Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
La Rav4 (prima serie e a benza) e la sabbia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav 4 ( Prima Serie E A Benza ) E La Sabbia 
 
grazie!
giro l'informazione...ma credo che almeno alle barre rinuncerà...580€+IVA...costano molto più che quelle per il mio 90!  
a parte che in Toyota per i mancorrenti gli hanno chiesto circa 500€ montati....
 




____________________
...tanto Vi dovevo...

AndreA
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima serie e a benza ) e la sabbia 
 
Buongiorno a tutti, sfrutto anche io questa vecchia discussione perché mi è stato proposto l' acquisto di un vecchio Rav 4 prima serie, credo sia XA 10, da utilizzare per gli spostamenti su asfalto al posto dell' 80.
Già leggendo i primi messaggi mi sembra di capire che si tratta comunque di un vero Toyota, anche senza ridotte e ponti rigidi, ma volevo sapere se qualcuno lo utilizza o lo conosce per avere un po' di dritte su funzionamento, manutenzione e magari qualche modifica più fuoristradistica per non perdere l' abitudine ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima serie e a benza) e la sabbia 
 
Per comperare subito una rav 4 XA 10 ti dovrebbe bastare un solo dato 1210 kg a secco x 129 cv, 4x4 permanente con ovviamente blocco del centrale a mezzo pulsante, e il nome toyota il mezzo che si rompe meno nel panorama automobilistico mondiale, nel veloce poi và molto meglio di un veicolo a ponti rigidi grazie alle masse non sospese molto più leggere in grado di copiare le asperità del terreno molto meglio, chiaro che và controllato x bene il suo stato di usura generale meccanico e carrozzeria.
Già sulla carta risulta un mezzo che con le dovute cautele rispetto a un land cruiser ti porta in posti impensabili, su certi percorsi anche oltre al tuo 80 che pesa oltre 1000 kg di più, col gpl poi risulta anche economico.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia 
 
Noi abbiamo da 7 anni una macchina simile, Honda hrv prima serie 4x4 con giunto viscoso.

Concordo con Lucio, sono macchine infinite e che hanno un rapporto qualità prezzo imbattibile. Sulla neve poi vanno decisamente meglio dei plantigradi.

Vai Sereno, unica attenzione se la metti a gas registrare le valvole ogni 10000 km e usarla a broda ogni tanto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia 
 
Grazie delle risposte.
Ieri sera sono andato a vedere, non provare perché la batteria era mortuta.
Il mezzo si presenta bene, sempre garage, unico proprietario, manutenzione fatta, km giusti (170.000), quello che non mi aggrada è che hanno installato il gpl da una vita. Certo la richiesta economica è bassa (2.000 tratt.) ma.…
Intanto mentre aspetto che cambi la batteria mi guarderò intorno per vedere cosa offre il mercato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia 
 
Se la macchina ha girato molto a gpl sarebbe utile verificare lo stato di usura delle sedi valvole. Purtroppo non conosco il sistema di registrazione di quel motore altrimenti riuscirei a darti qualche dritta più specifica.

Ad ogni modo valgono i principi generali seguenti:
. Registrazione automatica idraulica: pochi problemi
. Registrazione manuale con registri a vite: pochi problemi se la registrazione è stata fatta periodicamente
. Altri casi da valutare ad hoc
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima serie e a benza) e la sabbia 
 
Esistono serbatoi x la lubrificazione delle valvole d'aspirazione contenenti apposito olio a perdere che non incrosta niente e prolunga la vita delle stesse, si rabboccano dopo migliaia di km, per quelle di scarico se fossero al sodio come nei bialbero alfa romeo si andrebbe sul sicuro, per le sedi ormai son tutte in acciaio e non si dovrebbero riscontrare problemi, x mè il gpl è un plus valore perchè un impianto costa 1400/1500 euro e ti fà risparmiare minimo il 50% del costo chilometrico rispetto al benzina, i problemi del gpl si manifestano principalmente su motori di piccola cilindrata 1000/1200 cc non un 2000 per le piccole dimensioni delle valvole che lavorano a temperature più alte, 170 k non sono molti x quel motore se ben usato ne dovrebbe percorrere minimo il triplo di quei km, se vuoi andare sul sicuro fai una semplice prova di compressione e ti levi ogni dubbio.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia 
 
Il papà di un mio carissimo amico d'infanzia ha un rav4 anno 99.
Unico proprietario, sempre tagliandata regolarmente e usata con cura.
A oggi mi risulta abbia passato i 400000km con regolare manutenzione eccetto frizione passati i 300000.
Tutti fatti a benzina, impianto a gpl non consigliato x materiale sedi valvole.
Come dice Lucio va verificato se con oliatore o meno e comunque una prova compressione è veloce da fare.
Io volendo ho lo strumento.
Se fosse ko ci pensa Bologna Motori  :-)
La sua a memoria mi sembra abbia 150cv
Consumi 8-9kml
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia 
 
Infatti i mezzi usati con impianti gpl o metano mi danno sempre poca fiducia, al di la' di chi e come sono stati utilizzati!
Certo che 400.000 è una percorrenza di tutto rispetto ma mi aspettavo un consumo un po' più basso per un mezzo tutto sommato leggero...
Ma lo stumento per verificare la compressione si pò utilizzare anche per l' 1HD-T?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Rav4 (prima Serie E A Benza) E La Sabbia 
 
Purtroppo no, max 25bar
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor