Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Da quando possiedi il tuo Land Cruiser?
Qual è il grado di soddisfazione del tuo Land Cruiser?

Ottimo 41% 41% ( 17 )
Molto buono 53% 53% ( 22 )
Buono 2% 2% ( 1 )
Discreto 2% 2% ( 1 )
Sufficiente 0% 0% ( 0 )
Insufficiente 0% 0% ( 0 )

Voti totali : 41
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quando Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
Io non mi sento di poter votare visto che vengo da una luuuunga tradizione di Jeep prima e Land Rover Defender poi.
Approdato a Toyota solo da febbraio, con un mezzo di 26 anni che pur essendo complessivamente in buone condizioni (lo cercavo rigorosamente privo di modifche off road) ha naturalmente bisogno di diversi lavoretti di messa a punto, come tutti i ferri vecchi.

Posso lasciare però un feedback da parte del mio migliore amico, possessore di un KDJ120, primo proprietario e sul quale son salito con lui tante volte. Macchina rigorosamente originale, cambio automatico, 645.000 km, mai fuoristrada e un solo giunto cambiato per manutenzione straordinaria. Impressionante.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quando Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
Io ho votato ottimo nel senso che ritengo la serie j12 un ottimo compromesso, polivalente...diciamo un ottimo tutto fare pur riconoscendone una serie di "difetti/limiti".
Ho avuto sia il passo corto che quello lungo attuale e le ritengo entrambe delle ottime 4x4 polivalenti.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quanto Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
KDJ95 GX 2001 manuale
Aquistato nuovo a ottobre 2001  proprietario da 17 anni
Chilometri percorsi 167.000
Impiego all'inizio x lavoro e adoperato come auto di tutti i giorni, poco fuoristrada vero, viaggi i Africa (Libia e Tunisia) fino al 2010 con grande soddisfazione e ne sono troppo affezzionato per venderlo , nonostante il suo inutilizzo attuale.
Per me un vero mezzo polivalente.
Grado di soddisfazione molto buono


HZJ78 2001
Acquistato usato con 109.000 km nel 2009 , pesantemente trasformato e trapiantato nella meccanica (motore e trasmissione), allestito internamente per viaggi.
Chilometri attuali 159.000
Acquistato ed usato solo per i viaggi , è un mezzo estremo in tutto (nel bene e nel male) .
A volte , tornando a casa dal lavoro molto stressato , lo accendo e mi faccio un giro.....il 6 cilindri è per me terapeutico!
Grado di soddisfazione molto buono


Ho cercato di essere obbiettivo , se avessi giudicato col cuore  probabilmente avrei messo OTTIMO  ad entrambi i mezzi..........
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da quando possiedi il tuo Land Cruiser? 
 
- KZJ 70 VX 1994 importazione tedesca
- acquistato a marzo del 1999 con 70000 km
- attualmente ha percorso 235000 km ( circa, verifico e correggerò il kmetraggio... ma non sono lontano )
- negli ultimi anni uso molto sporadico    praticamento solo di servizio
- preparazione media

che dire, negli ultimi anni mi piange il cuore di vederlo sempre li parcheggiato e non usarlo, gli impegni famigliari hanno portato ad altro... ma fiducioso che un giorno tornerò...
mezzo fantastico, nonostante gli anni non mi sono ancora stancato di vederlo, è un mezzo che mi fa impazzire... a breve inizierò qualche lavoretto per ridargli la sua lucentezza che si merita

- KZJ 90 VX 1998 importazione tedesca
- acquistato nel 2006 i km lasciamo stare... segnavano 140000 km ma in realtà erano sicuramente di più  
- venduto a fine 2017 con presunti più di 600000 km, proprio per esigenze famigliari... usandolo solo per strada e come una semplice automobile, non aveva più senso averne 2  
- preparazione media... per le speranze di fare viaggi particolari... ma mai riusciti...  

che dire, gran mezzo, comodo e divertente... girando su asfalto, era comodo come un' automobile... appena appoggiavi le ruote nel terreno, riconoscevi la sua natura...
indimenticabile...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quando Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
- KDJ125, MY2007 "SOL" Manuale
- Acquistato nuovo a febbraio 2007 (proprietario da 11 anni)
- Chilomentri percorsi ad oggi 102.715
- Impiego 95% stradale 5% soft off-road  
- Grado di soddisfazione molto buono

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quando Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
Citazione:
HZJ76 comprata nuova inizio 2009 fatti 100.000, assetto OME + Koni Raid, impianto aria, plancia supplementare. Me ne sono liberato nel 2014, 7 viaggi. Un cesso di macchina, mi sono amaramente pentito di averla presa.


Non me lo sarei mai aspettato. Motivo? Motore? Balestre? Scusa, ma sono curioso anche se OT.
E' una macchina che ho sempre desiderato e mi sarebbe piaciuto Toyota ne avesse fatto una versione europea con differenziale centrale, 4 molle e il 3000 D4D, da affiancare al 150.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quando Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BJ42 del 1981, acquistato usato nel 1992 venduto nel 1997 percorsi 150.000 Km solo problemi di ruggine. Molto soddisfatto
Sarebbe il mio sogno averne uno.

al ha scritto: [Visualizza Messaggio]
HZJ76 comprata nuova inizio 2009 fatti 100.000, assetto OME + Koni Raid, impianto aria, plancia supplementare. Me ne sono liberato nel 2014, 7 viaggi. Un cesso di macchina, mi sono amaramente pentito di averla presa.
Azz... perentorio e stroncante. Come mai un giudizio così negativo? E' solo curiosità.


Si tratta di un mezzo che difficilmente vedi in giro, provarlo prima è impossibile, quindi ho dato credito alle fesserie che si leggono in giro, tipo macchina Heavy Duty , il milione di km,  ecc. ecc. Il punto è che si tratta di mezzi economy di Toyota per i Paesi "poveri", quindi se lo paghi da nuovo i 20.000 € che vale ti accontenti di quello che è, e di tutto ciò che manca , ma anche di  tutti i suoi limiti. Tecnicamente è 10 anni indietro a un Hj 61.  Chi non ce l'ha la decanta, chi ce l'ha omette di parlarne. Va detto che per dimensioni il 78 e il 79 ti permettono allestimenti unici, ma bisogna mettere mano a motore e linea trasmissione per ovviare la mancanza di potenza ma anche l'affidabilità della quale non si parla ma non è quella che si pensa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quando Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
Incuriosito da tale negativo feedback e non capendo ancora assolutamente nulla in queste sigle dei LC, sono andato a vedermi l'HZJ76 su internet e non mi pare che, nuovo, costi così poco... https://www.autoscout24.it/annunci/...53-e350040a9bf0
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quando Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso lasciare però un feedback da parte del mio migliore amico, possessore di un KDJ120, primo proprietario e sul quale son salito con lui tante volte. Macchina rigorosamente originale, cambio automatico, 645.000 km, mai fuoristrada e un solo giunto cambiato per manutenzione straordinaria. Impressionante.

Caspita, 645.000 km! Non avevo ancora sentito di un 120 con tanti chilometri.
Sai che versione sia? 163CV, 166CV o 174CV?
Fai i complimenti al tuo amico; peccato non sia tra i nostri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Da Quando Possiedi Il Tuo Land Cruiser? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso lasciare però un feedback da parte del mio migliore amico, possessore di un KDJ120, primo proprietario e sul quale son salito con lui tante volte. Macchina rigorosamente originale, cambio automatico, 645.000 km, mai fuoristrada e un solo giunto cambiato per manutenzione straordinaria. Impressionante.

Caspita, 645.000 km! Non avevo ancora sentito di un 120 con tanti chilometri.
Sai che versione sia? 163CV, 166CV o 174CV?
Fai i complimenti al tuo amico; peccato non sia tra i nostri.


E' una delle prime versioni uscite, non so se c'era fin da subito una differenziazione tra i vari modelli.
Lui non è un appassionato: usa la macchina per spostarsi da A a B, ha scelto un mezzo versatile per raggiungere anche i suoi terreni in montagna che a quanto pare si è ben ripagato in questi anni!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor