Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuova rivista "veramente" tecnica
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
lucaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Presa, letta ed apprezzata!  

Una domanda,
secondo voi non è che come primo numero si siano subito giocati le carte più pesanti del mazzo?
C'è già dentro:
Mitsubishi Rallyart Italia
Totani
Equipe
Herero

Sono curioso di vedere se nella seconda uscita ci saranno nuovamente...  


Sono contento che hai espresso questi dubbi, ho anche io queste perplessità, avevo esitato ad esprimerle, perchè in questi cori entusiastici mi sembrava brutto fare quello che và controcorrente.

Il settore ha indubbiamente bisogno di qualche cosa di nuovo, o meglio di qualche cosa...mentre nel comparto moto c'è una discreta scelta fra testate blasonate o meno nel settore 4x4 non c'è una rivista di riferimento.

Fare una rivista in modo serio è molto costoso e dato che sono sul mercato per fare business devo avere un ritorno dai lettori e dagli sponsor, mentre i primi vogliono leggere una rivista che li soddisfi, i secondi pretendono un ritorno pubblicitario proporzionato alle spese.

In questa rivista vedo il desiderio di accontentare vari settori, dagli amanti del Tuning che già godono di riviste dedicate e forse migliori, agli amanti del 4x4 ai quad.

Sulla capacità obbiettiva dei giornalisti ( in generale non questi in particolare) ho dei serissimi dubbi, ricordo un articolo che esaltava un 120 "con finiture arancioni" e poi a breve ho avuto modo di vedere dal vero le g.....te fatte su quella macchina, cose ignobili che non venivano però menzionate nella rivista, ma visibilissime.

Speriamo che questa rivista sappia resistere al tempo, che trovi un suo spazio approfondendo certi argomenti e tralasciandone altri.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
Finalmente sono riuscito a leggerla.
Mi pare molto ben fatta e con articoli veramente tecnici.
Spero solo che continuino su questa strada, che risulta essere sicuramente molto costosa...
I dubbi sull'obbiettività degli articoli delle varie riviste ormai è una certezza, avete mai letto un articolo che parli male di qualche auto/fuoristrada/moto evidenziando i veri difetti?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
ciao MaxTraction, ho letto anch'io la rivista e le modifiche eseguite al tuo KZJ 73 e certamente è un vero "mostro" adatto a tutto come descritto.Mi hanno incuriosito le foto pubblicate perchè secondo me sono diverse e vorrei apprendere il motivo se hai la voglia di spiegarlo. Mi accorgo ad esempio che nella stessa pag  114, ci sono 2 foto;la foto in alto differisce da quella in basso, ad esempio in una la piastra è forata e mancano i fari di profondità nell'altra ci sono i fori e i fari, su quella in basso poi leggo una scritta sulla vetrofania anteriore MAX TRACTION 4WD, le immagine alla pagina 115 sono diverse da quelle di pag 114 e anche diverse tra loro;pag 115 la foto sopra (fari rotondi e piastra forata) foto sotto piastra senza fori e fari di profondità rettangolari e cambia la scritta sulla vetrofania OLD MAN EMU SHOCKS la caccia all' aguzzate la vista è aperta io ho per ora scoperto solo alcune differenze .......buon fuoristrada a tutti
 




____________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!
Einsten
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
Mi permetto di anticipare io le risposte...
Solitamente, quando si fa un articolo, il protagonista (che se non sbaglio nel caso specifico è fotografo!?!) fornisce anche foto "di repertorio", in quanto sarebbe difficoltoso scattare nello stesso giorno foto caratteristiche di ogni situazione/configurazione/territorio.

Correggietemi se sbaglio...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
Ho riletto il mio post precedente e in effetti non ho spiegato bene ciò che volevo.
Il mio non era un riferimento all'articolo sul mezzo di Max, tuttaltro, lo trovo veramente bello.
Quello che intendevo è che, dato che le riviste "vivono" anche con i profitti delle pubblicità delle case costruttrici (4x4, auto, moto, bici, ecc.), non ne parlano mai male, anzi, vanno tutte benissimo. Poi, se fai una ricerca su internet, vengono fuori un sacco di forum che parlano dei tanti difetti mai citati dai rotocalchi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
Citazione:
avete mai letto un articolo che parli male di qualche auto/fuoristrada/moto evidenziando i veri difetti?

Quoto pienamente,anche io leggendo "la mia 4x4" non trovo menzionare niente di che(anche se la rivista è moolto sui SUV e chi se li può permettere...!
Comunque il problema e che noi fuoristradisti siamo molto legati al "vecchio"(per ovvi motivi!) mentre le testate giornalistiche sono molto più legate al nuovo che si vende(per questo ha ragione claudio quando parla di sponsor e interessi)d'altronde fanno così anche le case automobilistiche...!
Scusate lo sfogo OT    
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono contento che hai espresso questi dubbi, ho anche io queste perplessità, avevo esitato ad esprimerle, perchè in questi cori entusiastici mi sembrava brutto fare quello che và controcorrente.

Il settore ha indubbiamente bisogno di qualche cosa di nuovo, o meglio di qualche cosa...mentre nel comparto moto c'è una discreta scelta fra testate blasonate o meno nel settore 4x4 non c'è una rivista di riferimento.

Fare una rivista in modo serio è molto costoso e dato che sono sul mercato per fare business devo avere un ritorno dai lettori e dagli sponsor, mentre i primi vogliono leggere una rivista che li soddisfi, i secondi pretendono un ritorno pubblicitario proporzionato alle spese.

In questa rivista vedo il desiderio di accontentare vari settori, dagli amanti del Tuning che già godono di riviste dedicate e forse migliori, agli amanti del 4x4 ai quad.

Sulla capacità obbiettiva dei giornalisti ( in generale non questi in particolare) ho dei serissimi dubbi, ricordo un articolo che esaltava un 120 "con finiture arancioni" e poi a breve ho avuto modo di vedere dal vero le g.....te fatte su quella macchina, cose ignobili che non venivano però menzionate nella rivista, ma visibilissime.

Speriamo che questa rivista sappia resistere al tempo, che trovi un suo spazio approfondendo certi argomenti e tralasciandone altri.

anchio avevo gli stessi dubbi,ma la settimana scorsa parlando con un rivenditore di accessori offroad,mi ha chiesto se avevo visto detta rivista(è uno degli sponsor......il dio danaro)
parlando mi ha detto che vogliono che la rivista continui così,non parlare di c@@@te,di far vedere un mezzo "ben preparato",sfatare qualche dubbio ricorrente
"un lavoro assai delicato"questa è stata la frase che mi è rimasta in mente,mi ha fatto pensare che chi c'è dietro ha voglia di fare bene :!:SPERIAMO
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
Un po' sul tamarro la sezione dedicata ai SUV dove si "scende" sul tuning prettamente stradale ...


qualcuno mi ha chiamato?     
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
giulio1971 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
Un po' sul tamarro la sezione dedicata ai SUV dove si "scende" sul tuning prettamente stradale ...

qualcuno mi ha chiamato?     

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Nuova Rivista "veramente" Tecnica 
 
giulio1971 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
Un po' sul tamarro la sezione dedicata ai SUV dove si "scende" sul tuning prettamente stradale ...


qualcuno mi ha chiamato?     


  sei troppo il migliore giulio!!!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor