Oggetto: Officine, carrozzerie, restauratori Toyota Land Cruiser
Sto cercando di portare avanti un paio di progetti realtivi l'acquisto, il restauro e la preparazione di "vecchi" gloriosi Land Cruiser.

Ormai è una mezza malattia: ogni volta che sono in giro e vedo un Land Cruiser, non importa che modello sia, di quale anno ed in quali condizioni. Se è parcheggiato e "sembra" interessante mi fermo e controllo.
Questo è il primo sul quale ho messo gli occhi: si tratta di un LJ70 (se non sbaglio) fermo da più di un anno.
Sto crefando il proprietario per sapere se è intenzionato a vendere:

Image Image

Image Image

Le foto, purtroppo, non sono il massimo: per questo tipo di "servizi" uso il cellulare.
Qui di seguito, invece, il ritrovamento di questa mattina.
Non ho proprio idea di che modello sia; sicuramente è un classe BJ ma non so proprio il modello. E' piuttosto malridotto ma vista l'età non fa nemmeno schifo. Di ruggine poco e niente.

Image Image

Image Image

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto: nomi, indirizzi, numeri di telefono di officine, carrozzerie e, soprattutto, di restauratori "specializzati" o con esperienza su Toyota Land Cruiser.
Non da meno sarebbe molti interessante sapere dove e come, nel caso, recuperare pezzi originali "storici"...
Se poi c'è qualcuno con esperienze analoghe a quelle che, "per mia sfortuna", mi sto avvicinando io e che volesse darmi qualche consiglio...
Se riuscissi vorrei fare un recupero totale delle condizioni originali e tenerle come auto storiche da collezione.

Oggetto:
Lorenz

il mezzo in questione e' un fj40, una versione fine anni 70, escludo che sia un bj, per via di alcuni particolari della carrozzeria, se ti serve qualcosa di piu' dettagliato posso postarti precisi dati tecnici..

Oggetto:
P.S. :twisted:
rispetto all'lj e' tutto un altro mezzo...motore esuberante e meccanica robustissima..

Oggetto: Re: Officine, Carrozzerie, Restauratori Toyota Land Cruiser
hackenzo ha scritto: 

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto:


Forse ti serve l'indirizzo di una comunità di recupero, ormai hai una forte dipendenza......

Oggetto:
Ma tu cosa dici: faccio una cavolata ad imbarcarmi in una cosa come quella che ho descritto?
Perchè l'idea iniziale, come avevo detto in un mio altro post, era quella di "rilevare" l'LJ (che a dispetto delle apparenze, a livello di carrozzeria ed interni, è verametne in ottimo stato - non so nulla del motore), metterlo in ordine dal punto di vista generale e meccanico, trovare un bel motore 1KZ-T, montarglielo e preparare "il tutto" con blocchi ant + post, assetto OME, scarico laterale inox e "libero", cerchi da 15' con dei bei Simex da 31... Insomma, una bestia arrabbiata per divertirmi in tutte quelle situazioni e/o posti dove con il mio 120 posso solo "fermarmi a guardare gli altri".

Però poi, pensandoci su e guardando la cosa con occhi "nostalgici", mi è partito il trip della collezione...
Sarei partito dai serie K per poi far retrocedere le lancette dell'orogologio sino a FJ e BJ, ma visti i costi dell'usato mi sa che mi conviene fare il contrario.

Oggetto:
Lorenz..

ti confesso che la passione del restauro ogni tanto viene anche a me, l'idea di prendre un rottame e di farlo tornare all'origine mi stuzzica non poco, e non e' detto che piu' avanti..quando mollero' un po' di piu' il fuoristrada attivo, non mi prenda un vecchio BJ e me lo rimetta a nuovo.. :roll:
ora devi capire cosa fa per te..l'idea dell'lj, ne abbiamo gia' parlato..è grandiosa, ti costruiresti nel tempo un mezzo inarrestabile e davvero molto divertente che ti darebbe delle soddisfazioni superiori a un restauro..che ti occuperebbe solo un posto in piu' nel garage..e che in sostanza ( a parte qualche raduno easy "vecchie glorie") useresti davvero poco, a presto!

Oggetto:
Lorenzo l'è dura entrare nel cervello di un altro....
Qui è questione di: passione, tempo e danè ( mi sa non pochi dati i costi dei ricambi )

Se ci riesci tanto di cappello, io ammiro chi 'produce' qualcosa di suo e un po' in generale li invidio perchè, soldi a parte, vuol dire che sono riusciti a canalizzare le proprie energie in una direzione unica e non come me che ho 38590929 passioni e ne porto a termine una manco mort...

Ad esempio, ho un Kart fermo da un'anno e mezzo......!!!!

Oggetto:
buttiamola solo sul venale un mezzo perfettamente restaurato ha un certo valore commerciale (soprattutto se è un mezzo particolare) un prototipo è molto bello ti da grandi soddisfazioni quando lo guidi ma se domani lo vuoi vendere non rientri neanche della cifra iniziale .

Profilo PM  
Oggetto:
antonio cio' che dici e' verissimo!!

ma quando restauri un mezzo difficilmente te ne separi, cosa diversa invece quando lo elabori..lo puoi vendere ma non recupererai mai le spese fatte e il reale valore del veicolo che talvolta cala..proprio per le modifiche, a mio parere il divertimento non ha prezzo..ma vale molto molto di piu' dei soldi..tu ne sai qualcosa no?? :wink:

Oggetto:
Mah, è un impressione mia o lj ha un bigliettino sotto al tergicristallo???
Lorenz, hai già lasciato un assegno in bianco??? :lol:


Pagina 1 di 4


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0774s (PHP: 73% SQL: 27%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato