|
Pagina 1 di 4
|
Autore |
Messaggio |
hackenzo
Amministratore

Utente #: 2
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
 Per il 2019 Land Cruiser Hybrid
Dopo la presentazione alla fine del 2017 in Giappone e negli Stati Uniti del concept TJ Cruiser (vedi foto), un crossover compatta con la funzionalità di minivan e aspetto di un fuoristrada, 4x4, spinto da un'unità motrice ibrida costruita attorno a un motore a quattro cilindri da 2,0 litri...
...c'era da immaginare che, Toyota, leader mondiale assoluto dell'ibrido, avvesse in mente qualcosa: negli ultimi tempi ha lasciato trapelare "ufficiosamente" il lancio sul mercato di due versioni ibride del mito del fuoristrada di casa: il Land Crusier J150 e il J200.
Le indiscrezioni sono emerse su internet supportate dal fatto che Toyota ha depositato un brevetto presso l'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti corredato di disegni tecnici che evidenziano un motore elettrico (indicato come "modello 70") incastrato in un telaio tipico e praticamente identico a quelli già in uso sui Land Cruiser.
Questi i disegni:
Gli unici sette tipi di telaio nel "catalogo mondiale" di veicoli 4x4 di casa Toyota idonei a questo impiego sono il Land Cruiser, il Prado (come è conosciuto il Land Crusier light-duty in molti paesei), il Toyota Fortuner e, sul mercato statunitense, il Toyota Sequoia e Toyota 4Runner.
Non si sa su quale motore a combustione si unirà ai componenti elettrici, ma dato che la Toyota non ha mai fabbricato un ibrido diesel, è lecito pensare che l'unità termica dei nuovi modelli 4×4 sarà alimentata a benzina + energia elettrica.
Si è anche ipotizzata la possibilità di un plug-in ibrido e di una propulsione completamente elettrica.
Sebbene le indiscrezioni trapelate e i disegni non garantiscano che un ibrido Land Cruiser arriverà entro la fine del 2018, considerato il deposito del brevetto negli Stati Uniti da parte di Toyota è lecito supporre su potenziali opzioni con tecnologia ibrida 4×4 già dal 2019 o, al più tardi dal 2020.
La notizia, come dicevo, non sorprende affatto: in Europa, Toyota ha deciso ufficialmente, con decorrenza primo gennaio 2018, di non importare più autovetture alimentate a gasolio, provvedimento che, da gennaio 2020 dovrebbe interessare TUTTO il catalogo veicoli della casa.
Appare logico, pertanto, che tutto questo faccia pensare e supporre ad un cambio epocale anche per il mito del fuoristrada, quello che ci accomuna in questa grande passione: il Land Cruiser.
Ce lo ritrovermo che va a pile, come le macchinine dei nostri figli.
Sigh.
____________________ Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
|
#1 Sabato, 12 Maggio 2018, 10:41 |
|
 |
Polverone
Socio

Utente #: 5694
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
 Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
Perché la tristezza di un eventuale Land Cruiser ibrido? Magari accoppiato a un V6?
Ragionevole sarebbe credere che montino il 2.5 del rav 4 ma forse rimane “piccolo” per un fuoristrada serio.
Per me rimane una bella notizia visto che ho già in programma di cambiare le mia yaris(tra 4 anni) con un’atra ibrida...sarebbe il top
|
#2 Sabato, 12 Maggio 2018, 12:07 |
|
 |
Kokia
Socio sostenitore

Utente #: 5684
Modello Land Cruiser posseduto: BJ71, HZJ74 e KDJ95
|
|
#3 Sabato, 12 Maggio 2018, 13:38 |
|
 |
toyboy
Socio sostenitore

Utente #: 1590
Modello Land Cruiser posseduto: HJ45, HJ61 e HDJ80
|
infatti sulla tecnica la toyota è al top, per quello che riguarda l'estetica si è fatta superare da tutti, ma propio tutti!
ma è così difficile prendere un bravo designer?
____________________ PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
|
#4 Sabato, 12 Maggio 2018, 14:01 |
|
 |
toyboy
Socio sostenitore

Utente #: 1590
Modello Land Cruiser posseduto: HJ45, HJ61 e HDJ80
|
il motore del futuro land cruiser hybrid: sarà almeno un 3000 benzina visto che sul nuovo rav4 che uscirà nel 2019 dicono ci sarà un 2500 a benzina che a me sembra esagerato visto che sul nuovo Lexus UX ci sarà un 2000 ibrido da 200cv......
____________________ PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
|
#5 Sabato, 12 Maggio 2018, 14:53 |
|
 |
KTBricco
Socio

Utente #: 5132
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Grazie dell’informazione hackenzo, se la commercializzazione sara’ il prossimo anno, cade proprio nel periodo giusto e sicuramente è da valutare in sostituzione del mio 150 2.8 D.
L’estetica non mi entusiasma particolarmente, ma possiede un’accentuata personalità...sarà da vedere in versione definitiva dal vero.
Hybrid ho gia’ una C-HR della quale sia io che mia moglie ne siamo molto soddisfatti, quindi approvata!
Premetto...non sono un fuoristradista, ma un’affezionato alla Land Cruiser...
Salutoni Luigi
|
#6 Sabato, 12 Maggio 2018, 15:04 |
|
 |
ago
Socio attivo

Utente #: 1873
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Io avevo una Rav 4 ,ibrida ed era 2500cc , ottimo compromesso 200 CV .
A me bastavano .
Comunque hanno anche un 3500 che usano per Lexus , che potrebbe andare bene .
Un Land cruiser ibrido a me attira , non poco come evoluzione.
Lo styling però deve migliorare un bel po .
Bye Renago
|
#7 Sabato, 12 Maggio 2018, 15:29 |
|
 |
maxiwr
Socio

Utente #: 1815
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Perché la tristezza di un eventuale Land Cruiser ibrido? Magari accoppiato a un V6?
Ragionevole sarebbe credere che montino il 2.5 del rav 4 ma forse rimane “piccolo” per un fuoristrada serio.
Per me rimane una bella notizia visto che ho già in programma di cambiare le mia yaris(tra 4 anni) con un’atra ibrida...sarebbe il top
Un piccolo OT, vorrei cambiare la mia Yaris con un'altra yaris ma sono indeciso tra l'ibrida e la diesel ( qualcuna ancora si trova), secondo te chi tutti i giorni compie circa 100 km su una strada statale tenendo una velocità media di circa 80-90 km/h, avrebbe un vantaggio economico nel guidare una yaris ibrida o in questo caso sarebbe meglio la corrispondente diesel?
|
#8 Sabato, 12 Maggio 2018, 15:37 |
|
 |
giobibo
Socio operoso

Utente #: 394
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120 e Nessuno
|
Un piccolo OT, vorrei cambiare la mia Yaris con un'altra yaris ma sono indeciso tra l'ibrida e la diesel ( qualcuna ancora si trova), secondo te chi tutti i giorni compie circa 100 km su una strada statale tenendo una velocità media di circa 80-90 km/h, avrebbe un vantaggio economico nel guidare una yaris ibrida o in questo caso sarebbe meglio la corrispondente diesel?
Mi duole dirlo, ma la percorrenza che indichi è a favore del diesel
|
#9 Sabato, 12 Maggio 2018, 18:23 |
|
 |
giobibo
Socio operoso

Utente #: 394
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120 e Nessuno
|
Tornando on topic, ben venga il land cruiser ibrido.
Peccato per l'estetica che non sarà mai più affascinante come le bellissime curve dell' 80 o del J12
|
#10 Sabato, 12 Maggio 2018, 18:26 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|