Autore |
Messaggio |
andreaPE
Delegato Regionale
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
Re: Accessori a cifre ragionevoli
si lo ho quello artigianale ma sarebbe da rivedere nel sistema di fissaggio al telaio. qualche giorno fa rimontandolo dopo alcune saldature di rinforzo ho notato che è un pò storto. devo vedè come riciclarlo... se è omologabile non lo so ma quasi tutti i Toy hanno la ruota esterna......faccio l'indiano. costa 199€ + 29 spedizione
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#11 Mercoledì, 20 Gennaio 2010, 20:01 |
|
|
cbm76
Socio operoso
Utente #: 654
Modello Land Cruiser posseduto: FJ Cruiser
|
Re: Accessori A Cifre Ragionevoli
allora si chiama direct 4x4 è inglese, e per comodità vende pure tramite ebay...
buova visione
ha il cancello anche per il 100one ma ho dei dubbi se poterlo attaccare oppure no, nelle istruzioni dice che i modelli giapponesi hanno un rinforzo mentre gli USA no, ma non ho ancora avuto modo di far controllare.
NB: arrivando dalll'inghilterra ed avendo già incluso le tasse (VAT) ti arriva senza fermi e lentezze postali. ho ordinato per un amico ai primi di dicembre collettore e scarico per una subaru e in 3 giorni li avevo in casa senza patemi, incazzature, etc.
____________________ Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
|
#12 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 07:23 |
|
|
calanna
Amministratore
Utente #: 6
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
... costa 199€ + 29 spedizione
solo ... ma dove lo prendi? si può vedere qualche immagine?
____________________ . . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
|
#13 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 10:38 |
|
|
calanna
Amministratore
|
ho guardato le immagini del cancello portaruota per l'80 di direct 4x4 ... ciò che mi convince poco è che sembra venga ancorato solo alla carrozzeria e non ha alcun appoggio sul telaio
____________________ . . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
|
#14 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 10:53 |
|
|
calanna
Amministratore
|
... ma dove lo prendi? si può vedere qualche immagine?
scusa andrea solo adesso, rileggendo bene, ho capito che la tua fonte è pro-road ... ho visto l'immagine ... è uguale a quello del sito inglese e dunque la mia perplessità sul sistema di fissaggio è uguale
(R. Kipling)
|
#15 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 10:58 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
|
il sistema prevede una doppia cerniera sopra e sotto il fanale. Li la carrozzeria è robusta in quanto gli spigoli prevedono dei rinforzi per evitare lo schiacciamento dell'abitacolo. Un terzo punto di appoggio si ottiene sul portellone dove viene montata una U in orizzontale che accoglie il braccio orizzontale superiore del cancello.
|
#16 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 11:01 |
|
|
calanna
Amministratore
|
non ben capito il terzo punto di appoggio .... dunque secondo te sotto le cerniere la carrozzeria riesce a reggere il peso della ruota e soprattutto le sollecitazioni e le vibrazioni dovute alla marcia in fuoristrada? magari all'interno della carrozzeria dove si imbullonano le cerniere si potrebbero mettere delle contro-piastre per distribuire meglio il carico
(R. Kipling)
|
#17 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 11:11 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
|
te la dico tutta....ero anche io scettico ed in parte lo sono per il tuo stesso pensiero. Ho un amico che lo ha da circa 3 anni e non ha riscontrato nessun cedimento. va dase che una contropiastra all'interno sia opportuna. lui il portaruota lo ha preso usato e la contropiastra gliela ha fatta lui. da par mio li ho visti montati su parecchi Toy di tour operator ed altro. ritengo che un buon montaggio, nel posto giusto con i giusti accorgimenti possa scongiurare problemi di affidabilità
|
#18 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 11:38 |
|
|
calanna
Amministratore
|
... con i giusti accorgimenti possa scongiurare problemi di affidabilità
bravo il problema sta lì ... quali saranno i giusti accorgimenti le piastre interne saranno sufficienti
... lo ha da circa 3 anni e non ha riscontrato nessun cedimento ... li ho visti montati su parecchi Toy di tour operator ...
sì, ma bisogna vedere a che sollecitazioni lo hanno sottoposto ... in altre parole, che tipo di fuoristrada hanno fatto. io penso che una struttura che scarica sul longherone è un'altra cosa ... sai botta oggi, botta domani, cosa accade dopodomani alla carrozzeria?
però non mi hai detto altro sul terzo appoggio
(R. Kipling)
|
#19 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 11:50 |
|
|
antonio
Socio avanzato
Utente #: 106
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: Accessori A Cifre Ragionevoli
non so se l 80 è uguale al discorso 78 ma nel 78 qualsiasi accessori montato sulla carrozzeria (dal portapacchi ai gradini montati sul montante posteriore ) hanno delle piastre interne . discorso diverso è la ruota montata sul portellone (parlo sempre del 78 ) dove il portellone è completamente differente da quello montato sulla versione europa , dove la gomma è montata sotto il pianale ancorata al telaio che ha traverse diverse rispetto al modello africa . toyota non lascia nulla al caso
____________________ antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
|
#20 Giovedì, 21 Gennaio 2010, 11:50 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|