Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Attenzione a quanto pagate in autostrada con i vostri toy o con altri veicoli
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Attenzione a quanto pagate in autostrada con i vostri toy o con altri veicoli 
 
quella che vado a raccontarvi, scusandomi in anticipo per la lungaggine, mi è successo e continua ad accadermi quando viaggio per lavoro in autostrada. In parole povere la tassazione dei veicoli in autostrada viene calcolata in base all'altezza da terra sull'asse anteriore del veicolo. Fino a 130cm il veicolo è categoria 0A, oltre i 130cm il veicolo è categoria 0B e viene tassato con una maggiorazione. Roba di decine ci centesimi, per le tratte molto lunghe diventa qualche euro ma che a conti fatti comportano per gli utenti ignari un esborso maggiore che finisce illeggitimamente nelle tasche delle società autostradali che si guardano bene da informarci della cosa. Vogliamo moltiplicare la cosa per le migliaia di veicoli "a rischio" che ogni giorno percorrono le autostrade?
Qui di seguito vi allego quanto ho scritto alla società "autostrade dei parchi" che gestisce la A24-A25 pescara roma. Si capisce chiaramente quale sia il mio scritto e quale quello dei funzionari autostradali che mi hanno risposto. Ciliegina sulla torta, il problema è per tutto il comparto autostradale in quanto oggi, prendendo la A14 bari-bologna, col mezzo di lavoro, un fiat scudo, sono stato nuovamente tassato come fascia 0B. Inoltre un mio collega di roma ha riscontrato la stessa cosa sui vari rami autostradali che convergono a roma, quindi le vari autostrade verso nord e sud. trovate un paio di tabelle di riferimento qui -->https://www.autostrade.it/it/il-pedaggio/le-classi-di-pedaggio.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione A Quanto Pagate In Autostrada Con I Vostri Toy O Con Altri Veicoli 
 
Andrea hai tutta la mia solidarietà, queste sono cose che fanno girare le palle. Menomale che chi scrive sono laureati e professionisti del settore, nelle risposte si sentiva distintamente   il rumore delle unghie sui vetri.  Quando avrò un pò di tempo andrò a controllarmi i transiti autostradali fatti con l'80 (non sono molti) per vedere se ci sono discrepanze. Per abitudine tengo tutta la documentazione, compresa quella del telepass.
Tienici aggiornati.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione A Quanto Pagate In Autostrada Con I Vostri Toy O Con Altri Veicoli 
 
Andrea ci hai i coglioni!
Non saprei che altro dire!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione A Quanto Pagate In Autostrada Con I Vostri Toy O Con Altri Veicoli 
 
Sempre preciso il ns Andrea.
Ho riscontrato lo stesso problema con il furgone con cui percorro sovente la TO-PI. Tratto Asti Torino e ritorno.
Non sapevo della altezza di 130 mm e sovente ho pensato di non ricordare correttamente gli importi.
Ora verificherò l altezza del veicolo è la correttezza delle cifre richieste.
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione A Quanto Pagate In Autostrada Con I Vostri Toy O Con Altri Veicoli 
 
Andre sei tipo un pittbull...quando mordi non molli!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: attenzione a quanto pagate in autostrada con i vostri toy o con altri veicoli 
 
Andrea,
sei un mito.... ti adoro quando esci con le tue notifiche  
grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione A Quanto Pagate In Autostrada Con I Vostri Toy O Con Altri Veicoli 
 
grazie Andrea per aver divulgato la cosa.

Redbaron
autista della domenica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione A Quanto Pagate In Autostrada Con I Vostri Toy O Con Altri Veicoli 
 
Andrea! Grazie di esistere!
non mollare e se posso aiutarti lo faccio!
ciao
Enrico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: attenzione a quanto pagate in autostrada con i vostri toy o con altri veicoli 
 
quando entrate in autostrada con i vs veicoli fotografate i tagliandi che prelevate quando entrate e prendete la ricevuta quando uscite. Verificate se siete catalogati come categoria 0A o 0B. Sicuramente sono a rischio i vari monovolume di ultima generazione come gli scudo, i peugeot 5008 e similari, le varie VW Touran e tutti gli altri veicoli con forme molto simili. non ultimi i ns Toy.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Attenzione A Quanto Pagate In Autostrada Con I Vostri Toy O Con Altri Veicoli 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....non ultimi i ns Toy.


specialmente quelli  
e lì non mi metterei troppo a questionare visti i nostri assetti "perfettamente a norma"    
 




____________________
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor