Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Salto Libico
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ero gia a conoscenza dei fatti conosco di vista il propietario , per quello che riguarda il serbatoio ho piu di una persona a cui lo consiglerei . ho visto anche altri fare la stessa fine ma meno fortunati la capriola si è conclusa sul tetto , tutti illesi grazie al roll bar interno macchina da buttare


Per mia fortuna non ho nemici a talpunto da consigliargli un simile aggeggio.
Per chi non sapesse, si tratta-va di un serbatoio di provenienza agricola da 500 litri fatto a cisterna e senza paratie, praticamente pieno diventava un pendolo da 4 quintali    che chiaramente mandava dove voleva il baricentro del Toy. Oltretutto che gli avevo assettato con un +7cm. Pensa che gli avevo anche progettato i serbatoi ma quelli agricoli costano molto memo... dice-vano   Certo il prezzo dell'esperienza è stato altino ma per fortuna tutti ne sono usciti indenni 4P
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
chi piu spende meno spende e aggiungo si diverte anche di piu  
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
Dietro il veicolo non ci sono tracce, è arrivato volando?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
4PROJECT ha scritto: [Visualizza Messaggio]
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ero gia a conoscenza dei fatti conosco di vista il propietario , per quello che riguarda il serbatoio ho piu di una persona a cui lo consiglerei . ho visto anche altri fare la stessa fine ma meno fortunati la capriola si è conclusa sul tetto , tutti illesi grazie al roll bar interno macchina da buttare


Per mia fortuna non ho nemici a talpunto da consigliargli un simile aggeggio.
Per chi non sapesse, si tratta-va di un serbatoio di provenienza agricola da 500 litri fatto a cisterna e senza paratie, praticamente pieno diventava un pendolo da 4 quintali    che chiaramente mandava dove voleva il baricentro del Toy. Oltretutto che gli avevo assettato con un +7cm. Pensa che gli avevo anche progettato i serbatoi ma quelli agricoli costano molto memo... dice-vano   Certo il prezzo dell'esperienza è stato altino ma per fortuna tutti ne sono usciti indenni 4P


La cosa sarebbe tutta da ridere, se non fosse che si è rischiato il dramma.
OK per l'esperienza, che è la scuola migliore, ma qui l'esperienza centra poco, si tratta di cervello non usato........ci vuol poco a capire che 4 q. di botto su un lato, la macchina si avvita da sola nell'aria.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
per valter le tracce ci sono si vedono poco
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La cosa sarebbe tutta da ridere, se non fosse che si è rischiato il dramma.
OK per l'esperienza, che è la scuola migliore, ma qui l'esperienza centra poco, si tratta di cervello non usato........ci vuol poco a capire che 4 q. di botto su un lato, la macchina si avvita da sola nell'aria.


Ti assicuro che il tipo in foto va in africa da tanto e da molto prima di me.
Motociclista prima e toyotaro ora, non è uno sprovveduto ma il momento del c.....ne capita a tutti.
Se avesse utilizzato la mia testa durante la preparazione non sarebbe successo... avevo storto la bocca sulla sua cisterna ma da venditore e conoscente mi sono tirato indietro con un "fai come vuoi".

valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dietro il veicolo non ci sono tracce, è arrivato volando?


Volando? ripeto è bravino e la verticale è avvenuta a veicolo quasi fermo che per inerzia, spostando i suoi pesi, si è alzato in quella incredibile posizione... e c'è rimasto.
Volando avrebbe fatto come i pupazzetti con il piombo dentro... ricordi? 4P  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
4PROJECT ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Volando? ripeto è bravino e la verticale è avvenuta a veicolo quasi fermo che per inerzia, spostando i suoi pesi, si è alzato in quella incredibile posizione... e c'è rimasto....


..ma dove è montato sto serbatoio..??.. per essere in grado di ribaltare il mezzo, dovrebbe essere in un punto mooltoo alto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
[quote user="4PROJECT" post="44871"]
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La cosa sarebbe tutta da ridere, se non fosse che si è rischiato il dramma.
OK per l'esperienza, che è la scuola migliore, ma qui l'esperienza centra poco, si tratta di cervello non usato........ci vuol poco a capire che 4 q. di botto su un lato, la macchina si avvita da sola nell'aria.

Ti assicuro che il tipo in foto va in africa da tanto e da molto prima di me.
Motociclista prima e toyotaro ora, non è uno sprovveduto ma il momento del c.....ne capita a tutti.
Se avesse utilizzato la mia testa durante la preparazione non sarebbe successo... avevo storto la bocca sulla sua cisterna ma da venditore e conoscente mi sono tirato indietro con un "fai come vuoi".


Acci, vista l'esperienza che descrivi, deve essere stato proprio un momento di blackout. Ammesso che non volesse prendere il serbatoio che gli proponevi, almeno indirizzarsi su un serba da camion.
Quindi, mi dici, che ha scollinato (meglio, ha sdunato) e la piccola variazione di carico sull'anteriore è stata amplificata così tanto da sollevargli il posteriore e portarlo in verticale ?
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
Sembrano situazioni incredibili, ma avete mai provato ad avere in auto un serbatoio da 50 litri di acqua pieno a metà? ecco , qui stiamo parlando di un serbatoio da 500 litri con magari dentro 300 litri di carbuarte che fanno più o meno 300kg che danno dei colpi di ariete inimmaginabili, certo complici di questa situazione sono stati una serie di fattori, , ha magari scollinato un pelo forte, dopo, ha trovato sabbbia molle, stava frenando perchè si era reso conto di essere troppo veloce, di certo è che se fosse in grado di farlo sempre di fronte a delle telecamere, potrebbe cambiare tranquillamente mestiere
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Salto Libico 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Acci, vista l'esperienza che descrivi, deve essere stato proprio un momento di blackout. Ammesso che non volesse prendere il serbatoio che gli proponevi, almeno indirizzarsi su un serba da camion.
Quindi, mi dici, che ha scollinato (meglio, ha sdunato) e la piccola variazione di carico sull'anteriore è stata amplificata così tanto da sollevargli il posteriore e portarlo in verticale ?


Bravo hai fatto CENTRO...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor