Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Specter Off Road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
raskebir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Marocco ci sono moltissime Prado (tipo 120 per intenderci)

Aggiungo che ce ne sono molte anche nel nord della Tunisia (in dotazione, per esempio, alla polizia - viste con i miei occhi).
La serie J12x, come lla precedente J9x, parlando sempre dei soli passi lunghi, sono stati dei best-seller in Australia e, più in generale, in tutta l'Oceania. Posti non propriamente comodi e semplici da girare.
Certo, non saranno quei camion che sono i J7x heavy-duty, ma parlare di fragilità e/o di scarsa affidabilità riferendosi ad un KZJ-KDJ95 o ad un KDJ120 mi pare fuori luogo. Veramente...
Cerchiamo di essere obiettivi.
Ormai i KDJ120 che partono dall'Europa e vanno in Africa sono sempre di più... Sono centinaia. Basta passare per la dogana di Tunisi e dare un'occhiata a sud di Douz: si vedono più Land Cruiser J95 e J120 di quanti non se ne vedono a Milano o a Torino.
Non mi pare possibile che tornino a casa tutti rotti e li ci vanno ad esagerare, non certo a farsi delle passeggiatine in riva al mare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se luppi di sermide vede tutto questo ben di dio sviene, quasi quasi gli mando una mail  


     

NW...non l'avevo mai vista sotto il tuo punto di vista...è sempre piacevole ritrovarsi su questo forum,non finisco mai di imparare!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
raskebir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In Marocco ci sono moltissime Prado (tipo 120 per intenderci)


Certo, non saranno quei camion che sono i J7x heavy-duty, ma parlare di fragilità e/o di scarsa affidabilità riferendosi ad un KZJ-KDJ95 o ad un KDJ120 mi pare fuori luogo. Veramente...
Cerchiamo di essere obiettivi.
Ormai i KDJ120 che partono dall'Europa e vanno in Africa sono sempre di più... Sono centinaia. Basta passare per la dogana di Tunisi e dare un'occhiata a sud di Douz: si vedono più Land Cruiser J95 e J120 di quanti non se ne vedono a Milano o a Torino.
Non mi pare possibile che tornino a casa tutti rotti e li ci vanno ad esagerare, non certo a farsi delle passeggiatine in riva al mare...


Attenzione..non fraintendiamoci..queste diatribe uscivano gia' su altri forum e spesso ci sono cascato dentro..i 70 hd..come tutti gli hd vecchia serie..40..60... sono mezzi privi di elettronica..di semplice progettazione/manutenzione..il successo che hanno in quei paesi se lo sono guadagnato con dei kilometraggi da record..si parla di esemplari ancora marcianti prossimi al milione di km..utilizzati da beduini che hanno poco riguardo..e tutti i giorni..
le serie ld a cui fanno parte alcuni 70 ( vedi lj/kzj) i 90...i120..sono mezzi eccezionali..ma non progettati come gli hd..ma piu' di compromesso..i compromessi si sa..sacrificano qualcosa in virtu' di altre..un conto e' fare un paio di escursioni all'anno nel deserto con il carico di qualche allestimento..un conto e' vivere tutti i giorni su quelle strade..penso che su questo con obbiettivita' dovremmo essere d'accordo tutti..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
anche questo è vero!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Attenzione..non fraintendiamoci..queste diatribe uscivano gia' su altri forum e spesso ci sono cascato dentro..i 70 hd..come tutti gli hd vecchia serie..40..60... sono mezzi privi di elettronica..di semplice progettazione/manutenzione..il successo che hanno in quei paesi se lo sono guadagnato con dei kilometraggi da record..si parla di esemplari ancora marcianti prossimi al milione di km..utilizzati da beduini che hanno poco riguardo..e tutti i giorni..
le serie ld a cui fanno parte alcuni 70 ( vedi lj/kzj) i 90...i120..sono mezzi eccezionali..ma non progettati come gli hd..ma piu' di compromesso..i compromessi si sa..sacrificano qualcosa in virtu' di altre..un conto e' fare un paio di escursioni all'anno nel deserto con il carico di qualche allestimento..un conto e' vivere tutti i giorni su quelle strade..penso che su questo con obbiettivita' dovremmo essere d'accordo tutti..

Hai ragione Nik, ma noi non siamo degli sprovveduti e poco attenti.
Alle nostre auto dedichiamo molte attenzioni e a proposito di chilometraggi, in Australia, è normale portare un Prado almeno sino a 500.000km.
Da noi non riusciamo perchè, tu per primo, a più di 10 anni dall'acquisto ci hai fatto poco più di 200.000km e, alla fine, vuoi cambiare auto.
Se fossi costretto, per un qualsiasi motivo, a tenerti il 90, ci faccio le mutande che senza costi esorbitanti lo porteresti a 500/600.000 km.
Poi, se per diletto, esperienza, formazione, una persona preferisce rinunciare a quello che la moderna industria automobilistica ha messo a disposizione, restando fedele ad una propria linea di pensiero fa bene a prendersi un camioncino.
E' una cosa, questa, che a mio modo di vedere non ha nulla a che vedere con la logica e la praticità ma fa appello ed attinge al cuore ed alla passione, cosa che, sotto certi punti di vista, ammiro e condivido.
Ma cerco, se possibile, sempre di mantenere lucidità e, quando riesco, quel minimo di obiettività che mi permette di non essere troppo di parte, radicale nelle opinioni, irrazionale nelle scelte.
Ma si sa, Nik, al cuor non si comanda e sappiamo come la pensi e da che parte il tuo cuore batte...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
Per chi se lo fosse perso segnalo anche il video...

http://www.sor.com/sor/SOR_Video.tam
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
oggi ho avuto per le mani il libro Specter,ce l'ha il mio preparatore atletico...
bisogna dire che è una summa indiscutibile dello scibile Toyota...dalle serie 20 fino alle 80 e più...ho visto modelli che non sapevo neanche esistessero!!!     
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oggi ho avuto per le mani il libro Specter,ce l'ha il mio preparatore atletico...
bisogna dire che è una summa indiscutibile dello scibile Toyota...dalle serie 20 fino alle 80 e più...ho visto modelli che non sapevo neanche esistessero!!!     



Ma chi l'Erminio????     
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
Ma no Nick,l'Erminio è l'Erminio!!!
io chiamo "preparatore atletico" il mecca a cui mi appoggio per le modifiche al mio Bimbo...
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Specter Off Road 
 
bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma no Nick,l'Erminio è l'Erminio!!!
io chiamo "preparatore atletico" il mecca a cui mi appoggio per le modifiche al mio Bimbo...


vabbe'...   ma di fantasia ne hai anche tu..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor