Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
dai 1700 ai 1800 bar circa

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
considera che con quella pressione,un getto che per sfiga si è calibrato da solo,tagli anche una stufa di ghisa :lol:
a parte gli scherzi...se veramente il polverizzatore si è danneggiato,dirigendo non tutto il gasolio,ma una minima parte...e sparata direttamente in un punto del pistone ,qualche migliaio di km ed il danno è fatto... :sad:
Stà bon che c'è la garanzia :cool:

Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
Supposta...emm :roll: supporto...emm :roll: Suppongo :lol:

Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
....se il polverizzatore si è otturato, come suppone malto, e secondo me ci stà........quale è la causa di ciò a soli 20.000 km? la sola sfiga?.....può darsi. ma credo che i meccanici potrebbero sbottonarsi di più.ciao

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
mi associo alle condoglianze per il pistone rotto, cmq se in garanzia nulla di preoccuparsi!!
Nulla è eterno, quindi i difetti, le rotture ci possono stare, però, non ritenete che montare una sonda ai gas di scarico possa farci prevenire qualche rottura? mi spiego se il pistone si è bucato significa che ha raggiunto temperature molto più elevate di quelle che è in grado di sopportare, e no per pochi km....con una sonda che appunto montorizzi i gas di scarico costantemente ti accorgi se scalda...e magari si può andare più piano e mantenere il range a temperature accettabili.
purtroppo parlo per esperienza.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
:mrgreen: marko gia sai

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
bhe si io lo so, infattil'ho montato, ma è per altri, pochi sanno cosa sia, e non costa neanche molto, però ti accorgi prima della temperatua dell'acqua quando stai scaldanto, insomma a mio avviso un accessorio utile per chi va in giro con il 4x4.
Quello che mi domandavo e se hai un pistone a temperature esagerate, solo uno, ti accorgi con il pirometro? viso che questo di solito si mette post turbo?

Ultima modifica di Marko il Sabato, 10 Gennaio 2009, 14:36, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
La sonda temperatura gas di scarico di ogni cilindro è validissima di facile reperibilità e anche montaggio nei benzina ma nei diesel siamo sicuri che le temperature variano per un iniettore che gocciola e non perchè immetta un liquido, non comprimibile, invece che ben polverizzato?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
molto dipende da quanto tempo impega a bucarsi il pistone parlandone con il mio meccanico la teoria dice che il buco si forma in brevissimo tempo e quindi forse non fai in tempo ad accorgertene

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ténéré 2000 - Toyota & Massif
Citazione:
Al nostro caro Poggio PUO essere successo di avere un polverizzatore,diciamo,otturato che invece di polverizzare a dovere il gasolio,lo sparava ad alta pressione contro il cielo del pistone....e dopo qualche migliaio di km....spatatrack :!:


A questo proposito spero serva il fatto che uso additivi/pulitori degli iniettori in modo da scongiurare un evenuale problema futuro!


Pagina 11 di 14


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0393s (PHP: 69% SQL: 31%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato