Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuovo modello Land Cruiser: quando?

Nuovo modello Land Cruiser: quando?
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New J130 
 
Mi ha detto Riva a Carrara che potrebbe anche esserci e di chiamarlo tra una decina di giorni che saprà qlc cosa in +; ha anche aggiunto che potrebbe esserci il motorone della nuova serie 7 destinata all'australia... vedremo!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 cheps [ Mercoledì, 10 Ottobre 2007, 11:21 ]


Nuovo modello Land Cruiser: quando?
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New J130 
 
c è la versione 105 ( 135???)  con motore turbo depotenziato da circa 230 cavalli prossimamente arrivera in italia per via non ufficiali ( presso i soliti importatori ) non chiedetemi di piu perche non so altro



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 antonio [ Mercoledì, 10 Ottobre 2007, 11:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New J130 
 
cheps ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ha detto Riva a Carrara che potrebbe anche esserci e di chiamarlo tra una decina di giorni che saprà qlc cosa in +; ha anche aggiunto che potrebbe esserci il motorone della nuova serie 7 destinata all'australia... vedremo!!

A me hanno detto (marketing Toyota Europe) che non vi saranno versioni tropicalizzate e/o heavy-duty di questo nuovo mostro.
Resterà un modello alto di gamma e destinato ai mercati ricchi.
Motorizzazioni in divenire per i paesi ricchi del Golfo Persico e della penisola Araba (derivanti dagli attuali 4500 per la versione base e da quelli montati sui Lexus in USA) ma nulla di simile al vecchio HZJ105.
So, invece, che per la doppia motorizzazione disponibile con la nuova serie 7 tale distinzione verrà tenuta ed osservata con questo modello. A testimonianza di ciò l'inserimento su vasta scala della versione Station Wagon (76) che va ad affincare le due già presenti prima (78 e 79).
Ma sono notizie ufficiose perciò non sono in grado ne di confermare la mia tesi ne di sconfessare quella di altri...



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Mercoledì, 10 Ottobre 2007, 11:31 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
OK, è ufficiale anche la sigla: in Francia è stato già presentato ufficialmente sulla rete vendita e consegnato in alcuni esemplari alla stampa.
Mi hanno scritto da Passion4x4 e, come testimoniato sul l'ultimo numero  (il 154 di novembre 2007), il sostituto del 100 sarà commercializzato sotto la sigla di 200.
Mi sono permesso, pertanto, di modificare, aggiornandolo, il titolo del topic.
Delle caratteristiche tecniche, ormai, abbiamo avuto indiscrezioni da tempo e ne abbiamo più volte parlato, ma è bello ricordare almeno l'ingresso del nuovo motore di 4.498cc, V8 Diesel Common-rail, doppia turbina a geometria variabile, in grado di erogare 286CV a 3.600 rpm e 650Nm tra 1600 e 3.600 rpm.
Il costo, in Francia, della versione oggetto del test, già molto ben equipaggiata davvero, è di 60.000,00 euro, meno (oserei dire, molto meno) di quanto riportato qualche mese fa.
Considerati i 52.000,00 euro del KDJ120 Wagon, 8.000,00 euro in più questo bestione li vale davvero tutti.
Sarà dura, molto probabilmente, spogliarlo di tutto quello che offre come corredo elettronico per pensare seriamente di ad una preparazione ed un impiego africano (francamente non ne vedrei molti altri vista la mole) come accade oggi con i 100, ma ormai abbiamo visto che anche questa tendenza sta pian piano modificandosi.
Aspettiamo perciò solo il piacere di poterne apprezzare uno dal vivo e, chissà, magari di provarlo.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Mercoledì, 24 Ottobre 2007, 22:48 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
oltreoceano esistono gia' kit per incattivirlo..
cosi' mi piace ..ma di serie

http://forum.ih8mud.com/showthread.php?t=187216



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nikland [ Venerdì, 16 Novembre 2007, 08:25 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
Nikland se alla fine deciderai di andare in germania x vedere i vari 7x mi interesserebbe sapere, se riesci, cosa combinano anche con questi 200 (se non ne fanno uno "HD205" come risulta a Lorenzo magari ne fanno uno solo + spartano), mi accontenterei anche solamente di quello con 205 cv...

Poche settimane fa ho visto in Russia qualche Lexus molto molto simile al200 sai che motore monta?

Grazie!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 cheps [ Giovedì, 22 Novembre 2007, 11:33 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
cheps ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non ne fanno uno "HD205" come risulta a Lorenzo magari ne fanno uno solo + spartano

Non l'ho mai detto, anzi, ricordo di aver detto il contrario: con il rilancio della nuova serie J7x heavy-duty, unica costruita e venduta per tali impieghi, declina e scompare definitivamente l'allestimento di versioni tropicalizzate e/o rinforzate dell'ammiraglia (gli ultimi 105 prodotti sono di luglio 2007); il 200 infatti verrà posizionato solo in allestimenti e motorizzazioni stradali (passatemi la bestemmia, ma è per capirci).
Ci sono già, comunque, alcuni allestimenti per restituire un po' più look e spirito da fuoristrada.



cheps ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poche settimane fa ho visto in Russia qualche Lexus molto molto simile al200, anche per il costo  sai che motore monta?

E' l'LX570 e monta un 5.7 a benzina, un mostro ma è una super ammiraglia concepita molto per uso stradale: www.lexus.com



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Giovedì, 22 Novembre 2007, 11:51 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
cheps ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nikland se alla fine deciderai di andare in germania x vedere i vari 7x mi interesserebbe sapere, se riesci, cosa combinano anche con questi 200 (se non ne fanno uno "HD205" come risulta a Lorenzo magari ne fanno uno solo + spartano), mi accontenterei anche solamente di quello con 205 cv...

Poche settimane fa ho visto in Russia qualche Lexus molto molto simile al200 sai che motore monta?

Grazie!!


Cheps..

sara' fatto ma nel frattempo se sei intenzionato all'acquisto di un 105..in giro per l'europa trovi ancora qualche pezzo gia' omologato euro4

qui per esempio ne hanno ancora 2 pezzi..
http://www.sealandsafari.com/pages/4x4neufs2007HZJ105hayon.htm

data la validita del mezzo..e la cessata produzione..questo mezzo diventera un mito..



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nikland [ Giovedì, 22 Novembre 2007, 15:15 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
Lorenzo, ma non stiamo dicendo la stessa cosa??? Vabbé cmq ho capito!!  
Lexus - Eggià è proprio quello che ho visto a S. Pietroburgo....

Nik, l'intenzione c'era ma con l'uscita del 200 l'ho messa da parte anche xché dovrei aspettare un po' di tempo (soprattutto x i soldi.....)... e visti i 205 cv o 286 ... mi solleticava di più il modello nuovo...  mi ci vorrebbe un Euro 10 dato che me la vorrei tenere x tanto tanto tanto tempo...!!!!!!!!!!
Hai fatto caso che la foto del 105 che hai postato è con il portellone??



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 cheps [ Giovedì, 22 Novembre 2007, 15:57 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: New Land Cruiser J200 
 
cheps ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo, ma non stiamo dicendo la stessa cosa??? Vabbé cmq ho capito!!

Non so, forse sono io che non ho capito cosa intendevi... Scusami, ero in buona fede.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Giovedì, 22 Novembre 2007, 16:09 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 63
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 61, 62, 63  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor