Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Per il 2019 Land Cruiser Hybrid
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
sarò limitato io , ma quando vedo un LC penso solo a quello che posso farci...alla savana, alle dune del Sahara, agli sterrati dell'Insalda...a dormirci dentro, insomma all'avventura, con un ibrido questi pensieri non li ho, ma ripeto è un limiti mio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
Ok grazie, devo quindi rivolgere le mie attenzioni su di una "antiquata" Yaris diesel ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
l'ibrido è  solo uno step intermedio ( ed inutile) nell'evoluzione delle auto creato per mantenere ancora la nostra dipendenza dagli idrocarburi, ,quando passeremo alle autovetture totalmente elettriche (il problema autonomia si risolve molto semplicemente, mettendo in tutte le auto le stesse batterie e creando una rete di "distributori di batterie" dove invece di mettere il carburante verranno rapidamente sostituite le batterie) allora avremo dei fuoristrada migliori degli attuali: economici, meccanicamente molto semplici e quindi affidabili e con prestazioni (coppia) elevatissime.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sarò limitato io , ma quando vedo un LC penso solo a quello che posso farci...alla savana, alle dune del Sahara, agli sterrati dell'Insalda...a dormirci dentro, insomma all'avventura, con un ibrido questi pensieri non li ho, ma ripeto è un limiti mio


Limitato pure io...siamo in due!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
Io invece spero che il passaggio all'elettrico, che sarà inevitabile, sia x esaurimento dei mezzi diesel che se trasformati a metano, che è un gas naturale, o gpl, al 100% come già dimostrato possibilissimo, anche l'olio vegetale andrebbe più che bene che inquinano infinitamente meno del gasolio, ma non è detto che sviluppando nuove tecnologie tipo l'idrogeno miscelato ad altri carburanti che nell'insieme inquinino poco non siano possibili, in fondo si tratta solo di adattare mezzi già esistenti che quindi mantengono le attuali caratteristiche che sono milioni, senza inutili sprechi di materie prime x costruirne di nuovi anche se questa scusa è il perfetto pretesto x i costruttori di auto che con la semplice usanza di corrompere chi ci governa lo fanno da sempre.
D'altra parte l'obiettivo è o non è la riduzione dell'inquinamento dei mezzi di trasporto attuali? Quel che mi urta parecchio è la soluzione che stà prendendo piede a Bruxelles cioè tassare all'inverosimile gli attuali mezzi x costringere i sudditi ebeti e disinformati a cambiare mezzo di trasporto rendendoli non convenienti facendo una guerra insensata al motore più valido degli ultimi 126 anni dal brevetto e 121 dalla sua entrata in funzione la realizzazione di Rudolf Diesel.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
A mio avviso i veicoli ibridi sono solo una trovata commerciale, nel caso di LC costringerebbero ad un aumento di peso pari a 5 - 6 q.li ed a una trasmissione meno efficiente (ce li scordiamo i tre differenziali, avremo un asse motrice meccanico ed il secondo collegato al motore elettrico, Lexus docet). Per me l'unica evoluzione possibile è la fuel cell ad idrigeno ma dobbiamo attendere che le mega multi nazionali ci facciano la rete di rifornimento, quando giudicheranno che a loro conviene ... .
Personalmente non ho intenzione di acquistare altri diesel o veicoli ibridi. Mi tengo il mio LC 155 190 cv come minimo per altri 15 anni. Nel frattempo mi sono preso un 2.5 benza che mi soddisfa non poco e mi fa risparmiare rispetto al Lc. 12 km/l del benza contro gli 8 del LC. Il land Cruiser ibrido lo potranno vendere in California e a qualche fighetto in Europa ma non fa per me.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
Per quel che mi riguarda i costruttori di auto e fuoristrada non mi avranno come cliente finchè vivo a meno di enormi convenienze che al momento non vedo nei mezzi futuri, 90 e 95 hanno entrambi 17 anni e godono attualmente di ottima salute con i 20k km annui che accumulano prevedo una durata di almeno altri 30 anni, io e Marilia difficilmente saremo ancora vivi, Fabio nostro figlio che attualmente ne hà 22 spero proprio di sì, a lui piaciono tantissimo entrambi quindi continuerà lui ad adoperarli come già fà.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
Mah, ognuno di noi ha una propria idea di cosa sia giusto o sbagliato, di cosa sia meglio o peggio, di cosa voglia o non voglia.
Parlo, ovviamente di motori e di cosa saranno in futuro.
Tra l'altro ne abbiamo parlato su altri topic, in particolare su uno: 2025: la fine del diesel

Quello che è un dato, nonchè il tema trattato qui, è che Toyota, se non è il primo, è il secondo più importante produttore di automobili del mondo e  il maggior fautore della propulsione ibrida, settore in cui è, senza ombra di dubbio, all'avanguardia e parecchio avanti rispetto alle altre aziende automobilistiche.
Abbiamo già visto che, negli ultimi anni, il nostro amato Land Cruiser, soprattutto su certi mercati (commercialmente parlando), è andato sempre più verso il settore del 4x4 "ricreativo", del SUV (molto più redditizio); se a questa tendenza sommiamo l'altra, restando sempre in casa Toyota, che spinge fortemente verso l'ibrido, allora appare sempre più chiaro che quelli che sembrano essere rumors, indiscrezioni, brevetti, eccetera, eccetera, sono più che reali e che, piaccia o non piaccia, è lì che si andrà a finire.

Riguardo le prestazioni di un veicolo elettrico 4x4, beh, saranno nettamente superiori a tutte quelle attuali: non serviranno nemmeno più alberi di trasmissione, differenziali; la catena cinematica sarà ridotta al minimo essendo ogni ruota collegata ad un motore indipendente..
Certo, nell'ibrido sarà più complicato, in quanto con la propulsione termica la catena cinematica resterà quella tradizionale, ma io, sul piano teorico/pratico/tecnico non sarei così negativo e/o pessimista.

Tuttavia sono d'accordo che tutta 'sta manovra ha poco a che vedere con l'ecologia, la salute e il benessere del genere umano, ma è una manovra prevalentemente commerciale.  
E anche sul piano "sentimentale", o passionale, la penso anche io come molti altri: a me il dieselone piace e lo vedo tutt'altro che morto.
Mi piace il rombo dei motori, mi piacciono le "vecchie" auto e sempre meno quelle nuove.
Non mi piace proprio e non mi attira per niente la direzione che ha preso il settore automobilistico.
Ma tant'è.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
Il nostro pensiero è il medesimo, l'urlo del 911 raffreddato ad aria ai 7400 di limitatore è unico e irripetibile come quello della elise agli 8400 e il borbottio cupo della z06 finchè gira basso e il temporale che si scatena dagli 4800 della coppia massima fino ai 7000 di limitatore, o del bialbero alfa, solo quelli con 2 carburatori doppio corpo, con la variante del v stretto della lancia fulvia coupè sempre con 2 carburatori doppio corpo anche se da 36 invece dei 40 della maggiranza delle alfa, tutte auto che hò e non venderò mai, tutte con aspirazione e scarico liberi neanche una in regola col cds ma chissenefrega, le adopero troppo poco e quindi disturbo raramente, una volta ero aggiornatissimo su tutte le novità, ora le moderne neanche le conosco, non mi interessano quasi più, l'evoluzione che hà preso l'oggetto auto non è più quella di una volta che per mè e quelli della mia generazione era molto coinvolgente, ora gli interessi dei giovani sono altri, ma questo è.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid 
 
Ci stanno raccontando solamente una marea di puttanate!
Non c'è nessun tipo spirito ecologico o lungimirante dietro a queste "pseudo riforme", a livello globale l'impatto sull'effetto serra e sull'inquinamento dell'intero parco mezzi mondiale, non arriva al 5%.
Si parla del nulla ma ste merde vogliono per l'ennesima volta mettercela in quel posto, ci sono solo grossi interessi speculativi dietro a tutte queste menate.
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor