Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 20 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   
 
Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Confermo, le spese di Dazio, diritti d'incasso ed Iva si attesano sempre attorno al 30%. Io ho fatto diversi acquisti presso di loro ed il risparmio c'è, salvo per articoli particolarmente ingombranti o molto pesante dove le spese di trasporto diventano esagerate.
Alcuni giorni fà mi hanno inviato una email raccomandandosi di non richiedere più, salvo loro nuova comunicazione, la  riduzione dell'importo in fattura. Pare che abbiamo avuto dei controlli fiscali al riguardo... ammesso sia possibile dalle loro parti. Comunque sia, così m'han scritto.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo, le spese di Dazio, diritti d'incasso ed Iva si attesano sempre attorno al 30%. Io ho fatto diversi acquisti presso di loro ed il risparmio c'è, salvo per articoli particolarmente ingombranti o molto pesante dove le spese di trasporto diventano esagerate.
Alcuni giorni fà mi hanno inviato una email raccomandandosi di non richiedere più, salvo loro nuova comunicazione, la  riduzione dell'importo in fattura. Pare che abbiamo avuto dei controlli fiscali al riguardo... ammesso sia possibile dalle loro parti. Comunque sia, così m'han scritto.


Hanno scritto a tutti per dire che sono cambiate le leggi fiscali e che quindi non è più possibile fare il giochetto di dichiarare meno, evidentemente prima era permesso, o non vi erano controlli delle loro autorità in tal senso
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Grazie, queste sono informazioni veramente preziose, quindi questo significa che pur dichiarando l'importo corretto, tra iva, dazi e trasporti, non si dovrebbe superare il  40% di aumento? In parole povere su 1000 euro di spesa si dovrebbe arrivare a circa 1400? (Salvo che non si ordini qualcosa di molto ingombrante)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, queste sono informazioni veramente preziose, quindi questo significa che pur dichiarando l'importo corretto, tra iva, dazi e trasporti, non si dovrebbe superare il  40% di aumento? In parole povere su 1000 euro di spesa si dovrebbe arrivare a circa 1400? (Salvo che non si ordini qualcosa di molto ingombrante)



Si, anche io ho ricevuto antenna e un coperchietto in plastica e mi hanno addebitato circa 40 percento di spese. Purtroppo solo li ho trovato quel che cercavo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
40% è molto, mediamente il 28-30% del valore merce incluso il trasporto (ovvero l'importo fatturato da Partsouq)
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Ripeto che, almeno con FedEx, il corriere si prende i "Diritti Di incasso alla Consegna" pari a 12.5€, a prescindere dal valore della merce.

Quindi se si fa un ordine di alto valore, non è un problema, ma se si fa un ordine di poche decine di euro, influisce, e magari si arriva al 40% come scritto da peppozzo82.


Le spese doganali sono standard per queste categorie di oggetti:

Dazio: 3.6%

IVA: 22%

Diritti Di incasso alla Consegna: 12.5€ (FedEx)


Quindi, se compro 100€ di merce (spedizione compresa), avrò:

Dazio: 3.6€

IVA (sul totale, dazio compreso):  22.8€

Diritti Di incasso alla consegna: 12.5€

Totale: 100€ + 3.6€ + 22.8€ + 12.5€ = 138.9€


Per una cifra come 100€ di ordine, siamo quasi al 40%, per una cifra superiore, si scende.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
i 12,5 di fedex sono bassi, altri corrieri attivano anche a 20, indipendentemente dalla cifra in gioco
per cui conviene non metterli in percentuale ma addizionarli sempre alla spesa,

da amayama hanno un pelo più bassi i prezzi e spediscono per EML che qui è poste italiane
le quali per i diritti si prendono 5,5

ah  il dazio si paga solo sopra i 150 euro, controllate la legge delle dogane ed importazioni
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Quindi il trasportatore di fa carico Dei dazi e dell'IVA che poi incassa in contanti quando fa la consegna, per questo importo ci sono i documenti doganali e si prendono un fisso che è indipendente dall'importo dell'acquisto, giusto?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi il trasportatore di fa carico Dei dazi e dell'IVA che poi incassa in contanti quando fa la consegna, per questo importo ci sono i documenti doganali e si prendono un fisso che è indipendente dall'importo dell'acquisto, giusto?


credo proprio di si, il corriere non anticipa niente, quello che si prende è il costo di incassare
le tasse e girarle a chi di dovere. non so se su certe cifre (alte) aumenti il compenso,
finora per qualsiasi spedizione da qualsiasi fonte o paese non sono mai andati oltre i 20
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line 
 
Su 62 dollari di ordine ho pagato a Dhl 28 euro di oneri. Era un ordine di prova mi somo tenuto basso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 20 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 28, 29, 30  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor