Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Sam Equipment
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
Lorenzo l'altro sono io, sinceramente non sapevo che potessimo avere uno sconto con un produttore, ma chi è ? ne avevamo parlato ?

In tutta onestà però preferisco comprare un prodotto di marca, già collaudato e costruito perché mi da più sicurezza sul risultato e sull'eventuale rivendibilità se volessi cederlo.

Inoltre PWR è un marchio decisamente top.

Certamente un artigiano italiano farà un ottimo prodotto, anche meglio forse, ma vorrà avere un radiatore da copiare, misure esatte, sopralluoghi, tanto tempo che io non ho, etc etc...

Sul discorso prezzo alla fine abbiamo spuntato meno di 1000 e da un rapido confronto con l'originale Toyota ci ballalano solo 200 euro in più, con una qualità decisamente migliore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 
 
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo l'altro sono io, sinceramente non sapevo che potessimo avere uno sconto con un produttore, ma chi è ? ne avevamo parlato ?
In tutta onestà però preferisco comprare un prodotto di marca, già collaudato e costruito perché mi da più sicurezza sul risultato e sull'eventuale rivendibilità se volessi cederlo.
Inoltre PWR è un marchio decisamente top.
Certamente un artigiano italiano farà un ottimo prodotto, anche meglio forse, ma vorrà avere un radiatore da copiare, misure esatte, sopralluoghi, tanto tempo che io non ho, etc etc...
Sul discorso prezzo alla fine abbiamo spuntato meno di 1000 e da un rapido confronto con l'originale Toyota ci ballalano solo 200 euro in più, con una qualità decisamente migliore.

In queste cose, chiaramente, ognuno procede come meglio crede: c'è chi ha la fissa del risparmio a qualsiasi costo e chi, invece, quella dello spendere tanto in quanto sinonimo di qualità.
Entrambe le cose possono essere vere, ma non è sempre così.
Talvolta, per fortuna, un buon prodotto si trova anche ad un ottimo prezzo.
I francesi sono famosi nel mondo delle preparazioni e negli accessori per fuoristrada: in Francia hanno una vera e propria fissa dura.
E così, in molte cose, sono sempre tra i primi a proporre soluzioni. Il problema è che hanno prezzi folli rispetto a quello che, poi, si riesce a trovare in giro.
Prendiamo la LMT (Le Métal Téchinque) con le protezioni: quando acquistai il mio 120 erano in due a produrle: Totani e loro. Entrambe carissime rispetto a quello che, dopo qualche anno si trovava in giro. Il prodotto era identico ma la differenza di costo molto alta.
Gli scarichi Tecinox sono un altro esempio: fanno dei bei prodotti, già pronti e precisi per molti Land Cruiser. Ma costano come dei Rolex.
In Italia abbiamo artigiani che i francesi se li mangiano, eppure hanno prezzi inferiori, spesso molto inferiori.
Altro esempio sono i serbatoi supplementari: in Francia costano una follia. In Australia già molto meno. In Italia puoi trovare l'artigiano che ti fa un serbatoio su disegno, customizzato alla metà di quello che trovi in Francia.

Rigaurdo i radiatori, si, ne aveva parlato Lucio (il contatto è suo) e lui meglio di altri ti può fornire maggiori dettagli.
L'artigiano con il quale siamo in contatto è un "genietto" di radiatori e intercooler (ne produce anche di raffredati ad acqua), oltre a produrre anche linee di scarico custom e ottimizzate.
E i prezzi sono molto, molto interessanti.

Last but not least: si resta in casa, in Italia, che a 'sti franzosi che ci vengono a scaricare i loro migranti oltrepassando i confini, solo calci in culo dovremmo dargli. E ci vengono pure a fare lezioni di civiltà e democrazia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sam Equipment 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Fabrizio , scusa ho visto che hai comprato le barre da sam equipment e vedendo/leggendo sarei interessato. Potresti dirmi come sono e consigliarmi eventualmente tra i due tipi in vendita (279 vs 425 euro ) e poi se veramente si può alzare il veicolo con la binda (quelle di Totani si poteva fare e l'ho visto ma non le vende più) e magari mandarmi qualche foto? Grazie
Jgor 3394506202

Quelle da 425 euro sono zincate e verniciate a polvere: eterne, e sono le mie.
Riguardo la bindabilità non c’è un attacco vero e proprio, per cui non mi fiderei a sollevarla.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sam Equipment 
 
Lorenz come si chiama questa ditta italiana?
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sam Equipment 
 
profloater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenz come si chiama questa ditta italiana?

Non è una ditta, è un artigiano specializzato.
Devi chiedere a Lucio Pugnali, lui lo conosce di persona.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sam Equipment 
 
a pochi km da me, c'è Serra Radiatori

http://www.racing-radiators.it/


è un artigiano professionista che ha prodotto anche per qualche anno radiatori per moto della moto GP.

fa radiatori per molte moto che partecipano e hanno partecipato alla dakar......

ma un radiatore per il 105 non l ha mai fatto.

questa la mia riflessione :

Vado una volta a vedere e stimare un preventivo e prendere delle misure.

poi o gli lasci la macchina, o gli spedisco il radiatore originale.

imbastisce un modello, e torno a provarlo, e se va bene lo salda tutto e poi si collauda.

avrò un ottimo prodotto, che però, mi sarà costato non pochissimo (siccome un buon saldatore a TIG di alluminio viaggia a 40 euro l ora) e poi diverse corse avanti e indietro.

sam equipment  mi offriva un prodotto stra collaudato in australia (dove è prodotto e dove forse c'è il parco circolante di 105 più vasto al mondo)

collaudato da lui stesso sul suo hzj 105 come vedi qui

https://www.youtube.com/watch?v=IsE_w0qv-Jo

ho la certezza che ha montaggio praticamente senza modifiche, e che tra 4/6 settimane arriva in officina senza muovermi da casa.

in questa situazione ha vinto il prodotto non artigianale ma comunque di qualità.

la sentenza piu avanti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sam Equipment 
 
Avevo già scritto una risposta ieri ma non appare forse perchè hò avuto problemi di accesso al forum comunque hò un'amico che fabbrica rediatori in alluminio con massa radiante motorsport  che non hà niente a che vedere ne con le originali ne con le varie cinesate che si trovano a bassi prezzi.
 I coperchi sono in alluminio saldati al tig collaudati a 2 bar con tappo tarato a 0,5 bar x non avere problemi di manicotti che saltano o si sfilano, la capacità di raffreddamento con le misure originali è minimo del 40% superiore, tanto x capirci un radiatore x J 9 verrebbe a costare dai 400 ai 450 euro, x misure particolari o masse radianti maggiorate sia di spessore che dimensioni si fà un preventivo, e possibile fare qualsiasi forma e dimensione a disegno che però deve essere preciso.
Questo ragazzo fabbrica anche collettori di scarico in acciaio saldati al tig leggerissimi e performanti insieme a linee di scarico complete di silenziatori sempre in acciaio inox saldate al tig, inoltre produce kit completi intercooler aria acqua molto più efficenti di quelli aria aria che pure produce, al momento hà gli stampi x mitsubishi lancer collettore di scarico x turbina maggiorata, quella che hà preparato eroga oltre 700 cv, subaru impreza sti, alfa romeo 75 turbo kit intercooler aria acqua, cilindri in acciaio speciale che sopportano 50 bar.  permetterebbero potenze fino a 1400 cv sempre x la 75 turbo.
In pratica un artigiano con la passione delle corse che produce opere d'arte viste le saldature e le forme dei componenti fabbricati con prezzi dove non esistono intermediari, piccolo guadagno e massima qualità, x il momento contattate me x qualsiasi chiarimento
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sam Equipment 
 
sam ha consegnato.......ben 30 giorni in anticipo


 Image


 Image


     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sam Equipment 
 
La tenda?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sam Equipment 
 
quella l ho presa da mattouno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor