Cercando, curiosando e informandomi, ho trovato questo produttore australiano, da anni impegnato nella modifica/potenziamento di motori Toyota. Note sono le sue trasformazioni da aspirato a turbo dei motori 1HZ (quelli della serie 7 per intenderci).
Ha da qualche tempo messo a punto un kit di trasformazione per il motori 1KD: le sperimentazioni, le prove e i test sono stati eseguiti su un Hilux che monta, appunto, il D-4D 1KD-FTV, la stessa unità montata sull'ultima versione dei KDJ9x e di tutti i KDJ12x.
Queste le modifiche previste nel kit:
- nuova turbina Stage 2 Gturbo regolata a 26psi
- nuovo intercooler montato montato frontalmente
- linea di scarico da 3"
- rimapaggio ECU ad hoc
I risultati a banco (potenza e coppia alla ruota!):
- 150kW, pari a 201CV di potenza
- 558Nm di valore di coppia
Valori veramente "importanti".
Per ogni info, curiosità, foto, dettagli, etc., potete dare un'occhiata qui: GTurbo.
Sostituzione turbina "GTurbo S2" motori 1KD-FTV
Sostituzione turbina "GTurbo S2" motori 1KD-FTV |
Articolo | |
---|---|
|
|
hackenzo [ Venerdì, 19 Maggio 2017, 12:23 ] | |
Sostituzione turbina "GTurbo S2" motori 1KD-FTV |
Commenti | |
---|---|
|
|
pnightmare [ Lunedì, 22 Maggio 2017, 22:21 ] | |
|
|
giorgiomario [ Martedì, 23 Maggio 2017, 07:39 ] | |
|
|
hackenzo [ Martedì, 23 Maggio 2017, 11:03 ] | |
|
|
pugnali53 [ Martedì, 23 Maggio 2017, 15:36 ] | |
Pagina 1 di 1 |
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0408s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato