Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Scusate come si fa a chiedere di dichiarare di meno l'importo, c'è una qualche icona sulla quale cliccare (che non vedo) sul sito o semplicemente si scrive un messaggio nell'apposita casella alla fine dell'ordine?
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Io gli scrivevo sempre una email... il bottone apposito non l'ho mai notato. Però ora pare che non lo facciano più.
Fabio4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io gli scrivevo sempre una email... il bottone apposito non l'ho mai notato. Però ora pare che non lo facciano più.
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Stanno tutti un po' stringendo su questa storia del valore dichiarato. Del resto si trattava di un'evasione bella e buona. I giapponesi si prestavano molto al giochetto, meno gli americani. Adesso stanno tutti attenti; mi è capitato di recente con la merce ferma in dogana (un motore 5.9 V8 dagli Stati Uniti) che mi chiedessero la documentazione attestante il pagamento per un riscontro. Quindi occhio!
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Infatti lo è e bisgnorebbe andarci con discrezione. Quì si tratta di Emirati Arabi ma anche loro si stanno dando una regolata.
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Oltre a part souk e amayama, quali sono gli operatori convenienti e seri per questo tipo di acquisti?
Ho notato che su part souk dichiarano che se un componente non è disponibile originale si riservano di fornirlo compatibile senza che si possa rifiutare e senza rimborsi, non so, forse riguarda modelli vecchi per i quali si possono non trovare gli originali? qualcuno ne sa qualcosa?
Ho notato che su part souk dichiarano che se un componente non è disponibile originale si riservano di fornirlo compatibile senza che si possa rifiutare e senza rimborsi, non so, forse riguarda modelli vecchi per i quali si possono non trovare gli originali? qualcuno ne sa qualcosa?
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Normalmente già in fase di acquisto viene mostrata la giacenza del pezzo originale oppure la eventuale alternativa. In quel momento puoi decidere di acquistare o meno. A posteriori logicamente non te lo sostituiscono. Invece se un pezzo è difettoso (bisogna dimostrarlo con foto e argomentazioni valide) te lo sostituiscono in garanzia, salvo le spese doganali che restano comunque a carico dell'acquirente.
Fin'ora io non ho nulla da lamentare nei loro riguardi, ed ho acquistato ricambi altrimenti introvabili da noi. Vedi ad esempio: il cavo del tachimetro dell'HZJ 73 del 1993, particolari dei braccioli delle portiere dell'HDJ80, oppure le cerniere delle portine posteriori tipo ambulanza del HZJ80 (modello africano)
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Normalmente già in fase di acquisto viene mostrata la giacenza del pezzo originale oppure la eventuale alternativa. In quel momento puoi decidere di acquistare o meno. A posteriori logicamente non te lo sostituiscono. Invece se un pezzo è difettoso (bisogna dimostrarlo con foto e argomentazioni valide) te lo sostituiscono in garanzia, salvo le spese doganali che restano comunque a carico dell'acquirente.
Fin'ora io non ho nulla da lamentare nei loro riguardi, ed ho acquistato ricambi altrimenti introvabili da noi. Vedi ad esempio: il cavo del tachimetro dell'HZJ 73 del 1993, particolari dei braccioli delle portiere dell'HDJ80, oppure le cerniere delle portine posteriori tipo ambulanza del HZJ80 (modello africano)
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Io non mi lamenterei tanto dei dazi del 30 per cento in iItalia su acquisti extraue.
Tenete conto che in Argentina i dazi sono il 50%! incluse anche spese di spedizione. Su Partsouk ho fatto vari acquisti, mi sono sembrati sempre molto seri e professionali e nonostante i dazi da furto dichiarato delñ governo Argentino risparmio sempre notevolmente rispetto a un acquisto da un concessionario toyota uffuciale, oltre al fatto che molti ricambi sopratutto per Landcruiser non hanno giacenza e devi aspettare minimo un mese che arrivino da Giappone.
Enrico
Tenete conto che in Argentina i dazi sono il 50%! incluse anche spese di spedizione. Su Partsouk ho fatto vari acquisti, mi sono sembrati sempre molto seri e professionali e nonostante i dazi da furto dichiarato delñ governo Argentino risparmio sempre notevolmente rispetto a un acquisto da un concessionario toyota uffuciale, oltre al fatto che molti ricambi sopratutto per Landcruiser non hanno giacenza e devi aspettare minimo un mese che arrivino da Giappone.
Enrico
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Purtroppo confermo che non si può più far dichiarare un valore inferiore, mi hanno mandato questa risposta alla mia richiesta:
unfortunate, we don't have such an option due to VAT implemented in UAE and we need to declare real values to UAE customs
Voi parlavate di un valore da dichiarare al momento dell'acquisto, spero di trovarlo pure io, è arrivato il momento di fare l'ordine
unfortunate, we don't have such an option due to VAT implemented in UAE and we need to declare real values to UAE customs
Voi parlavate di un valore da dichiarare al momento dell'acquisto, spero di trovarlo pure io, è arrivato il momento di fare l'ordine
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
"Trovare" cosa? Il valore è pari al prezzo pagato, quindi semplicissmo.
Mi è arrivata una steering column cover in settimana ordinata su Partsouq: dall'ordine alla consegna circa 5 gg lavorativi per cui velocissimi. Costo del pezzo 56.67 USD, spedizione 29.65 USD, al corriere ho pagato 28,80 euro di IVA e dazio. Sul totale pagato, quindi inclusa la spedizione, è un'incidenza del 33,36%.
Mi è arrivata una steering column cover in settimana ordinata su Partsouq: dall'ordine alla consegna circa 5 gg lavorativi per cui velocissimi. Costo del pezzo 56.67 USD, spedizione 29.65 USD, al corriere ho pagato 28,80 euro di IVA e dazio. Sul totale pagato, quindi inclusa la spedizione, è un'incidenza del 33,36%.
Oggetto: Re: Vendita ricambi Toyota e accessori on-line
Proprio oggi mi è arrivata merce da parte di partsouq. Dal primo gennaio hanno tolto dal loro sito la possibilità di far decidere all'acquirente il valore da indicare ai fini doganali.
Questa la loro risposta alla mia mail
"Hello, lillo
Thank you for contacting us.
Reducing the invoice is currently disabled, as we need to declare real values to UAE Customs,
UAE government implemented VAT on all products in UAE (from 1st of January 2018), so in order to claim the VAT back, we need to declare real values to UAE Customs.
We have no specific dates, when this feature will be available".
Su un acquisto di circa 190 dollari ho pagato proprio stamattina 55 euro. Teniamo presente che in questa somma sono compresi anche diritti dello spedizioniere, mi pare euro 12,50.
Questa la loro risposta alla mia mail
"Hello, lillo
Thank you for contacting us.
Reducing the invoice is currently disabled, as we need to declare real values to UAE Customs,
UAE government implemented VAT on all products in UAE (from 1st of January 2018), so in order to claim the VAT back, we need to declare real values to UAE Customs.
We have no specific dates, when this feature will be available".
Su un acquisto di circa 190 dollari ho pagato proprio stamattina 55 euro. Teniamo presente che in questa somma sono compresi anche diritti dello spedizioniere, mi pare euro 12,50.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 28, 29, 30 Successivo
Pagina 21 di 30
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0421s (PHP: 65% SQL: 35%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato