverso le spese di consegna in Italia ? Nel mio caso era affidata a SDA.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Ricambi Toyota On-line 
 
scusate le cifre non in colonna, lo erano prima che cliccassi "invia"  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita Ricambi Toyota On-line 
 
Hi guys,

My first question in this forum is a very quick one - which online/e-shop/portal do you use to purchase accessories (online) for your Land Cruiser 90/95 Series?

Per adesso ho visto Ramingo/MDI/Raptor (Italy), Sahara (Spain), Offroad Express (Poland), fabryka4x4 (Poland) ma la scelta non e molto buona.....c'e' qual che cosa altra?

Per ezempio....e' so che un ezempio un po stupido ma per me important siccome ho degli piccoli bimbi etc.....seat covers (tailored/custom no universale).....cannot find anything, unless its in South Africa or Australia

Another example.....light guards.....ci sono questi qua originali (che fanno scifo....)....dovrebbere essere qual che cosa un piu sexy ( per ezempio come fanno Corsetti Engineering per la Defender)...


 Image


Any ideas please?

Kilin
 




____________________
Current Rigs:
- Project Overlander: Toyota Land Cruiser Prado 1999 KZJ95
- Project Offroader: Land Rover Defender 90 2005 90 Td5

Blog: www.facebook.com/Kilin4x4
YouTube: www.youtube.com/user/TheKilin

- Based in Malta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 26 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor