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nikland
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Specter Off Road
ottimo link da salvare...
se volete svagarvi un po'..e capire cosa sono i land cruiser in alcune parti del mondo..fate scorrere le foto...
http://www.sor.com/SOR_saudi.html
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#1 Mercoledì, 12 Settembre 2007, 18:41 |
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bimbo
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Re: Specter Off Road
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#2 Mercoledì, 12 Settembre 2007, 20:42 |
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MAX 70
Delegato Regionale
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Re: Specter Off Road
Tutto quell'accumulo di pezzi, mi sembra un paradiso
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#3 Mercoledì, 12 Settembre 2007, 21:24 |
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giordanojgor
Socio sostenitore
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Re: Specter Off Road
Mamma mia che bello,ma perchè in quei paesi del KD/KZJ neanche l'ombra?Così come in america del Prado non c'è molta traccia?
____________________ "meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
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#4 Giovedì, 13 Settembre 2007, 13:15 |
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nikland
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Re: Specter Off Road
Mamma mia che bello,ma perchè in quei paesi del KD/KZJ neanche l'ombra?Così come in america del Prado non c'è molta traccia?
in america i prado furono commercializzati, sia in serie 90 che 70..ma sono poco diffusi..
in Africa no..perche' mezzi gia' troppo elettronici e stradistici..tutti i giorni utilizzati in quelle condizioni e su quelle strade non reggerebbero molto, lo dimostrano i differenziali fragili dei 90..e le cricche dei 120..
La robustezza e la surdimensione dei 40 e dei 70 e' totalmente diversa, sono tutti HD peraltro gran parte benzina..
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#5 Giovedì, 13 Settembre 2007, 13:54 |
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eskimo
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Re: Specter Off Road
se luppi di sermide vede tutto questo ben di dio sviene, quasi quasi gli mando una mail
____________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
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#6 Giovedì, 13 Settembre 2007, 14:21 |
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NordWest
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Re: Specter Off Road
in Africa no..perche' mezzi gia' troppo elettronici e stradistici..tutti i giorni utilizzati in quelle condizioni e su quelle strade non reggerebbero molto, lo dimostrano i differenziali fragili dei 90..e le cricche dei 120..
La robustezza e la surdimensione dei 40 e dei 70 e' totalmente diversa, sono tutti HD peraltro gran parte benzina..
Che i 90 e 120 siano lontani dalle esigente dei mercati Africani sono d'accordo con te
Che i 90 possano presentare problemi ai differenziali sono dati di fatto
Che i 120/125 facciano le cricche è sotto gli occhi di tutti
Però è altrettanto vero se i 90 avessero le prestazioni dei 40 e dei 70 non avrebbero problemi al differenziali e i 120/125 avrebbero molti meno problemi di cricche.
Come è altrettanto vero che sei 40 e 70 avessero le prestazioni dei 90 e dei 120/125 forse accuserebbero problemi, come ed è un dato di fatto che i 78 turbati ben lontani dalle prestazioni delle signorine stradali moderne, accusano problemi di frizione, differenziali che si tritano riduttori che mangiano cuscinetti come fossero cracker, temperature alle stelle, ecc ecc.
Poi ci sono dei 78 con pochissimi km fatti molto bene con le cricche non nei passaruota, ma nei montanti del vetro anteriore, ne ho visto uno al porto e Brunatti mi ha detto di averne avuto uno in officina, ma non ha voluto dire il nome del proprietario.
Vale in ogni caso il principio che l'Africa ha condizioni particolari, ma il pericolo maggiore per qualsiasi auto sono i meccanici africani, capaci di lavare un differenziale, smontarlo revisionarlo poi un attimo prima di montarlo sulla macchina appoggiarlo per terra e poi montarlo così...
Le macchine devono essere semplici e facile da gestire, l'aria condizionata non c'è perchè vuol dire un radiatore in meno, una cinghia in meno ecc ecc
____________________ Claudio
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#7 Giovedì, 13 Settembre 2007, 14:31 |
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nikland
Socio benemerito
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Re: Specter Off Road
in Africa no..perche' mezzi gia' troppo elettronici e stradistici..tutti i giorni utilizzati in quelle condizioni e su quelle strade non reggerebbero molto, lo dimostrano i differenziali fragili dei 90..e le cricche dei 120..
La robustezza e la surdimensione dei 40 e dei 70 e' totalmente diversa, sono tutti HD peraltro gran parte benzina..
Che i 90 e 120 siano lontani dalle esigente dei mercati Africani sono d'accordo con te
Che i 90 possano presentare problemi ai differenziali sono dati di fatto
Che i 120/125 facciano le cricche è sotto gli occhi di tutti
Però è altrettanto vero se i 90 avessero le prestazioni dei 40 e dei 70 non avrebbero problemi al differenziali e i 120/125 avrebbero molti meno problemi di cricche.
Come è altrettanto vero che sei 40 e 70 avessero le prestazioni dei 90 e dei 120/125 forse accuserebbero problemi, come ed è un dato di fatto che i 78 turbati ben lontani dalle prestazioni delle signorine stradali moderne, accusano problemi di frizione, differenziali che si tritano riduttori che mangiano cuscinetti come fossero cracker, temperature alle stelle, ecc ecc.
Poi ci sono dei 78 con pochissimi km fatti molto bene con le cricche non nei passaruota, ma nei montanti del vetro anteriore, ne ho visto uno al porto e Brunatti mi ha detto di averne avuto uno in officina, ma non ha voluto dire il nome del proprietario.
Vale in ogni caso il principio che l'Africa ha condizioni particolari, ma il pericolo maggiore per qualsiasi auto sono i meccanici africani, capaci di lavare un differenziale, smontarlo revisionarlo poi un attimo prima di montarlo sulla macchina appoggiarlo per terra e poi montarlo così...
Le macchine devono essere semplici e facile da gestire, l'aria condizionata non c'è perchè vuol dire un radiatore in meno, una cinghia in meno ecc ecc
Ciao Nw..
anche la tua puo' essere un ottima spiegazione..sulla scarsa diffusione di quelle serie in quei mercati...pero' tieni presente che anche le surdimensioni meccaniche sono un dato di fatto...se seguiamo la tua logica i 40 e i 70 data "la scarse prestazioni" ( occhio pero' perche' un 4500 benza...ha i suoi cavalli) dovrebbero avere ponti piu' piccoli..e telai piu' esili..e i 90/120 il contrario..
io credo che quelli siano mezzi creati per durare...specifici per affrontare certe condizioni ambientali..e di conduzione..( senza modifiche) i nostri siano mezzi europei..che tranne per qualche escursione ( dove pero' vanno modificati) il resto della vita la fanno in posti e luoghi diversi..
____________________ NIKLAND
Il Mulo
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#8 Giovedì, 13 Settembre 2007, 14:41 |
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NordWest
Socio benemerito
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Re: Specter Off Road
Ciao Nw..
anche la tua puo' essere un ottima spiegazione..sulla scarsa diffusione di quelle serie in quei mercati...pero' tieni presente che anche le surdimensioni meccaniche sono un dato di fatto...se seguiamo la tua logica i 40 e i 70 data "la scarse prestazioni" ( occhio pero' perche' un 4500 benza...ha i suoi cavalli) dovrebbero avere ponti piu' piccoli..e telai piu' esili..e i 90/120 il contrario..
io credo che quelli siano mezzi creati per durare...specifici per affrontare certe condizioni ambientali..e di conduzione..( senza modifiche) i nostri siano mezzi europei..che tranne per qualche escursione ( dove pero' vanno modificati) il resto della vita la fanno in posti e luoghi diversi..
Ok sono convinto che 40 e 70 siano i mezzi giusti per l'Africa, ma non credo che il progetto sia partito per avere mezzi con una altissima affidabilità, direi piuttosto che questo è stato un piacevole effetto collaterale.
Il progetto nato per quei paesi doveva prevedere facilità di costruzione, prezzi bassi di costruzione, bassi costi di manutenzione e facilità di manutenzione, se poi il mezzo pesa 300 o 500 kg in più non importa, se è rumoroso di catena cinematica non è importante.
Nelle macchine europee il mercato pretende degli standard di consumi/inquinamento di silenziosità di confort che inevitabilmente creano altri compromessi, fare un semiasse grande la metà pesante la metà robusto il doppio, si può eccome, ma costa dieci volte tanto, e questo non va bene in Africa, non va bene perchè non serve.
____________________ Claudio
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#9 Giovedì, 13 Settembre 2007, 14:57 |
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raskebir
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Re: Specter Off Road
In Marocco ci sono moltissime Prado (tipo 120 per intenderci)
____________________ raskebir
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#10 Giovedì, 13 Settembre 2007, 20:24 |
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